un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ma i pattini in dotazione con i freni 9010 sono adatti ai foderi posteriori della Madone (che vista la posizione del freno richiedono un pattino più snello nella parte anteriore)?

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.647
2.157
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Quindi concordi con me che i pattini freno bontranger non servono barce :rosik: :rosik:

Frenare frenano ma i Durace sono um altra cosa. Costano un po pero per chi volesse spendere meno ci sono anche gli ultegra e 105 sempre a montaggio diretto penso che il funzionamento sia il medesimo soltanto che ci balleranno100g in più ma qualche euro in meno

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Frenare frenano ma i Durace sono um altra cosa. Costano un po pero per chi volesse spendere meno ci sono anche gli ultegra e 105 sempre a montaggio diretto penso che il funzionamento sia il medesimo soltanto che ci balleranno100g in più ma qualche euro in meno

Gli ultegra non costano niente... 75 euro contro i 250 dei dura ace

Volendo si può anche comprare il solo posteriore

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.647
2.157
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ma i pattini in dotazione con i freni 9010 sono adatti ai foderi posteriori della Madone (che vista la posizione del freno richiedono un pattino più snello nella parte anteriore)?

Certo e hanno la vitina di fermo posta in basso. Se devi cambiare set di ruote da alluminio a carbonio la sostituzione dei pattini la fai in un minuto anche senza cavalletto.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il rivenditore sarà anche capace ma io, che di professione faccio tutt'altro ma che faccio ogni manutenzione alla bici e sono in grado di montare e smontare da zero una bici, di fronte a sto freno sto delirando

Capisco che tu abbia una certa capacità nel manutenzionare la bdc ma forse non abbastanza per gestire il freno del madone, quindi magari portala dal rivenditore che te la sistema !

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Capisco che tu abbia una certa capacità nel manutenzionare la bdc ma forse non abbastanza per gestire il freno del madone, quindi magari portala dal rivenditore che te la sistema !

Può essere ma sarebbe altrettanto assurdo che io sia in grado di smontare, pulire, registrare e rimontare un mozzo a coni e sfere o di una serie sterzo, tensionare i raggi di una ruota, montare un gruppo anche elettronico e non essere in grado di sistemare un freno

Ad ogni modo domani è sabato e sicuramente il meccanico mi rimbalza

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Può essere ma sarebbe altrettanto assurdo che io sia in grado di smontare, pulire, registrare e rimontare un mozzo a coni e sfere o di una serie sterzo, tensionare i raggi di una ruota, montare un gruppo anche elettronico e non essere in grado di sistemare un freno

Ad ogni modo domani è sabato e sicuramente il meccanico mi rimbalza

nemorino ognuno ha la sua bestia nera, :mrgreen: :mrgreen: la tua bestia nera è il freno posteriore della madone 7 non ci pensare più e sostituiscilo direttamente o-o o-o

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Eh, qui tra lavoro, famiglia, impegni vari ed uscite in bici sta diventando difficile anche trovare il tempo di frequentare il forum!

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Purtroppo per varie vicissitudini familiari non potrò essere presente, (come sanno Niky e Andrea Bicimix che mi avevano contattato in precedenza).
Inoltre in pianura sto peggiorando e non sarei di utilità (mi alleno troppo in salita...).

Allegati

• sportograf-48190454bis333 (1).jpg
    sportograf-48190454bis333 (1).jpg
    124,8 KB · Visite: 73

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Visita sito
Bici
Purtroppo per varie vicissitudini familiari non potrò essere presente, (come sanno Niky e Andrea Bicimix che mi avevano contattato in precedenza).
Inoltre in pianura sto peggiorando e non sarei di utilità (mi alleno troppo in salita...).

Giacomo non dire così :cry: :cry: :cry: perché se tu stai peggiorando, :cry :cry :cry noi tutti possiamo buttare le nostre Trek a via di rincorrerti :bua: :bua:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Visita sito
Bici
ciao ragazzi!
avrei bisogno di una informazione.
L'attuale telaio madone 7, da quanto tempo esiste?

Anassagora la madone 7 mi sembra che fu presentata ad aprile 2012 e fu commercializzata in Italia a settembre. Queste per me son notizie storiche e non vissute in quanto son 2 anni che son salito per la 1ª volta su una bdc o-o o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.