Al max vorrai dire emonda...
Guarda Don non sono uno a cui piace raccontare palle. Nelle ultime 5 settimane,e che prosegue anche adesso, mi sto allenando, e pure bene, per cui se lo dico non sono come quelli che dicono che non si allenano mai.
Compatibilmente con il lavoro e gli orari di un amatore sto buttando giù oltre 250km di media a settimana(con 2 picchi di oltre 350 e oltre 10h) tra mtb e strada e tanta qualità, per cui sto raggiungendo un ottimo feeling con l emonda.
Non dico palle che è un ottima bici,ottima in tutto.Non eccelle in nulla,forse solo in salita dove è un altra categoria rispetto alle altre avute e usate,ma veramente tanta roba.Le gambe ci mettono del suo,ma la bici in salita e sui percorsi stile "liegi" è un cannone. Per il resto forse c è di meglio in termini assoluti,ma complessivamente secondo me non c è di meglio.
Va bene in tutto,ma non va eccelle in nulla, ed ha un gran pregio, la comodità.Esagerata.
Il boone è la bici da cx e come tale la uso,poi finita la stagione gli metto le gomme da strada e la usa mio papà o io come muletto.Ed è contetissimo,e ci credo...ma sono 2 telai completamente diversi e come rigidità generale,la sensazione che da, è più rigido il boone dell emonda.Negli scatti o strappi senti proprio che le bici danno sensazioni diverse.
Non ho mai fatto distanza sul boone e mai le farò perchè il mio concetto di distanza è con l emonda, ossia il più veloce possibile per farla diventare il più corta possibile.
Poi a livello posturale mi trovo meglio con l emonda che col boone,ovviamente su strada.
Il boone sia chiaro che per me rimane una bici a cui sono e sarà legato per parecchio visto che nel cx 2014-15 ho vinto praticamente tutto cosa si potesse vincere e a livello assoluto se mi andava male ero nei top 5. Bici secondo me fotonica,un altra cosa.Nel fango poi...E poi si pensa ancora che le ridley siano il cx...dei cancelli con le
ruote confronto al boone.
Don avessi il madone 7 come hai tu, io non comprerei l emonda, prchè si può dire tutto ma non che il madone sia una porcheria,anzi,averne di porcherie così...piuttosto prenderei un qualcosa di diverso, tipo un boone e mi metto a fare
gravel,strade bianche, in inverno faccio un po' di cross(che consiglio a prescindere perchè è propedeutico),ecc...piuttosto che un emonda.Eviterei doppioni o altro.
P.s. se non mi avessero fatto un prezzo,ed una proposta folle, per l emonda,avrei preso il madone,bici che io ho sempre amato e secondo me è stata/è avanti anni luce per il mercato medio amatoriale italiano. Soprattutto non è per tutti,a differenza dell emonda.