Una curiosita',a che altezza hai la sella?
Una curiosita',a che altezza hai la sella?
Il mio amico oggi ha provato per la prima volta l'emonda Slr con da 9000 e fulcrum 0, lui veniva da una focus izalco al montata uguale, non c'è storia ...rigidissima nel fuorisella, super reattiva nei rilanci , ottimo scorrevolezza in piano , i freni ottimo superiori ad i suoi precedenti da 7900, in discesa fulminea negli inserimenti ...promossa a pieni voti!!!
"Rigidissima e super reattiva".
Potrebbe bastare per sciogliere i dubbi degli indecisi (like me)
Importante: perdona errori di inserimento?
Diciamo che tra una Focus Izalco e una Emonda SLR, che ci sia un grosso salto di qualita' io non avrei dubbi senza nemmeno provarle...ma visti i pareri entusiasti di chiunque la provi,questa Emonda mi attizza sempre di piu'.Il mio amico oggi ha provato per la prima volta l'emonda Slr con da 9000 e fulcrum 0, lui veniva da una focus izalco al montata uguale, non c'è storia ...rigidissima nel fuorisella, super reattiva nei rilanci , ottimo scorrevolezza in piano , i freni ottimo superiori ad i suoi precedenti da 7900, in discesa fulminea negli inserimenti ...promossa a pieni voti!!!
Premetto che questo mio amico ha una grande gamba fa abitualmente gran fondo e lunghe distanze quando esce sul suo giudizio mi fido!

Diciamo che tra una Focus Izalco e una Emonda SLR, che ci sia un grosso salto di qualita' io non avrei dubbi senza nemmeno provarle...ma visti i pareri entusiasti di chiunque la provi,questa Emonda mi attizza sempre di piu'.
![]()
Si,hai detto bene della Focus...il paragone secondo me è sempre questo,io preferisco sempre un entry level della Mercedes che un top di gamma Fiat,ma è un mio punto di vistaSi certo però parliamo sempre di un top di gamma seppur della focus !!!

Si,hai detto bene della Focus...il paragone secondo me è sempre questo,io preferisco sempre un entry level della Mercedes che un top di gamma Fiat,ma è un mio punto di vista
![]()
Il mio amico oggi ha provato per la prima volta l'emonda Slr con da 9000 e fulcrum 0, lui veniva da una focus izalco al montata uguale, non c'è storia ...rigidissima nel fuorisella, super reattiva nei rilanci , ottimo scorrevolezza in piano , i freni ottimo superiori ad i suoi precedenti da 7900, in discesa fulminea negli inserimenti ...promossa a pieni voti!!!
Premetto che questo mio amico ha una grande gamba fa abitualmente gran fondo e lunghe distanze quando esce sul suo giudizio mi fido!
...comunque ti ha detto niente del confort ? che è' l'unico aspetto che "sembra"non brillare di questa super bike, dico sembra perché ho letto qualche commento non proprio eccellente di questa caratteristica ma penso sia un aspetto molto soggettivo a livello di bici da competizione , mi raccomando domani posta delle news ,ciaoOttimo...comunque ti ha detto niente del confort ? che è' l'unico aspetto che "sembra"non brillare di questa super bike, dico sembra perché ho letto qualche commento non proprio eccellente di questa caratteristica ma penso sia un aspetto molto soggettivo a livello di bici da competizione , mi raccomando domani posta delle news ,ciao
Molto secca sia all'anteriore che al posteriore...quindi zero confort!!!
comunque anche ora che ho la sl4 con racing zero quando prendo buche e asfalto messo male non è che vado via liscio.Quindi per le lunghe distanze non è proprio il massimo.....peccato speravo rimanessero almeno a livello del madonecomunque anche ora che ho la sl4 con racing zero quando prendo buche e asfalto messo male non è che vado via liscio.
Guarda anche il madone è molto secco ...ed ho il trittico in carbonio ...infatti mi stupisco di chi dice il contrario considera che sono abbastanza atletico !!!!

bicimix, ti rispondo da utilizzatore di madone 7.9 con piega in carbonio, trovo questo telaio assorbe moltissimo e tantissimo le asperità della strada,![]()
certo si salta, ma non si hanno quelle botte secche nelle ossa che son come delle mitragliate, ma si sentono talmente attutite. Certo il merito è anche delle ruote che uso solitamente, :eek: cioè le Spada oxigeno, se uso le fulcrum R3 fanno ballar di più il telaio ed ho meno trazione
![]()
![]()
![]()
![]()
Guarda anche il madone è molto secco ...ed ho il trittico in carbonio ...infatti mi stupisco di chi dice il contrario considera che sono abbastanza atletico !!!!
Io sono uno di quelli, il posteriore è secco ma anteriore lo trovo confortevole e comunque non trovo Madone scomodo
Infatti rimango perplesso ...
Che ruote usi?