un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ahahahha certo che me lo ricordo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ps
sentito il mio negoziante, con il quale farei la permuta cipo con emonda
zero disponibilità di telai taglia 54 H1, dovrei aspettare sui 55gg minimo :wacko::wacko::wacko:
chiaro in questo modo potrei andare di project one ma che palle, odio aspettare così tanto mi passa la poesia...

anche il mio negoziante mi aveva detto che i telai in arrivo fino a novembre erano già venduti.... questo 15gg fa

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
anche il mio negoziante mi aveva detto che i telai in arrivo fino a novembre erano già venduti.... questo 15gg fa

dice che stanno andando a ruba
ne ha ordinate due "libere" e in due giorni le ha vendute

in realtà avrei trovato un dealer trek che ne ha in pronta consegna su milano (pure quella da mille mila euri), ma chiaramente non mi ritirerebbero la cipo...:-x:-x:bua::bua:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
comunque quando parlo di assurdità è perché mi fa specie vedere ora tutti a correre in Trek, marchio che, se pur in forte crescita negli ultimi 3 anni in Italia, fino all'altro ieri era visto con poco interesse

non sono stati sufficienti progetti innovativi come la 7S e soprattutto un progetto veramente innovativo come Domane per "svoltare"... è bastato sventolare sotto il naso della gente un telaio da far passare come il più leggero al mondo (roba di 60-80 grammi rispetto ad un 7S) per avere la fila di gente che spintona per entrare in Trek

ste cose mi fanno uscire pazzo :mrgreen:

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
comunque quando parlo di assurdità è perché mi fa specie vedere ora tutti a correre in Trek, marchio che, se pur in forte crescita negli ultimi 3 anni in Italia, fino all'altro ieri era visto con poco interesse

non sono stati sufficienti progetti innovativi come la 7S e soprattutto un progetto veramente innovativo come Domane per "svoltare"... è bastato sventolare sotto il naso della gente un telaio da far passare come il più leggero al mondo (roba di 60-80 grammi rispetto ad un 7S) per avere la fila di gente che spintona per entrare in Trek

Complimenti al marketing Trek + grande quantità di boccaloni in libera circolazione = ecco fatto!!!! o-o o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Infatti...è bastato sfornare un telaio light ed io gioco è fatto !!!

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
d'altronde basta guardare la cannondale con la supersix evo..un telaio che se lo guardi sembra roba vecchia di almeno 10 anni, anonimissimo, con ancora i cavi esterni nel 2014, che però vende eccome solo perchè pesa poco.

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Beh ma scusate, mi sembra che qua si sta demonizzando il nuovo Emonda o peggio ancora accusando Trek di proporre prodotti "bidonari" con l'unico scopo di fare cassetta.

Pure io come voi sono un felicissimo proprietario di una Madone, ma diamo almeno una chance a questo nuovo telaio superlight!

Che nessuno se la prenda a male, ma ho l'impressione che la maggior parte di voi ci è rimasta male in quanto Trek ha deciso di puntare su un nuovo progetto (Emonda appunto) e accantonare la Madone.

Premetto che l'anno prossimo ho intenzione di cambiare telaio e sinceramente non so decidermi sui due. Aspetto qualche forumendolo e/o conoscente che ci illumini con le sue impressioni.

Saludos

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Beh ma scusate, mi sembra che qua si sta demonizzando il nuovo Emonda o peggio ancora accusando Trek di proporre prodotti "bidonari" con l'unico scopo di fare cassetta.

Pure io come voi sono un felicissimo proprietario di una Madone, ma diamo almeno una chance a questo nuovo telaio superlight!

Che nessuno se la prenda a male, ma ho l'impressione che la maggior parte di voi ci è rimasta male in quanto Trek ha deciso di puntare su un nuovo progetto (Emonda appunto) e accantonare la Madone.

Premetto che l'anno prossimo ho intenzione di cambiare telaio e sinceramente non so decidermi sui due. Aspetto qualche forumendolo e/o conoscente che ci illumini con le sue impressioni.

Saludos

Parlo per me...ci sono rimasto male per il modo in cui la trek ha gestito il madone 7 s dopo appena due stagioni relegandolo di fatto ad un mercato di nicchia volendolo oggi far passare per il telaio aero più leggeri in commercio; poi per quanto riguarda l'emonda ci sta che si possa proporre un progetto che segua altri dettami stilistico-tecnici anche se non fosse per il peso sembrerebbe una bdc tremendamente ordinaria!!!
Comunque è evidente che oggi tira il parametro "peso"!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Saludos

Doppio

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Saludos

Io non demonizzo e se fossi in caccia di un telaio prenderei in grandissima considerazione emonda che se anche solo si avvicina a 7S (con freno però in posizione classica) come comportamento è un telaio eccellente

Parlo delle ragioni che spingono la gente a fare la fila per avere quel telaio di un marchio fino a ieri snobbato

Che la emonda SLR sia anche un bel telaio esteticamente è palese ma non è che a livello estetico o di contenuti si distingua nettamente dai modelli precedenti o da top della concorrenza... Quindi se la gente sbava e scopre oggi Trek è solo in funzione del peso e della campagna pubblicitaria basata sul peso... E visto che il peso è 50-70 grammi meno di altri top, la cosa mi fa ridere

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Dovrei aver individuato cosa causa in prima battura l'anomalo comportamento e poi il mancato funzionamento del freno posteriore Bontrager di serie sui telai 7S.

Una delle due camme, quella con la molla di ritorno, ha il nottolino che regge in sede la molla stessa che in apparenza ruota su una boccola.
In realtà non si tratta di una boccola ma di un cuscinetto a sfere "sui generis", nel senso che c'è un anello in gomma con inserite delle sfere che ruotano sulle due rondelle che formano le facce esterne dell'accrocco.

Accade che, progressivamente, le sfere si grippino a causa dello sporco che entra nel sistema (che non manca), a quel punto anche se apparentemente il freno continua a funzionare, non lo fa più nella maniera corretta, nel senso che la camma interessata si muove di meno del dovuto e l'altra più del dovuto.
Anche il ritorno, che pure c'è, diventa "gommoso" ed incerto.
Tale condizione inficia anche il funzionamento della vitina h di regolazione, in quanto questa si basa sul principio che le due camme possano muoversi entrambe liberamente.

Accedere al "cuscinetto" non è facilissimo in quanto dall'esterno non si vede, si trova comunque sotto il nottolino che tiene la molla.
ATTENZIONE che la vite da svitare per smontare il nottolino (quella che tiene in sede la vite della camma) e sinistrorsa, quindi occhio che se girate normalmente sfraciate tutto.

Io l'ho smontato e ripulito ed è tornato nuovo.

Chi verrà a Gargano in Trek e fosse interessato alla cosa glielo faccio vedere diretamente che è più facile che a spiegarlo così....:mrgreen:

Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Dovrei aver individuato cosa causa in prima battura l'anomalo comportamento e poi il mancato funzionamento del freno posteriore Bontrager di serie sui telai 7S.

Una delle due camme, quella con la molla di ritorno, ha il nottolino che regge in sede la molla stessa che in apparenza ruota su una boccola.
In realtà non si tratta di una boccola ma di un cuscinetto a sfere "sui generis", nel senso che c'è un anello in gomma con inserite delle sfere che ruotano sulle due rondelle che formano le facce esterne dell'accrocco.

Accade che, progressivamente, le sfere si grippino a causa dello sporco che entra nel sistema (che non manca), a quel punto anche se aparentemente il freno continua a funzionare, non lo fa più nella maniera corretta, nel senso che la camma interessata si muove di meno del dovuto e l'altra più del dovuto.
Tale condizione inficia anche il funzionamento della vitina h di regolazione, in quanto questa si basa sul principio che le due camme possano muoversi entrambe liberamente.

Accedere al "cuscineto" non è facilissimo in quanto dall'esterno non si vede, si trova comunque sotto il nottolino che tiene la molla.
ATENZIONE ce la vite da svitare per smontare il nottolino (quella che tiene in sede la vite della camma) e sinistrorsa, quindi occhio che se girate normalmente sfraciate tutto.

Chi verrà a Gargano in Trek e fosse interessato alla cosa glielo faccio vedere diretamente che è più facile che a spiegarlo così....:mrgreen:
Lo stesso principio è valido anche per l'anteriore

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone

Accade che, progressivamente, le sfere si grippino a causa dello sporco che entra nel sistema (che non manca), a quel punto anche se aparentemente il freno continua a funzionare, non lo fa più nella maniera corretta, nel senso che la camma interessata si muove di meno del dovuto e l'altra più del dovuto.

Accedere al "cuscineto" non è facilissimo in quanto dall'esterno non si vede, si trova comunque sotto il nottolino che tiene la molla.
ATENZIONE ce la vite da svitare per smontare il nottolino (quella che tiene in sede la vite della camma) e sinistrorsa, quindi occhio che se girate normalmente sfraciate tutto.

Mi hai convinto, mi porto la bici per un piccolo check-in, è ferma da un po' almeno gli diamo un'occhiata :P
Mimmo comincia a liberare il bagagliaio :asd:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Lo stesso principio è valido anche per l'anteriore

Già, soltanto che l'anteriore è montato in verticale e la sporcizia, che tra l'altro lì è decisamente di meno non riesce ad accumularsi proprio in quel punto.

Il posteriore invece si trova in orizzontale e la m.... che entra tra le due camme va a depositarsi proprio nella zona dove, alla lunga, causa il problema.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.