Don Perigon
Maglia Iridata
- 1 Agosto 2013
- 14.037
- 2.524
- Bici
- Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quindi concordi con me che i pattini freno bontranger non servono barce :rosik: :rosik:
Frenare frenano ma i Durace sono um altra cosa. Costano un po pero per chi volesse spendere meno ci sono anche gli ultegra e 105 sempre a montaggio diretto penso che il funzionamento sia il medesimo soltanto che ci balleranno100g in più ma qualche euro in meno
Ma i pattini in dotazione con i freni 9010 sono adatti ai foderi posteriori della Madone (che vista la posizione del freno richiedono un pattino più snello nella parte anteriore)?
Il rivenditore sarà anche capace ma io, che di professione faccio tutt'altro ma che faccio ogni manutenzione alla bici e sono in grado di montare e smontare da zero una bici, di fronte a sto freno sto delirando
Gli ultegra non costano niente... 75 euro contro i 250 dei dura ace
Volendo si può anche comprare il solo posteriore
Capisco che tu abbia una certa capacità nel manutenzionare la bdc ma forse non abbastanza per gestire il freno del madone, quindi magari portala dal rivenditore che te la sistema !
Può essere ma sarebbe altrettanto assurdo che io sia in grado di smontare, pulire, registrare e rimontare un mozzo a coni e sfere o di una serie sterzo, tensionare i raggi di una ruota, montare un gruppo anche elettronico e non essere in grado di sistemare un freno
Ad ogni modo domani è sabato e sicuramente il meccanico mi rimbalza

Oggi ho incrociato giacomo1 che camminava come un treno!!!

Solo perchè il vento era a favore!
Un saluto a tutti i trekkisti!!!
Ciao Giacomo, ci vediamo sul Gargano?
Oltretutto un treno di traino e soccorso farebbe comodo...![]()
Purtroppo per varie vicissitudini familiari non potrò essere presente, (come sanno Niky e Andrea Bicimix che mi avevano contattato in precedenza).
Inoltre in pianura sto peggiorando e non sarei di utilità (mi alleno troppo in salita...).
perché se tu stai peggiorando,

ciao ragazzi!
avrei bisogno di una informazione.
L'attuale telaio madone 7, da quanto tempo esiste?

Anassagora la madone 7 mi sembra che fu presentata ad aprile 2012 e fu commercializzata in Italia a settembre. Queste per me son notizie storiche e non vissute in quanto son 2 anni che son salito per la 1ª volta su una bdc![]()
![]()