L'avevo intuito un po di tempo fa [emoji6]
L'avevo intuito un po di tempo fa [emoji6]
Andy perchè la prossima volta non metti vicino i telai e ci fai notare le differenze nei tubi con qualche bella foto? Io ancora non riesco a vederla sta emonda.....
bicimix complimenti per il regalo, ma dismetterai la madone 7?
il nuovo telaio èmonda sarà 56 H1 oppure 54 H2?

bicimix complimenti per il regalo, ma dismetterai la madone 7?![]()
![]()
Il nuovo telaio èmonda sarà 56 h1 oppure 54 h2?
O'ballerino, tuo coetaneo, ha la h1 come geometria che usa per tutte le gare (madone 7), circuito e gf
![]()
![]()
![]()
![]()
bicimix complimenti per il regalo, ma dismetterai la madone 7?![]()
![]()
il nuovo telaio èmonda sarà 56 H1 oppure 54 H2?
O'ballerino, tuo coetaneo, ha la H1 come geometria che usa per tutte le gare (madone 7), circuito e GF
![]()
![]()
![]()
![]()
,,, ma o'ballerino pedala da seduto ed ha bisogno di essere il piu' aerodinamico possibile da seduto, il nostro Andy, invece, "lo stambecco di Tortoreto", ama il fuorisella in salita e la sua postura verticale, a schiena dritta, ha bisogno di avere quel centimetro e mezzo in più che gli da la geometria h2, se fosse più basso sarebbe costretto ad arcuare la schiena.
Al contrario Pantani saliva addirittura in presa bassa![]()
,,, ma o'ballerino pedala da seduto ed ha bisogno di essere il piu' aerodinamico possibile da seduto, il nostro Andy, invece, "lo stambecco di Tortoreto", ama il fuorisella in salita e la sua postura verticale, a schiena dritta, ha bisogno di avere quel centimetro e mezzo in più che gli da la geometria h2, se fosse più basso sarebbe costretto ad arcuare la schiena.
Al contrario Pantani saliva addirittura in presa bassa![]()

Permuterò solo il telaio !!!
Anche il kit frame dell'emonda sarà un tg, 54 h2 con pipa 120 con zero spessori!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si infatti la presa bassa del mitico pirata ti aiuta a non sbagliare e a mantenere il baricentro dove deve essere ...a non sbilanciarsi in avanti come molti fanno...comunque grazie di avermelo ricordato e un po' che non salgo così![]()

Ma se io volessi prendere il telaio emonda, qual'è la misura giusta per me, il madone è un 54 h1, (orizz. cc 55,1), attacco da 110 e spessori al tubo sterzo 1,5.
![]()
stamattina la dedico a fare qualche modifica alla bici, monto ruote per copertoncino, per l'uso invernale, bontrager race, e provo la sella full carbon dopo aver ritirato l'apposito serraggio per ride tuned, vediamo se val la pena acquistarla :)
Che sella hai preso?
Non mi sembra siano tanto uguali, l'emonda taglia 54 h1, ha l'orizzontale 54,4 e tubo sterzo 12, mentre il madone, orizzontale 55,1e tubo sterzo 12,5.Nella sostanza le misure dell'emonda sono uguali al madone, quindi se ti sei teovato bene io continuerei con la tg. 54 h1!
Non mi sembra siano tanto uguali, l'emonda taglia 54 h1, ha l'orizzontale 54,4 e tubo sterzo 12, mentre il madone, orizzontale 55,1e tubo sterzo 12,5.
Io credo con emonda di essere più vicino alla 56 h1, orizz. 56 e tubo sterzo 14, dovrei però montate l'attacco da 100 e zero spessori. [emoji15]
Permuterò solo il telaio !!!
Anche il kit frame dell'emonda sarà un tg, 54 h2 con pipa 120 con zero spessori!
Posso permettermi di dirti la mia ? Ho visto alcune tue foto in bici, il fuorisella con la emonda che hai avuto in prova ecc,ecc, sicuro che non staresti meglio con un telaio emonda in taglia 56 ? La foto in cui ti ho visto sulla tua bici mi ha dato l'impressione di vederti pedalare con una bici troppo piccola per te, la stessa impressione che mi danno le mie foto quando uso una 53 anzichè una 55. Ma è solo una mia idea/impressione avrai certamente valutato e provato le due misure. L ' H1 o l' H2 non stravolgono le misure ma certamente danno al telaio più piccolo l'impressione di essere ancora più piccolo e più slooping e a vedersi non è bellissimo. Direi che la misura superiore in H1 potrebbe risultare più equilibrata nel suo insieme .