Grazie Bicimix del conforto...purtroppo la Emonda non mi entusiasma da due punti di vista: estetica ed attitudine. Faccio sia GF che circuiti...cerco una bici leggera, ottima in salita sì ma anche performante in pianura...ecco perché, come dici te, il cuore dice Madone!
Riguardo ai freni, monterei gli integrati Shimano (DA 9000) al posto dei Bontrager...che potete dirmi riguardo a funzionamento e problemi vari (tendenza a sporcarsi, manutenzione, etc...) ?
L'emonda non l'ho provata ma l'ho vista e toccata con mano molte volte ed onestamente penso che sarà molto difficile che potrà avere un rendimento migliore del madone in discesa e sul passo dove una certa efficenza aero conta qualche cosa; dalle indicazioni che si incominciano ad avere da chi la possiede è parlando con i vari sivende l'emonda dovrebbe dare quel quid in più in salita grazie ad una maggiore stabilità del carro posteriore ed essendo leggermente più lungo dovrebbe aver recuperato anche un pelo di confort!!!
A detta di chi li ha avuti entrambi i freni della shimano frenano meglio e sono anche più stabili quindi te li consiglierei!
Il freno sotto al mc tende a sporcarsi di più quindi è buona norma ingrassarlo regolarmente nei punti nevralgici così da impedire depositi di sporco che ne possono ridurre il buon funzionamento !!!
Ultima modifica:
...purtroppo la Emonda non mi entusiasma da due punti di vista: estetica ed attitudine. Faccio sia GF che circuiti...cerco una bici leggera, ottima in salita sì ma anche performante in pianura...ecco perché, come dici te, il cuore dice Madone!