Ciao Ipercool, ti posso rispondere solo adesso per motivi di lavoro. Dunque...
La regolazione freni , nel mio caso, ed è il motivo della mia lamentela, non abbisogna dopo 8000 km, altrimenti non me ne lamenterei. Ti pare?! Parlo ad esempio di regolazioni dopo settimane o giorni per una ''sregolazione'' della registrazione fatta. Ad esempio nell'ultimo caso regolati i freni prima della gf, ho scoperto a fine gara, a casa e con tutta calma alla revisione totale del mezzo, che il benedetto pattino dx, già da fermi, sfiorava il cerchio posteriore. Figuriamoci cosa avveniva in fuorisella ed in salita!
Ieri sera ho ri-registrato il freno post e NON HO PRESO LA BICI, sono andato a lavoro e a fine giornata ho ispezionato la posizione del freno post per vedere cosa succedeva. Bene il benedetto freno era ritornato nella posizione precedente, senza sfiorare il cerchio, ma vicinissimo, tanto che a stringere la frenata da fermo, il cerchio veniva ''tirato'' più da un lato che non stretto simmetricamente. Quindi sto parlando di questo tipo di fenomeno, per intenderci.
Poi riguardo al tuo disorso bici top e porsche, ti ricordo che una Porsche è una fuoriserie che da prestazioni particolari ed inusuali. Il freno bontrager è un freno e basta non è niente di particolarmente prestazionale. Non ha una frenata super e non ha una qualche diavoleria per frenare con prestazioni straordinarie. Non è un freno a disco a cui posso dedicare più attenzione per la frenata inusuale che mi può garantire ecc. Non è nemmeno un supercambio come il tuo durace elettronico che da delle prestazioni di cambiata evidentemente inusuali e per chi se lo può permettere visto l'esclusivita della tecnologia di cambiata e le opportunità prestazionali che offre. Un freno bontrager messo li sotto è solo un freno fatto dalla bontrager. Qui si legge che per esempio shimano faccia freni senza questo tipo di problemi. La scelta Trek è quella che voi tutti sapete ed io come utente Trek permettete che mi inc@@@zi un po'!? Come faccio a difendere una scelta tecnica e commerciale del genere?
Se parliamo della azienda Trek sulla garanzia e sul rapporto con il rivenditore ed il cliente, allora io sono il primo a dire che Trek è un'azienda seria.
Ciao![]()
Oddio non capisco molto il tuo discorso, sicuramente i freni bontrager ma parlo di quello posteriore , dato che quello anteriore non ha dato mai nessun problema , per il tipo di filosofia costruttiva non sia all'altezza degli shimano ...ma comunque a molti di noi , compreso me, non ha na dato problemi !!
Poi non capisco se la tua incazzatura finisca al discorso freni oppure vado oltre...