un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
Sabato il mio si vende mi ha detto che a giugno 2015 uscirà il nuovo madone, altro che abbandonato il progetto!!!

Quindi da ora a Giugno ci sarà il toto-madone!!!o-o

dico la mia......secondo mè manterranno più o meno lo stesso telaio ma lo renderanno molto più areo, tipo cervelo S3 o specialized Venge.

vedremo:-x

questa è una notiziola intrigante....

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Vedi l'allegato 124335

Emonda tg.56 h1 con da 9000 e fulcrum 0 kg.6,400 manca la pipa in carbonio con la quale andrà a kg.6,300!!!

Bellina
(e sai a me queste bdc tutte nere... anche se questa si differenzia e non poco dalle altre ;-)).
Mi sto forse trek-izzando? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Forse ;-), anche se i freni continuano a non piacermi
(sensazione e nulla più, poichè mai visti nè provati di persona).

Scusate, forse l'avete detto 100volte, ma qual è la ragione, l'origne, la ratio di questi freni?

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Emonda in viaggio dall'America comincia l'ansia alla seconda, scusate ma sono sempre agitato quando mi deve arrivare la bici nuova..............tra un dieci giorni sarà pronta

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bellina
(e sai a me queste bdc tutte nere... anche se questa si differenzia e non poco dalle altre ;-)).
Mi sto forse trek-izzando? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Forse ;-), anche se i freni continuano a non piacermi
(sensazione e nulla più, poichè mai visti nè provati di persona).

Scusate, forse l'avete detto 100volte, ma qual è la ragione, l'origne, la ratio di questi freni?

Come un po tutte le aziende anche la trek con bontrager offre tutta una serie di prodotti per la Bdc e ciclista , quindi la stessa come primo equipaggiamento offre appunto i freni della bontrager che sull'emonda sono di nuova concezione !!!

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Come un po tutte le aziende anche la trek con bontrager offre tutta una serie di prodotti per la Bdc e ciclista , quindi la stessa come primo equipaggiamento offre appunto i freni della bontrager che sull'emonda sono di nuova concezione !!!

Ok ma parlavo del TIPO di freno non della marca ;-)
Cos'hanno (o dovrebbero avere) in più dei tradizionali?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
:wacko:
Parlavo del fatto che sono "tecnicamente diversi" (sono a due pivots giusto? Ecco cosa hanno o dovrebbero avere in più i freni a due pivots vs i tradizionali?)
o-o

I dual pivot sono più modulabili e potenti in frenata, poi l'essere montati direttamente sul telaio ne accentua ulteriormente queste qualità !!!

Ultima modifica:

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Spezzo una lancia a favore di Bontrager (se ce ne fosse bisogno),
ho le Aeolus d5 con i pattini freno in sughero bontrager e sono ottimi.

Ruote rigide, scorrevolissime e resistenti (mai avuto un minimo problema).
Frenata ottima, ci vuole un primo periodo di "allenamento" della frenata (la prima discesa tamponai un auto!) ma ora ho un controllo ottimale che mi permette di staccare all'ultimo metro!

CIAO

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Spezzo una lancia a favore di Bontrager (se ce ne fosse bisogno),
ho le Aeolus d5 con i pattini freno in sughero bontrager e sono ottimi.

Ruote rigide, scorrevolissime e resistenti (mai avuto un minimo problema).
Frenata ottima, ci vuole un primo periodo di "allenamento" della frenata (la prima discesa tamponai un auto!) ma ora ho un controllo ottimale che mi permette di staccare all'ultimo metro!

CIAO
Frenz le bontranger aeolus d5 son ruote rigide, tra le più rigide in commercio, se non avevo gia le Madfiber le avrei comprate :cassius: :cassius:
Purtroppo non si può dire lo stesso di quei freni bontranger della mia madone 7 quello anteriore con la levetta per aprire i pattini bloccata, il freno posteriore meglio dimenticare. :bua: :bua: :bua: il solo pensiero mi da fastidio :bua: :bua: :bua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.