un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Paolo ma possibile che a me una delle due vitine manchi? e che il foro sia "pieno", cioè la brugola ci entra pure ma non troppo e vedendo nel foro è tutto piatto senza impronta esagonale..

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Paolo ma possibile che a me una delle due vitine manchi? e che il foro sia "pieno", cioè la brugola ci entra pure ma non troppo e vedendo nel foro è tutto piatto senza impronta esagonale..

Ciai Niky, io non l'ho mai visto uno con una vite sola, però non sei il primo a dirmelo.

Dal punto di vista della funzionalità può essere benissimo, visto che in realtà le due viti fanno la stessa cosa.

Cambia solo un pochino la rotazione ottenuta visto il diverso fulcro.

Funziona benissimo anche con una vite sola.

Salutoni.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao, si la piastrina è messa a pressione e si può togliere.
Solo che è facile rovinarla quindi vacci cauto.

Nell'altro modo non c'è questo rischio ma essendo più creativo ci vuole un poco di pazienza.

Circa il caffè, come sai, non ne bevo, sono esaurito già senza.:mrgreen:

Problema risolto, ho tolto la piastrina ed avvitato il bulloncino. o-o
Il sistema che mi avevi indicato tu non è andato bene in quanto la chiavina a brugola, non usciva dal forellino di sotto.

Visto che ci troviamo, ho risistemato anche i pattini freno, li ho serrati a 5 nm, che dici possono bastare ? ... Il pattino sx, mi sta facendo impazzire, perchè quando lo serro resta sempre troppo divaricato, (1 mm dietro e 3 mm avanti), ho provato a tirare la leva mentre serravo, a mettere uno spessore tra pattino e cerchio, ma niente ... che palle !!!!

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Problema risolto, ho tolto la piastrina ed avvitato il bulloncino. o-o
Il sistema che mi avevi indicato tu non è andato bene in quanto la chiavina a brugola, non usciva dal forellino di sotto.

Visto che ci troviamo, ho risistemato anche i pattini freno, li ho serrati a 5 nm, che dici possono bastare ? ... Il pattino sx, mi sta facendo impazzire, perchè quando lo serro resta sempre troppo divaricato, (1 mm dietro e 3 mm avanti), ho provato a tirare la leva mentre serravo, a mettere uno spessore tra pattino e cerchio, ma niente ... che palle !!!!

Bene, l'importante è che tu abbia risolto, ora non hai scuse ed oggi devi scire.:mrgreen::mrgreen:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Bene, l'importante è che tu abbia risolto, ora non hai scuse ed oggi devi scire.:mrgreen::mrgreen:

piove!!! e quando piove il nostro asfalto è un sapone.
Quindi, oggi vedrò di combinare qualche altro guaio sulla bdc, devo a tutti i costi addrizzare quel "beep" di pattino sx ... lo so, come meccanico sono proprio messo male.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Quindi, oggi vedrò di combinare qualche altro guaio sulla bdc, devo a tutti i costi addrizzare quel "beep" di pattino sx ... lo so, come meccanico sono proprio messo male.

Pure qui da noi piove ciao,..io comunque mi sono preso qualche giorno di ferie...in bdc ritorno lunedi

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Pure qui da noi piove ciao,..io comunque mi sono preso qualche giorno di ferie...in bdc ritorno lunedi

Qui non piove, forse riesco a fare una sgambata nel tardo pomeriggio, tanto ho montato i fari.:mrgreen::mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.049
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Qui non piove, forse riesco a fare una sgambata nel tardo pomeriggio, tanto ho montato i fari.:mrgreen::mrgreen:
Ora da me sta piovendo e per il primo pomeriggio è prevista acqua più intensa.
Stamane ho abortito allenamento visto cielo incerto, recupererò domattina così proverò la madone 7 nell'ultima configurazione :rosik: :rosik: :rosik: che poi sarà quella della GF Campagnolo Roma :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
buongiorno a tutti, dovrei cambaire il mio cannondale supersix con un TREK 7
che misura devo tener presente considerando che per la cdale ho una 52 che sviluppa un tubo orizzontale da 53,5 ?
Che diet ne vale la pena fare questo cambio....'
Ha senso prendere la serie 7 "nonostante" sia uscila la piu leggera edmonda ??

grazie per le risposte o-o

Perché il cambio?

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
diciamo che vorrei provare qualcosa di diverso, a me piacciono le TREK le Cervelo e Cdale....
Ho visto una offerta di un telaio 7s nel mercatino e allora.....

perche la domanda ? puoi aiutarmi ?

Certamente. Avevo un supersix....
Cosa cercheresti nella novità ? Un gusto estetico o altro?
Cosa consideri come indispensabile nel nuovo telaio che hai trovato nel tuo Supersix?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.531
3.435
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Certamente. Avevo un supersix....
Cosa cercheresti nella novità ? Un gusto estetico o altro?
Cosa consideri come indispensabile nel nuovo telaio che hai trovato nel tuo Supersix?
cerco un po di tutto..... io credo che uno non puo mai dire sono soddisfattissimo della mia bici perche appunto non hai provato altre bici....

Io devo dire che sono soddisfattissimo della mia Supersix HM, pecca qualcosa ma forse pecco io....e cmq volevo un po cambiare.
Vista la tua esperienza dimmi tutto.... pregi e difetti del passaggio da cdale a Trek...o-oo-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
diciamo che vorrei provare qualcosa di diverso, a me piacciono le TREK le Cervelo e Cdale....
Ho visto una offerta di un telaio 7s nel mercatino e allora.....

perche la domanda ? puoi aiutarmi ?

Ciao sepica,
Anche io avevo un super six, ottimo telaio anche se io dal punto di vista delle geometrie non mi sono mai trovato benissimo!
Quindi cambiai perché ebbi l'opportunità di andare su trek che rispondeva alle mie esigenze geometriche e non ci pensai due volte!
Il 7s è un gran mezzo, validissimo sia in piano che salita con una marcia in più in discesa, ha una avantreno precisissimo ma molto secco nel trasmettere le asperità della strada un pelo meno lo è il retroteno !!!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.531
3.435
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao sepica,
Anche io avevo un super six, ottimo telaio anche se io dal punto di vista delle geometrie non mi sono mai trovato benissimo!
Quindi cambiai perché ebbi l'opportunità di andare su trek che rispondeva alle mie esigenze geometriche e non ci pensai due volte!
Il 7s è un gran mezzo, validissimo sia in piano che salita con una marcia in più in discesa, ha una avantreno precisissimo ma molto secco nel trasmettere le asperità della strada un pelo meno lo è il retroteno !!!
mi daresti dei feedback rispetto alla supersix su :
Rigidità ai pedali
guidabilità
comportamento in discesa
peso !

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
cerco un po di tutto..... io credo che uno non puo mai dire sono soddisfattissimo della mia bici perche appunto non hai provato altre bici....

Io devo dire che sono soddisfattissimo della mia Supersix HM, pecca qualcosa ma forse pecco io....e cmq volevo un po cambiare.
Vista la tua esperienza dimmi tutto.... pregi e difetti del passaggio da cdale a Trek...o-oo-o

Allora...
Freni sotto della Madone non li ho mai visti dibuon occhio ed ero unondei pochi che all'inizio se ne lamentava perché spesso perdono la centratura delmorsetto. Frenata lunga e dolce. A me piace dosare la frenata, da ex motociclista , ma in questo caso manca qualcosa.
Avevo ragione io infatti Trek ci ha ripensato. Potresti risolvere con gli shimano after market.
Per la osannata qualità in discesa, ionon ci vedo niente di straordinario. Col Supersix andavo più forte, nelle discese, forse anche per una sicurezza in frenata? Il dubbio rimane.
Scatti in salita per chi ha gamba.. entrambe. Parlo di scatti su cavalcavia, dove in cima ti finisci... per intenderci. Spari tutte le tue forze e supersix un filo meglio. Di pochissimo.
Nella distanza lunga purtroppo non c'è paragone. Col supersix mi 'finivo' pensando fossero gli allenamenti. Invece no, era un cavallo imbizzarrito che quanto più gli davi e più ne voleva ed intanto vibrazioni e scossoni te li trasmetteva di sana pianta ovvero di fondoschiena e mandibole.... Forse con l' Hm ti va meglio, a me no.
Sulle geometrie ci sono al posteriore nella taglia 54 pochi decimi di grado: 73,5 contro 73,7.
Forte slooping nelle versioni H2. Può stancare.
Tubazioni Madone e qualità del?carbonio fuori discussione. Supersix più scontata e tradizionale.
Penso di essere stato esaustivoo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.