un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Ieri prima prova del madone, non ho trovato grossi problemi in frenata, l'unico problema è stata la ruota posteriore che fregava sui pattini nei rilanci in piedi,
Voi come vi comportate? O meglio su cosa agire quando siete in marcia?
Registro, archetto di chiusura?
Non sono ancora riuscito a prenderci confidenza.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ieri prima prova del madone, non ho trovato grossi problemi in frenata, l'unico problema è stata la ruota posteriore che fregava sui pattini nei rilanci in piedi,

Per prima cosa ti consiglio di lasciare i pattini a circa 2mm di distanza dal cerchio , poi nell'eventualità di andare in salita spesso in furisella puoi agire sul registro di apertura del freno posteriore posto al sx del tubo di sterzo !

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

freni bontrager di serie immagino... dico bene?

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Sabato il mio si vende mi ha detto che a giugno 2015 uscirà il nuovo madone, altro che abbandonato il progetto!!!

Quindi da ora a Giugno ci sarà il toto-madone!!!o-o

dico la mia......secondo mè manterranno più o meno lo stesso telaio ma lo renderanno molto più areo, tipo cervelo S3 o specialized Venge.

vedremo:-x

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sabato il mio si vende mi ha detto che a giugno 2015 uscirà il nuovo madone, altro che abbandonato il progetto!!!

dico la mia......secondo mè manterranno più o meno lo stesso telaio ma lo renderanno molto più areo, tipo cervelo S3 o specialized Venge.

Speriamo che la prossima madone non pesi di più dell'attuale e mantenga sempre il freno posteriore sotto il MC. :eek: :eek: Ipotizzo che avrà i pendenti posteriori stile BMC come si stanno uniformando tutte le case. :rosik: :rosik: la vera differenza è che questa è Trek non so se mi spiego :cassius: :cassius: speriamo che mantengano la stessa forma dei tubi del telaio! :eek: :eek: :eek:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Lo avevo già detto qualche pagina dietro...il nuovo madone avrà concetti aero più marcati!!!

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
mancano 7 mesi e già ci sto facendo un pensierino!!!!

di sicuro sarà un altro successo!!!!

Magari cambierò solo il telaio, ma se dovesse uscire anche il nuovo di2 saranno dolori.....$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S

Scusa la schiettezza...vuoi un consiglio? hai un telaio da sballo ma i freni da fustino Dixan. Passa a Shimano e sei felice o-o

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Vediamo a chi non piace ...
e8e21afc6aca59a72576692c6c7d23c0.jpg

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusa la schiettezza...vuoi un consiglio? hai un telaio da sballo ma i freni stino Dixan. Passa a Shimano e sei felice o-o

Ho appena finito di montare il freno posteriore 9010 sul Madone.
L'ho preso perché l'ho trovato nuovo a 96 Euro, in quanto il Bont, manutenendo il cuscinetto per funzionare, funziona.
Sembra ben fatto, molto più "tecnologico" del Bont di serie, lo Shimano pesa circa 25gr in meno.
Ho dovuto sostituire il cavo freno perché serve un poco più lungo.
Solita lotta con la vitina burrosa del passacavi in uscita sotto l'obliquo.
Ho dovuto quasi distruggerla, per cui ho deciso di non utilizzare più la brugola originale ma una più affidabile, anche se antiquata, vite per cacciavite spaccato.
Ho sostituito i pattini di serie con i corima rossi, è stato necessario adattarli un poco.
La vite di centraggio si trova più razionalmente sul lato sx quindi raggiungibile facilmente.
C'è anche una vite di registrazione del precarico molla.
Azionamento sul banco leggerissimo e frenata, sempre sul banco, ottima.

Spero di riuscire a fare un breve test domani e poi prova più seria Mercoledì scendendo dal Vesuvio nel tentativo di inseguire [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION].

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
L'ho preso perché l'ho trovato nuovo a 96 Euro, in quanto il Bont, manutenendo il cuscinetto per funzionare, funziona.
Sembra ben fatto, molto più "tecnologico" del Bont di serie, lo Shimano pesa circa 25gr in meno.
Ho dovuto quasi distruggerla, per cui ho deciso di non utilizzare più la brugola originale ma una più affidabile, anche se antiquata, vite per cacciavite spaccato.
Ho sostituito i pattini di serie con i corima rossi, è stato necessario adattarli un poco.
La vite di centraggio si trova più razionalmente sul lato sx quindi raggiungibile facilmente.

Spero di riuscire a fare un breve test domani e poi prova più seria Mercoledì scendendo dal Vesuvio nel tentativo di inseguire @Don Perigon.

Prova e vedrai...diventa un'altra bici, ne guadagni in divertimento perché puoi sfruttare molto meglio il potenziale velocistico del Madone ed in sicurezza nelle staccate al limite.o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Spero di riuscire a fare un breve test domani e poi prova più seria Mercoledì scendendo dal Vesuvio nel tentativo di inseguire [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION].

Chi ti sta più dietro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.