un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Secondo me èmonda ALR sarà un buco nell'acqua di Trek destinata a soli pochi intimi, gli acquirenti èmonda prenderanno la S o la SL, poi per l'alluminio da padrone incontrastato la caad 10

forse hai ragione ma credo che l'intento sia quello di proporre un'alternativa importante al caad, se riuscirà questa mossa di mercato lo dirà solo il tempo.........

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

E ci mancherebbe!
Io comunque parlavo del "solo" telaio (foto)

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Io sono un po di parte...però le ho viste vicino più di una volta e devo dire che lemonda da una sensazione di maggiore cura costruttiva e comunque dal punto di vista delle forme delle tubature sicuramente più ricercare della pur ottima r5, poi questo ai fini del comportamento dinamico su strada non vuol dire necessariamente meglio !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Quanto alla emonda alr.... Ricordiamoci che all'estero sono meno "fighetti" di noi italiani

Negli states spendere 1300 dollari per un 9000 o 2600 per un 9070 è considerata follia, vanno non solo di ultegra e 105 ma anche di Sora e Tiagra, gruppi che da noi quasi manco li vendono

Lo stesso vale per i telai, da noi emonda è slr, in altri paesi credo che di slr ne venderanno poche e molti butteranno l'occhio all'alluminio, solido ed economico...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ah, per la cronaca.... Ancora aspetto la telefonata del negoziante... E inizio veramente ad essere scocciato

Ormai mi sono ripreso dalla polmonite e se in queste ultime 3 settimane non ho pensato alla bici, oggi ho fatto un giretto e sta cosa dell'emonda che non arriva mi fa girare le palle

Ultima modifica:

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.805
1.053
alba
Visita sito
Chiedo se possibile qualche parere sulla comodità dell'Emonda su lunghe distanze, chiaramente con la massima obbiettività.
In particolare zona cervicale e lombare.
Grazie mille

Domenica ho fatto una randonee da 210km e quasi 2000m di D+. Ho un H1,sono parecchio allenato ed ho 25anni. Io l ho trovata comodissima e mi ha stupito.Non un fastidio che sia uno
Conto sicuramente di farne altre visto che si é creato un bel gruppo di amici,unite anche a gare a tappe.
Sicuramente comoda sulle lunghe distanze

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

L'Italia è il primo paese per vendite di emonda slr!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

cikin da come ne parli fai venire voglia di comprare questa Boone più della pubblicità

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

nemorino quando parli della tua futura èmonda SLR mi fai tristemente ricordare quando prenotai la madone 7 e dopo 6, dico 6 mesi me la dovevano ancora consegnare, :rosik: :rosik:la previsione della consegna era un mese. Così mi decisi a ordinarla altrove :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.805
1.053
alba
Visita sito
cikin da come ne parli fai venire voglia di comprare questa Boone più della pubblicità
Al max vorrai dire emonda...
Guarda Don non sono uno a cui piace raccontare palle. Nelle ultime 5 settimane,e che prosegue anche adesso, mi sto allenando, e pure bene, per cui se lo dico non sono come quelli che dicono che non si allenano mai.
Compatibilmente con il lavoro e gli orari di un amatore sto buttando giù oltre 250km di media a settimana(con 2 picchi di oltre 350 e oltre 10h) tra mtb e strada e tanta qualità, per cui sto raggiungendo un ottimo feeling con l emonda.
Non dico palle che è un ottima bici,ottima in tutto.Non eccelle in nulla,forse solo in salita dove è un altra categoria rispetto alle altre avute e usate,ma veramente tanta roba.Le gambe ci mettono del suo,ma la bici in salita e sui percorsi stile "liegi" è un cannone. Per il resto forse c è di meglio in termini assoluti,ma complessivamente secondo me non c è di meglio.
Va bene in tutto,ma non va eccelle in nulla, ed ha un gran pregio, la comodità.Esagerata.
Il boone è la bici da cx e come tale la uso,poi finita la stagione gli metto le gomme da strada e la usa mio papà o io come muletto.Ed è contetissimo,e ci credo...ma sono 2 telai completamente diversi e come rigidità generale,la sensazione che da, è più rigido il boone dell emonda.Negli scatti o strappi senti proprio che le bici danno sensazioni diverse.
Non ho mai fatto distanza sul boone e mai le farò perchè il mio concetto di distanza è con l emonda, ossia il più veloce possibile per farla diventare il più corta possibile.
Poi a livello posturale mi trovo meglio con l emonda che col boone,ovviamente su strada.
Il boone sia chiaro che per me rimane una bici a cui sono e sarà legato per parecchio visto che nel cx 2014-15 ho vinto praticamente tutto cosa si potesse vincere e a livello assoluto se mi andava male ero nei top 5. Bici secondo me fotonica,un altra cosa.Nel fango poi...E poi si pensa ancora che le ridley siano il cx...dei cancelli con le ruote confronto al boone.
Don avessi il madone 7 come hai tu, io non comprerei l emonda, prchè si può dire tutto ma non che il madone sia una porcheria,anzi,averne di porcherie così...piuttosto prenderei un qualcosa di diverso, tipo un boone e mi metto a fare gravel,strade bianche, in inverno faccio un po' di cross(che consiglio a prescindere perchè è propedeutico),ecc...piuttosto che un emonda.Eviterei doppioni o altro.
P.s. se non mi avessero fatto un prezzo,ed una proposta folle, per l emonda,avrei preso il madone,bici che io ho sempre amato e secondo me è stata/è avanti anni luce per il mercato medio amatoriale italiano. Soprattutto non è per tutti,a differenza dell emonda.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Passi un po' di ritardo, ma 6 mesi sarebbero (e sono stati nel tuo caso) un'esagerazione ingiustificabile.
Ma il negozinte a cui ti eri rivolto DON, almeno, arrossiva quando entravi in negozio a chiedere informazioni?

Sbaglierò forse, ma quando accadono questi "leggerissimi ritardi" la responsabilità è a mio avviso molto spesso dei negozianti poco seri e delle loro false promesse/certezze
(Es. tipico: "tra x giorni è qui" e poi vieni a sapere che dopo 2 mesi ancora non l'ha ordinata cercando di spuntare sconti, abbuoni ecc. con ordini per quantita et simila...)

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Nel mio caso non credo sia un problema di ritardo dovuto a tentativi di spuntare sconti o altro... Però conoscendo e comprando da decenni da lui mi rendo conto che è una situazione davvero strana e anomala che non mi convince fino in fondo

Lunedì scorso mi ha detto che tra il 14 e il 16 dovevano consegnare.. Saputo nulla.
Ora... O da due mesi non gli stanno consegnando nulla o gli arrivano bici e telai di tutti i colori tranne che come quello ordinato da me il che non ha senso

D'altro canto conoscendo il negoziante e sapendo che non avrebbe alcun motivo per "tirarmi scemo" non posso che credere a quello che mi dice

Vedrò di capirci

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Al mio arrivano con una certa regolarità ...pur ammettendo da lui stesso che per il gran successo avuto le tempistiche si sono mediamente allungante, cioè da 40 gg siamo passati a 60 gg!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Non metto in dubbio la tua atleticita è conoscenza dei mezzi che possiedi; però ti posso garantire che il madone qualche neo l'ha avuto, ma è intrinseco del progetto stesso, cioè il madone può essere solo così !
Avendole avute entrambe del madone rimpiango il "nome" è la sua efficenza aero, per il resto lemonda gli è superiore in tutto !

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Quoto !

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Da quello che si sente dire in giro l'emonda è superiore solo in salita e forse come confort,la pianura e la discesa sono terreno della madone.
Il mio venditore è meccanico della Qhubeka da tre anni e queste cose le sa bene e per questo motivo m'ha consigliato la madone della quale sono assolutamente entusiasta.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

[MENTION=14308]nemorino[/MENTION], sei a posto

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Da quello che si sente in giro lemonda gli è superiore nell'uso a 360 gradi, ti ricordo che le ho avute entrambe !
Silo in discesa ed in pianura (a patto che sia con strada liscia) i suo concetti aero ti danno quel quid in più; ma se la strada è dissestata perdi moltissimo in trazione-stabilità rispetto all'emonda e dato che le strade mediamente sono tutte rotte lemonda alla fine risulta molto più performante !!!
Poi i rivenditori consigliano un po' quello che vogliono , il mio sono mesi che non vende un madone anzi ne ha uno solo in esposizione mod.2014 che aspetta "invano" un padrone...
Essendo trekkista da cinque anni ed avendole avute un po' tutte ti posso dire che se mi dovessi trovare nella scelta di comprare una emonda o madone per un utilizzo granfondistico non avrei dubbi alcuni ed andrei di emonda; se invece il mio utilizzo fosse prettamente pianeggiante o gare in circuito allora forse andrei di madone!

Ultima modifica:

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.805
1.053
alba
Visita sito
Ammetto che a qualcuno coi freni bontrager possa avere dato problemi.Però avercene di bici che hanno i nei del madone,che io, non sono riuscito a trovargli.Per me,è una bici fotonica, probabilmente ancora più esclusiva dell emonda.Per me è stata,e sarà ,una bici con cui ho un feeling particolare perchè certe sensazioni di velocità e la voglia di spingere non le ho mai ricevute da altre bici, emonda compresa. Emonda che va benissimo per granfondo varie e metri di dislivello, perchè nettamente più comoda e reattiva in salita.
Ecco, in salita sono 2 sensazioni diverse però dati alla mano,con l emonda sono più veloce,di niente ma lo sono. Ed in discesa non è assolutamente ferma,anzi per me è superiore.Si guida un pelo meglio e soprattutto i freni bontrager sono un altra cosa rispetto a quelli del madone.
Per me l unico neo del madone è stato quello dei freni,che con gli shimano si risolvono, ma per il resto, se l emonda vale 10, il madone vale 9,5, ma solo per i freni.
Poi probabilmente sarò uno dei pochi che,avendo una bici considerata il top da tutti,si ricorda bene il madone e non lo denigra affatto.
Ripeto,averne di bici così...La differenza più grossa è che l emonda la guida anche mio papà che ha 60 anni e va bene lo stesso, il madone 7 no.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Non si tratta di denigrare il madone , anzi rimane un ottimo telaio, ma ha delle caratteristiche tali che mal si addicevano ad un classico amatore ma più adatto per un amatore evoluto!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.