un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
secondo me il tuo compagno di scuderia ha applicato uno degli adesivi in dotazione :asd:

Niky lo chiederò, ci dobbiamo vedere proprio stasera :eek: per le selezioni di Miss ciclismo evento della mia scuderia :eek: :eek: :eek:
:mrgreen: :mrgreen: Niky non viviamo di solo ciclismo, ma anche di Miss :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Anche se non ha una Trek, digli che se lo vorrà, sarà la benvenuta al Gargano in Trek ... la miss !
Ti terrò in formato fragols sulle Miss. Magari.........ne dovrebbero esser almeno una 40ina, forse anche 60 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: se tutte accettano dovrei venire in autopullman ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ieri la Coppa Agostoni è passata da casa mia.... posto qualche foto (purtroppo per farle stare sul forum le ho dovute ridimensionare e comprimere) delle Trek usate dalla MTN-Qhubeka che erano tutte 7S

Allegati

• agostoni1.jpg
    agostoni1.jpg
    52,3 KB · Visite: 69
  • agostoni2.jpg
    agostoni2.jpg
    49,9 KB · Visite: 67
  • agostoni3.jpg
    agostoni3.jpg
    113 KB · Visite: 73

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Oggi uscita con un paio di amici per allungare un po la distanza, dopo qualche chilometri su aggrega un ragazzone con una c60, fulcrum 0 e da 9000, si vedeva che ne aveva quindi si è portato in testa facendo un bel passo io mi sono messo a ruota, spesso si alzava sui pedali e spingeva di rapporto così mi sono messo a guardare il comparto ruota-freno, questo lo aveva a poco meno di circa due millimetri e udite udite sfregava il cerchio contro i pattini ....mi sono detto per la peppa ok che i pattini potevano essere anche un po più larghi però se struscia anche sul c60 che notoriamente è nell'insieme più rigido del 7s cavolo non è anormale che questo fenomeno in certe circostanze possa capitare anche sul 7s...mi sono tranquillizzato e non mi sono poi staccato dalla sua ruota !!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Oggi uscita con un paio di amici per allungare un po la distanza, dopo qualche chilometri su aggrega un ragazzone con una c60, fulcrum 0 e da 9000, si vedeva che ne aveva quindi si è portato in testa facendo un bel passo io mi sono messo a ruota, spesso si alzava sui pedali e spingeva di rapporto così mi sono messo a guardare il comparto ruota-freno, questo lo aveva a poco meno di circa due millimetri e udite udite sfregava il cerchio contro i pattini ....mi sono detto per la peppa ok che i pattini potevano essere anche un po più larghi però se struscia anche sul c60 che notoriamente è nell'insieme più rigido del 7s cavolo non è anormale che questo fenomeno in certe circostanze possa capitare anche sul 7s...mi sono tranquillizzato e non mi sono poi staccato dalla sua ruota !!!

Io ho rimontato le T800 e i pattini sono a 2 mm

Ieri bel giro seguendo a buon ritmo il tratto duro della coppa agostoni (insieme a due giovanissimi corridori con maglia dell'Australia e bici della Orica che erano rimasti indietro e usciti di fatto dalla gara visto che li ho agganciati dopo 5 minuti abbondanti dal passaggio dell'auto di fine corsa) e mai uno sfregamento dei pattini... A conferma che i freni a montaggio diretto shimano risolvono ogni problema di sfregamento

o-o

Caslo

Novellino
16 Aprile 2014
75
1
Visita sito
Bici
Corsa e mtb
Emonda sl ultegra proprio quella che ho visto oggi ma il prezzo finale ? L'unica cosa che non mi piace è il colore per il resto non è male sono in dubbio con una sempre pro della bianchi ....Grazie della risposta bicimix sai quali colorazioni ci sono ?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Visita sito
Bici
Io ho rimontato le T800 e i pattini sono a 2 mm

Ieri bel giro seguendo a buon ritmo il tratto duro della coppa agostoni (insieme a due giovanissimi corridori con maglia dell'Australia e bici della Orica che erano rimasti indietro e usciti di fatto dalla gara visto che li ho agganciati dopo 5 minuti abbondanti dal passaggio dell'auto di fine corsa) e mai uno sfregamento dei pattini... A conferma che i freni a montaggio diretto shimano risolvono ogni problema di sfregamento

o-o

Che ti dicevo nemorino? Il problema stava nel tuo freno posteriore. Naturalmente i freni shimano son i migliori sul mercato e quindi vanno alla grande. Bontranger è un marchio abbastanza economico e quindi i suoi prodotti han un controllo di produzione sommario, anche il mio freno anteriore si è bloccata la levetta che allarga i pattini freno e sto aspettando la sostituzione.
La cosa importante è il telaio e la madone 7 ha i migliori requisiti che si possono trovare sul mercato tra tenuta, leggerezza e robustezza. Io l'èmonda non la comprerei anche perché ha il forcellino del cambio posteriore non sostituibile, non come la madone 7 sostituibile e pensate che facendo gare si cade e quella è la prima cosa chesi rompe nelle cadute. A un mio compagno di scuderia Trek aveva offerto in sostituzione telaio èmonda SLR, ma lui ha preferito avere un altro telaio madone 7 :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: proprio lui non da molta importanza al peso, ad avere una bdc ultraleggera eppure vince GF e gare a circuito, da priorità alla preparazione atletica ed alle ruote

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Visita sito
Bici
Emonda sl ultegra proprio quella che ho visto oggi ma il prezzo finale ? L'unica cosa che non mi piace è il colore per il resto non è male sono in dubbio con una sempre pro della bianchi ....Grazie della risposta bicimix sai quali colorazioni ci sono ?
Celso sul mercatino di BDC forum èmonda SL ultrega la vendono a 2400 euro. A me mi avevano offerto il telaio SLR a 2800 euro

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Buongiorno a tutti i trekkisti mi date un consiglio per una trek budget massimo 2500 euro ? Grazie a chi volesse intervenire.
Vuoi fare un affare ... Sul mercatino, nella home page, in basso dove ci sono i venditori clicca su "Falasca Cicli", troverai a prezzo di vero affare madone 5.9 - 2014, montata con dura ace 9000 11v, unica cosa da verificare, è se trovi la tua taglia.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Che ti dicevo nemorino? Il problema stava nel tuo freno posteriore. Naturalmente i freni shimano son i migliori sul mercato e quindi vanno alla grande. Bontranger è un marchio abbastanza economico e quindi i suoi prodotti han un controllo di produzione sommario, anche il mio freno anteriore si è bloccata la levetta che allarga i pattini freno e sto aspettando la sostituzione.

La cosa importante è il telaio e la madone 7 ha i migliori requisiti che si possono trovare sul mercato tra tenuta, leggerezza e robustezza. Io l'èmonda non la comprerei anche perché ha il forcellino del cambio posteriore non sostituibile, non come la madone 7 sostituibile e pensate che facendo gare si cade e quella è la prima cosa chesi rompe nelle cadute. A un mio compagno di scuderia Trek aveva offerto in sostituzione telaio èmonda SLR, ma lui ha preferito avere un altro telaio madone 7 :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: proprio lui non da molta importanza al peso, ad avere una bdc ultraleggera eppure vince GF e gare a circuito, da priorità alla preparazione atletica ed alle ruote

Diciamo che il perché i freni shimano impediscano lo sfregamento è un po' più complesso (l'avevo illustrato qualche post fa). È proprio un discorso di progettazione a mio avviso sbagliata dei bont più che di costruzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.