un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il mio amico oggi ha provato per la prima volta l'emonda Slr con da 9000 e fulcrum 0, lui veniva da una focus izalco al montata uguale, non c'è storia ...rigidissima nel fuorisella, super reattiva nei rilanci , ottimo scorrevolezza in piano , i freni ottimo superiori ad i suoi precedenti da 7900, in discesa fulminea negli inserimenti ...promossa a pieni voti!!!

"Rigidissima e super reattiva".
Potrebbe bastare per sciogliere i dubbi degli indecisi (like me) :mrgreen::mrgreen:
Importante: perdona errori di inserimento?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.176
19.638
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il mio amico oggi ha provato per la prima volta l'emonda Slr con da 9000 e fulcrum 0, lui veniva da una focus izalco al montata uguale, non c'è storia ...rigidissima nel fuorisella, super reattiva nei rilanci , ottimo scorrevolezza in piano , i freni ottimo superiori ad i suoi precedenti da 7900, in discesa fulminea negli inserimenti ...promossa a pieni voti!!!
Premetto che questo mio amico ha una grande gamba fa abitualmente gran fondo e lunghe distanze quando esce sul suo giudizio mi fido!
Diciamo che tra una Focus Izalco e una Emonda SLR, che ci sia un grosso salto di qualita' io non avrei dubbi senza nemmeno provarle...ma visti i pareri entusiasti di chiunque la provi,questa Emonda mi attizza sempre di piu'.
o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Diciamo che tra una Focus Izalco e una Emonda SLR, che ci sia un grosso salto di qualita' io non avrei dubbi senza nemmeno provarle...ma visti i pareri entusiasti di chiunque la provi,questa Emonda mi attizza sempre di piu'.
o-o

Si certo però parliamo sempre di un top di gamma seppur della focus !!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Si,hai detto bene della Focus...il paragone secondo me è sempre questo,io preferisco sempre un entry level della Mercedes che un top di gamma Fiat,ma è un mio punto di vista:mrgreen:
o-o

Io rispetto sempre le altre top di gamma dato che chi le compra spende sempre bei soldini e pensa poi di avere il top in assoluto, però in questo caso hai ragione il focus izalco sl ne è uscito ridicolizzato tanto mi ha detto il mio amico...Hahaha!!!

Ultima modifica:

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Premetto che questo mio amico ha una grande gamba fa abitualmente gran fondo e lunghe distanze quando esce sul suo giudizio mi fido!

Ottimoo-o...comunque ti ha detto niente del confort ? che è' l'unico aspetto che "sembra"non brillare di questa super bike, dico sembra perché ho letto qualche commento non proprio eccellente di questa caratteristica ma penso sia un aspetto molto soggettivo a livello di bici da competizione , mi raccomando domani posta delle news ,ciao

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ottimoo-o...comunque ti ha detto niente del confort ? che è' l'unico aspetto che "sembra"non brillare di questa super bike, dico sembra perché ho letto qualche commento non proprio eccellente di questa caratteristica ma penso sia un aspetto molto soggettivo a livello di bici da competizione , mi raccomando domani posta delle news ,ciao

Molto secca sia all'anteriore che al posteriore...quindi zero confort!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Quindi per le lunghe distanze non è proprio il massimo.....peccato speravo rimanessero almeno a livello del madone:cry: comunque anche ora che ho la sl4 con racing zero quando prendo buche e asfalto messo male non è che vado via liscio.

Guarda anche il madone è molto secco ...ed ho il trittico in carbonio ...infatti mi stupisco di chi dice il contrario considera che sono abbastanza atletico !!!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
1) Il capitano trova confortevole la sua èmonda SLR, lui che soffre con la schiena, proprio per questo è soddisfatto del suo acquisto
2) Angelo, un mio compagno di scuderia che fa uscite extra lunghe non si è mai lamentato della sua èmonda SLR circa la comodità
3) premetto che ambedue hanno pieghe in alluminio

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Guarda anche il madone è molto secco ...ed ho il trittico in carbonio ...infatti mi stupisco di chi dice il contrario considera che sono abbastanza atletico !!!!

bicimix, ti rispondo da utilizzatore di madone 7.9 con piega in carbonio, trovo questo telaio assorbe moltissimo e tantissimo le asperità della strada, :mrgreen: :mrgreen: certo si salta, ma non si hanno quelle botte secche nelle ossa che son come delle mitragliate, ma si sentono talmente attutite. Certo il merito è anche delle ruote che uso solitamente, :eek: cioè le Spada oxigeno, se uso le fulcrum R3 fanno ballar di più il telaio ed ho meno trazione o-o o-o o-o o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
bicimix, ti rispondo da utilizzatore di madone 7.9 con piega in carbonio, trovo questo telaio assorbe moltissimo e tantissimo le asperità della strada, :mrgreen: :mrgreen: certo si salta, ma non si hanno quelle botte secche nelle ossa che son come delle mitragliate, ma si sentono talmente attutite. Certo il merito è anche delle ruote che uso solitamente, :eek: cioè le Spada oxigeno, se uso le fulcrum R3 fanno ballar di più il telaio ed ho meno trazione o-o o-o o-o o-o

Ovvio che le ruote hanno una loro importanza anche sull'aspetto confort...però nel mio caso le recing 0 le avevo anche sulla 6.9ssl e posso assicurare che il madone 7s è secco sia all'anteriore che al posteriore ...quindi per me risulta essere alla lunga mano confortevole ...l'emonda slr non potrà essere diversamente dato che se non fosse così si spezzerebbe sotto le sollecitazioni della strada e del ciclista !!!

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
...io invece trovo Madone anteriore più secco e posteriore comodo. Forse perché é un 5.9 e non una 7series. La forcella sarà con più strati di carbonio perché di qualità meno sofisticata. Forse sull'intero telaio questa cosa viene meglio ripartita e meno concentrata come sulla forcella. Ecco un po di rigidezza sul carro non mi dispiacerebbe. Però vuoi mettere quella bella sensazione di compattezza e confort che da' così questo telaio?!.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.