un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
5c677ba740e4c2052815c060f1e3e595.jpg
a proposito della guidabilità della 7S

oggi ho preso un tornante in discesa, nemmeno stavo tirando ma improvvisamente la bici ha avuto uno scossone, ha sbandato... ho rialzato la bici sorpreso e non ho capito cosa diavolo stesse succedendo

sono riuscito a reimpostare la traiettoria in una frazione di secondo.... e ho intuito cosa potesse essere successo...

già mi era successo a scendere dall'alpe d'Huez l'estate scorsa di rendermi conto di che pieghe pazzesche permette sta bici.... bisognerebbe ovviamente avere l'accortezza di fare attenzione a come si tengono i pedali quando si piega

di norma lo faccio ma oggi scendevo talmente tranquillo, come se dovessi andare a prendere il giornale in bici, e ciò nonostante ho piegato troppo.... a dimostrazione della facilità con la quale si guida in discesa sta belva
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Ho preso una trek visto come mi trovavo con la trek da mtb che oltretutto e' un bassa gamma (e di taglia superiore a quella che mi sarebbe andata perfetta). Quello che accomuna praticamente tutte le bici di trek è che una volta che te la sei sistemata sono comode, proprio belle bici e comode. Non troverai mai nessuno che ti dice che l'ha cambiata perchè troppo rigida, troppo di qui o troppo di la. Poi magari un giorno ti rivolgi a qualcosa di veramente diverso tipo una boone disk o una superfly 9.8 :mrgreen:
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Buonasera a tutti ragazzi , non vorrei essere il rompiscatole della situazione o il moralista ... , però stò notando una cosa a mio avviso non troppo corretta o carina in generale! Credo che parlare di nomi di negozianti , ma sopratutto di prezzi non sia ne bello ne "politicamente" corretto su un forum pubblico , naturalmente in privato fra amici si ci scambia info, sconti, affari etc ! Magari si creano fraintendimenti o malumori fra negozianti e clienti . Nel prezzo finale di una bici , un telaio o una camera d' aria vanno considerate 200 varianti.... permute, modi di pagamento, disponibilità del prodotto, simpatia del cliente e chi più ne ha più ne metta !
Specifico anche due cose importanti , in primis non ho un negozio di bici ma sono comunque un commerciante e vivo delle situazioni analoghe quotidianamente, inoltre posso anche dire che rispetto i prezzi riportati alcune pagine fà diciamo che a 100 km da Casera io risparmio qualcosina in più, ma non per questo ne faccio pubblicità gratuita, anche se il mio sivende è un grande amico da anni .
Detto ciò spero di non aver offeso nessuno e di non essermi creato inimicizie virtuali, ma ho espresso solo il mio parere .
Ciao a tutti e buone pedalate o-o
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
5c677ba740e4c2052815c060f1e3e595.jpg
a proposito della guidabilità della 7S

Visto che già monti dei pedali minimali come ingombro, non ti resta che montare pedivelle più corte :mrgreen: ... a pensarci bene, se non ti inficia il funzionamento, anche una molatina ai pedali puo' risolvere...
Tornando seri, ma che gomme monti che ti reggono pieghe simili?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
5c677ba740e4c2052815c060f1e3e595.jpg
a proposito della guidabilità della 7S

Visto che già monti dei pedali minimali come ingombro, non ti resta che montare pedivelle più corte :mrgreen: ... a pensarci bene, se non ti inficia il funzionamento, anche una molatina ai pedali puo' risolvere...
Tornando seri, ma che gomme monti che ti reggono pieghe simili?


Oggi ero con le T800 e continental competition davanti e sprinter dietro

Ma con le copertoncino dura ace e i Vredestein fortezza da 23 a mio avviso in discesa si piega anche di più
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.584
2.127
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buonasera a tutti ragazzi , non vorrei essere il rompiscatole della situazione o il moralista ... , però stò notando una cosa a mio avviso non troppo corretta o carina in generale! Credo che parlare di nomi di negozianti , ma sopratutto di prezzi non sia ne bello ne "politicamente" corretto su un forum pubblico , naturalmente in privato fra amici si ci scambia info, sconti, affari etc ! Magari si creano fraintendimenti o malumori fra negozianti e clienti . Nel prezzo finale di una bici , un telaio o una camera d' aria vanno considerate 200 varianti.... permute, modi di pagamento, disponibilità del prodotto, simpatia del cliente e chi più ne ha più ne metta !
Specifico anche due cose importanti , in primis non ho un negozio di bici ma sono comunque un commerciante e vivo delle situazioni analoghe quotidianamente, inoltre posso anche dire che rispetto i prezzi riportati alcune pagine fà diciamo che a 100 km da Casera io risparmio qualcosina in più, ma non per questo ne faccio pubblicità gratuita, anche se il mio sivende è un grande amico da anni .
Detto ciò spero di non aver offeso nessuno e di non essermi creato inimicizie virtuali, ma ho espresso solo il mio parere .
Ciao a tutti e buone pedalate o-o
La mia non è pubblicità gratuita ma mi da fastidio se si deve pagare la stessa cosa in più perciò non faccio segreto di quello che spendo in modo che anche gli altri sivende non tengano la merce a terra inutilmente per cercare di vender con maggiori guadagno sul singolo pezzo ed una minor vendita in termini di quantità o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
La mia non è pubblicità gratuita ma mi da fastidio se si deve pagare la stessa cosa in più perciò non faccio segreto di quello che spendo in modo che anche gli altri sivende non tengano la merce a terra inutilmente per cercare di vender con maggiori guadagno sul singolo pezzo ed una minor vendita in termini di quantità o-o

Come non detto Don,questione di punti di vista diversi :) il problema, te lo dico da commerciante e' questo: se compro a catalogo a inizio stagione ( 6-8 mesi prima che mi arriva la roba per capirci) e pago la merce x€ !! Poi a fine stagione, quando devono svuotare i magazzini le case produttrici fanno i prezzacci e li' naturalmente la mia roba / prezzo non e' piu' competitiva . Ma in fin dei conti non ho rubato nessuno e ho dato anche l' anteprima e una scelta completa . Insomma come si dice " cornuto e mazziato". :cry:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Come non detto Don,questione di punti di vista diversi :) il problema, te lo dico da commerciante e' questo: se compro a catalogo a inizio stagione ( 6-8 mesi prima che mi arriva la roba per capirci) e pago la merce x€ !! Poi a fine stagione, quando devono svuotare i magazzini le case produttrici fanno i prezzacci e li' naturalmente la mia roba / prezzo non e' piu' competitiva . Ma in fin dei conti non ho rubato nessuno e ho dato anche l' anteprima e una scelta completa . Insomma come si dice " cornuto e mazziato". :cry:


Credimi ti capisco oggi è diventato tutto più difficile , ma proprio perché stiamo vivendo una congiuntura economica difficilissima , chi è disposto a spendere diversi dindini lo fa ancora con più attenzione !
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non è questione di ruote o coperture ... noi trekkisti, curviamo così ... [emoji3] [emoji3] [emoji3]

7c35bd2801d14e8f996d4c51da237bc6.jpg

:mrgreen:

per curiosità ho provato ad inclinare da fermo la bici per vedere quanto ho piegato oggi e.... anche tenendo il pedale al PMI la bici va buttata giù parecchio per toccare con il pedale l'asfalto.... siamo sui 60° di inclinazione (angolo piano orizzontale/bici sui 30°)

immagino che trattandosi di discesa l'angolo possa essere di fatto inferiore ma comunque vista la velocità minima significa che le coperture hanno un grip incredibile e anche telaio e sua distribuzione dei pesi sono ottimali
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
5c677ba740e4c2052815c060f1e3e595.jpg
a proposito della guidabilità della 7S

oggi ho preso un tornante in discesa, nemmeno stavo tirando ma improvvisamente la bici ha avuto uno scossone, ha sbandato... ho rialzato la bici sorpreso e non ho capito cosa diavolo stesse succedendo

sono riuscito a reimpostare la traiettoria in una frazione di secondo.... e ho intuito cosa potesse essere successo...

già mi era successo a scendere dall'alpe d'Huez l'estate scorsa di rendermi conto di che pieghe pazzesche permette sta bici.... bisognerebbe ovviamente avere l'accortezza di fare attenzione a come si tengono i pedali quando si piega

di norma lo faccio ma oggi scendevo talmente tranquillo, come se dovessi andare a prendere il giornale in bici, e ciò nonostante ho piegato troppo.... a dimostrazione della facilità con la quale si guida in discesa sta belva


Memo,
Ma quando fai la curva la pedivella che rimane all'interno del punto di corsa è in posizione bassa o alta ???
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Memo,
Ma quando fai la curva la pedivella che rimane all'interno del punto di corsa è in posizione bassa o alta ???


In questo caso, come ho scritto, era non al punto morto inferiore ma poco più sopra...

Di norma cerco di sollevarla un po' ma qui non ci ho fatto gran caso e ho toccato anche perché gli speedplay hanno un ingombro minimo, sono "dentro" la tacchetta e fino a ieri pensavo fosse impossibile toccare

Se provi da fermo ad inclinare la bici fino a far toccare il pedale speedplay vedrai che è una piega pazzesca, poco più di quella della foto divertente postata ieri da fragols
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.