un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
ciao, ho dato una occhiata alla Emonda...SLR .....e mi ha ferito il cuore quel reggisella che ( per me ) e' orrendo.
Ma siccome devo approfondire bene tutto quanto...sapete dirmi il peso in taglia 56 ?
mi pare di aver capito che il KIT TELAIO comprenda alcuni pezzi obbligatori.
quindi e' interessante capire cosa pesa questo kit:
telaio
forcella
serie sterzo
expander
tappo forcella
reggisella
freni
e che altro c'e'?

giusto per info e confronto, la mia Venge 56 SW con il kit telaio pesa 1.920gr ( pesati da me ).
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao, ho dato una occhiata alla Emonda...SLR .....e mi ha ferito il cuore quel reggisella che ( per me ) e' orrendo.

Ma siccome devo approfondire bene tutto quanto...sapete dirmi il peso in taglia 56 ?

mi pare di aver capito che il KIT TELAIO comprenda alcuni pezzi obbligatori.

quindi e' interessante capire cosa pesa questo kit:

telaio

forcella

serie sterzo

expander

tappo forcella

reggisella

freni

e che altro c'e'?



giusto per info e confronto, la mia Venge 56 SW con il kit telaio pesa 1.920gr ( pesati da me ).


Nel kit telaio non sono compresi e freni e se scegli un freno piuttosto dell'altro il peso può cambiare

Senza freni con tutto il resto è compreso reggisella dovremmo stare sui 1200 grammi
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Nel kit telaio non sono compresi e freni e se scegli un freno piuttosto dell'altro il peso può cambiare

Senza freni con tutto il resto è compreso reggisella dovremmo stare sui 1200 grammi

approposito di freni, ieri il sivende mi ha detto che i bontrager sono meglio dei dura ace....mah io ne dubito, ma chiedo a voi non avendoli mai provati quali montare;nonzo%
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao, per chi ha acquistato una Madone 7s: l'attacco cosa è?

Mi spiego meglio: nelle specifiche del sito sia nella foto che nella descrizione tecnica è compreso l'attacco è il bontrager in carbonio xxx

Siccome sto acquistando questo telaio in pronta consegna, mod. 2015, il rivenditore ufficiale mi ha detto invece che può essere acquistato da Trek scegliendo l'attacco in alluminio o in carbonio ed il prezzo varia di circa 100 euro.

E' corretto oppure sta facendo il furbo?
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Nel kit telaio non sono compresi e freni e se scegli un freno piuttosto dell'altro il peso può cambiare

Senza freni con tutto il resto è compreso reggisella dovremmo stare sui 1200 grammi
grazie.
Anche se dal sito Trek sembra che ci sia compreso anche attacco manubrio.
per i freni....nn sono compresi, pero' servono i suoi specifici a doppio perno. I miei non li posso riutilizzare.

comunque, il peso di 1.200gr....se davvero sono stessi pezzi...e' tanta roba:-700gr!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
grazie.

Anche se dal sito Trek sembra che ci sia compreso anche attacco manubrio.

per i freni....nn sono compresi, pero' servono i suoi specifici a doppio perno. I miei non li posso riutilizzare.



comunque, il peso di 1.200gr....se davvero sono stessi pezzi...e' tanta roba:-700gr!!!


Considera che il telaio più forcella in tg.56 h1 pesa kg. 970!!!
Ragazzi questa mattina alla pesa kg.68.8...sto tornando ai livelli del 2012!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
approposito di freni, ieri il sivende mi ha detto che i bontrager sono meglio dei dura ace....mah io ne dubito, ma chiedo a voi non avendoli mai provati quali montare;nonzo%


Il mio sivende mi ha detto che rispetto ad i bontrager che si trovano sul madone quelli dell'emonda slr sono di una nuova generazione, quindi più performanti, e che adesso le prestazioni sono molto vicine ad i DA!!!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao, per chi ha acquistato una Madone 7s: l'attacco cosa è?

Mi spiego meglio: nelle specifiche del sito sia nella foto che nella descrizione tecnica è compreso l'attacco è il bontrager in carbonio xxx

Siccome sto acquistando questo telaio in pronta consegna, mod. 2015, il rivenditore ufficiale mi ha detto invece che può essere acquistato da Trek scegliendo l'attacco in alluminio o in carbonio ed il prezzo varia di circa 100 euro.

E' corretto oppure sta facendo il furbo?

Ciao ellea nel kit telaio è compreso anche l'attacco bontranger xxx in carbonio, al momento dell'ordine oltre alla taglia del telaio devi dire la lunghezza dell'attacco, circa il reggisella devi indicare l'arretramento e se vuoi il tipo alto o basso. Inoltre se dacidi di variare i freni in dotazione bontanger con i dura-ace paghi una differenza di prezzo però i tempi di consegna si potrebbero allungare, personalmente ti consiglio di aspettare per i DA 9010 futuro trekkista o-o o-o o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il mio sivende mi ha detto che rispetto ad i bontrager che si trovano sul madone quelli dell'emonda slr sono di una nuova generazione, quindi più performanti, e che adesso le prestazioni sono molto vicine ad i DA!!!

bicimix il tuo sivende come si dice a Napoli :mrgreen: :mrgreen: è bravo a metter pezze a colori!! o-o o-o
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao ellea nel kit telaio è compreso anche l'attacco bontranger xxx in carbonio, al momento dell'ordine oltre alla taglia del telaio devi dire la lunghezza dell'attacco, circa il reggisella devi indicare l'arretramento e se vuoi il tipo alto o basso. Inoltre se dacidi di variare i freni in dotazione bontanger con i dura-ace paghi una differenza di prezzo però i tempi di consegna si potrebbero allungare, personalmente ti consiglio di aspettare per i DA 9010 futuro trekkista o-o o-o o-o o-o

Grazie mille, lo avevo intuito ma cercavo conferma. Chiesto anche direttamente a Trek.
Il sivende ha fatto il furbo insomma, avrà venduto la emonda con attacco xxx a qualcun altro e gli è rimasto questo... lo avrei accettato comunque visto che ha fatto un gran prezzo, ma bastava essere sinceri.
Fortuna che è uno ufficiale ed anche piuttosto conosciuto... vabè vedo di trattare o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
grazie.

Anche se dal sito Trek sembra che ci sia compreso anche attacco manubrio.

per i freni....nn sono compresi, pero' servono i suoi specifici a doppio perno. I miei non li posso riutilizzare.



comunque, il peso di 1.200gr....se davvero sono stessi pezzi...e' tanta roba:-700gr!!!


Sì attacco in alu è compreso nel kit
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.