un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma che cavolo dice ...vai da uno serio ...il reggisella per emonda sl o slr è uguale ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo conferma che non se ne salva neanche uno di quelli in zona... Oramai aspetto il tagliando dei 500 km e la visita biomeccanica perché è pure distante da dove sono io.

Se il biomeccanico mi conferma il posizionamento che per ora ho impostato da solo insisterò perché mi venga cambiato. Prima di fare la voce grossa voglio però essere sicuro di quale reggisella io abbia bisogno.
dovrebbero essercene 2 tipi uno con offset 20mm e uno 5mm

l'ho cambiato anch'io pero' sulla slr
OK grazie. Quindi la differenza sarebbe di 15mm giusto?
Ciao Simone io sulla madone ho i 2 reggisella con arretramento e tra lo standard ed il lungo ci son cm.4 di differenza
Ps non ti far impressionare se la sella sta più avanzata dipende dal posizionamento delle tacchette e dalla lunghezza del carrello della sella
Quelli della Madone mi sa che sono diversi (vedi intervento di Stepet).

Non mi impressiono più di tanto e la sto usando lo stesso ma non mi fa impazzire che mi abbiano sbagliato sia l'attacco che il reggisella...

Bud101

Pignone
22 Aprile 2010
178
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr
Ragazzi ho un problema sulla mia emonda, da qualche giorno sento uno strano "tac" a ogni pedalata (solo quando affondo la gamba sx) e solo se sto pedalando in salita sotto sforzo... In pianura non sento nulla! Ho provato a stare in piedi ma lo sento lo stesso... Non ho ancora capito bene da dove viene, ma sembra nel pacco pignoni. Però è strano che lo faccia solo con la gamba sx... Sarà il mc? Da poco ho sostituito il gruppo, forse è stato montato male? Prima non lo faceva questo rumore! ;nonzo%;nonzo%

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi ho un problema sulla mia emonda, da qualche giorno sento uno strano "tac" a ogni pedalata (solo quando affondo la gamba sx) e solo se sto pedalando in salita sotto sforzo... In pianura non sento nulla! Ho provato a stare in piedi ma lo sento lo stesso... Non ho ancora capito bene da dove viene, ma sembra nel pacco pignoni. Però è strano che lo faccia solo con la gamba sx... Sarà il mc? Da poco ho sostituito il gruppo, forse è stato montato male? Prima non lo faceva questo rumore! ;nonzo%;nonzo%

Potrebbe essere il cuscinetto oppure nella fase di montaggio c'è stato qualche problema ...ti conviene riportarla dal rivenditore !!

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito

Anche la mia ha lo stesso problema... Giovedì la porto e vedo... Io ho su ultegra di2 e questo problemino mi è saltato fuori dopo che ho preso acqua, magari bisogna dare una ingrassata e lubrificata generale

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Anche la mia ha lo stesso problema... Giovedì la porto e vedo... Io ho su ultegra di2 e questo problemino mi è saltato fuori dopo che ho preso acqua, magari bisogna dare una ingrassata e lubrificata generale

ingrassate pure il tubo reggisella
una volta ho perso una barca di tempo appresso a un ticchettio ed era proprio quello..
ovviamente se è quello sui pedali non si sente ;-)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

È buona norma lubrificare ciclicamente zona cuscinetti del mc!!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ingrassate pure il tubo reggisella
una volta ho perso una barca di tempo appresso a un ticchettio ed era proprio quello..
ovviamente se è quello sui pedali non si sente ;-)
Andre io dico che nel caso di Bud sicuramente è il pedale sx secco, basta che ci spruzza sopra un po d'olio e subito ritorna tutto a posto, succede anche a me la stessa cosa. A volte può anche esser il reggisella subito dopo che si è variata l'altezza è deve trovare il suo punto di stop o-o o-o o-o

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015

Stesso problema di madone dovuto a l'acqua che fuori esce dalla borraccia....... Anke a me il cuscinetto sinistro saltato ingrassato per tamponare ma è da cambiare

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Stesso problema di madone dovuto a l'acqua che fuori esce dalla borraccia....... Anke a me il cuscinetto sinistro saltato ingrassato per tamponare ma è da cambiare

Infatti dato che il cuscinetto sx è più esposto è sempre meglio ciclicamente spruzzarci un po di olio !!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Infatti dato che il cuscinetto sx è più esposto è sempre meglio ciclicamente spruzzarci un po di olio !!!

A me sulla mia madone 7.9 2014 dopo che volli verificare lo stato del cuscinetto sx quindi lato pedivella, uscì perfettamente ingrassato giustificarono dicendomi che vi son molti cuscinetti difettosi, specialmente quelli di 2º montaggio. :mrgreen: :mrgreen: io mi tengo stretto stretto il cuscinetto che ho ora, lo controllerò ogni 8 mesi. Inoltre di tanto in tanto ci spruzzo un pò d'olio all'esterno o-o

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Andre io dico che nel caso di Bud sicuramente è il pedale sx secco, basta che ci spruzza sopra un po d'olio e subito ritorna tutto a posto, succede anche a me la stessa cosa. A volte può anche esser il reggisella subito dopo che si è variata l'altezza è deve trovare il suo punto di stop o-o o-o o-o

È il cuscinetto sinistro saltato

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Cmq attenzione i due cuscinetti sembrano uguali ma nn lo sono quello sinistro è leggermente più grande per via del parapolvere
Quanto li pagate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.