un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION],
Come detto dire h1 o h2 non vuole dire granché dato che poi bisognerebbe sapere quanti spessori si hanno!
Poi ricordo che la geometria h2 è quella molto simile a cervelò , look, bmc , specy e cAnnondale per dirne solo alcune quindi non vedo come possa questo influenzare in salita !
Piuttosto in salita , oltre al peso Bdc-atleta, incide la nostra attitudine in questo ambito che nulla ha che vedere con sterzo più o meno basso!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me sembra che cannondale e specialized abbiano una geometria che sta a metà tra i due estremi di trek. I tipici due piccioni con una fava o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Purtroppo c'è la convinzione errata che nel caso di trek se non si ha la geometria h1 significa non avere una posizione ottimale in sella , niente di più sbagliato!
La geometria h1 o h2 nella stessa tg., nella realtà cambia l'altezza del tubo di sterzo e lo stendover nell'emonda slr, sono identiche quindi è un quid in più che trek offre a tutti per evitare di avere troppi spessori sotto la pipa!

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
;nonzo%

Dipende dalle taglie...

Per esempio tubo sterzo Tg.52 emonda H1. 11cm H2 14cm
Tarmac/S6 52 12cm

Sono più vicine ad h1 o ad H2? :mrgreen:

Le 54 stanno circa in mezzo...

Nella tg.54 h2 155 h1 125 specy e cannondale sono 140 in mezzo, però va da se che è alquanto improbabile che uno possa scendere di misura ma solo salire con spessori !

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Altra considerazione .. il madone in taglia 54 h2, ha il tubo orizz. cm 54,3 cc, sempre taglia 54 ma h1, il tubo orizz. misura 55.1, la 56 h2 misura 56 cm.
Le mie misure, biomeccanicamente ottenute, sono orizz. 55,5 attacco 110 e ho sempre pedalato con h tubo sterzo 14 + serie sterzo.
Col 54 h1 e 1.5 di spessori, (dovrei togliere ancora 0.5), sono a posto al 99%, se trek avesse fatto un telaio "h1,5" con orizz. 55,5 e h ts 14 ... per me sarebbe stata precisa al 100%.
Per dire ...[emoji6]

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Altra considerazione .. il madone in taglia 54 h2, ha il tubo orizz. cm 54,3 cc, sempre taglia 54 ma h1, il tubo orizz. misura 55.1, la 56 h2 misura 56 cm.
Le mie misure, biomeccanicamente ottenute, sono orizz. 55,5 attacco 110 e ho sempre pedalato con h tubo sterzo 14 + serie sterzo.
Col 54 h1 e 1.5 di spessori, sono a posto al 99%, se trek avesse fatto un telaio "h1,5" con orizz. 55,5 e h ts 14 ... per me sarebbe stata precisa al 100%.
Per dire ...[emoji6]

Mentre nell'emonda le misure tra stessa taglia ma con altezze in h1 e h2 sono identiche tranne lo standover

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
salve ragazzi e' un pò ke nn scrivo causa lavoro ultimi aggiornamenti mamma trek ha accettato la garanzia martedi spedisco il telaio (trek madone serie 7) il mio rivenditore mi ha kiesto solo la differenza di listino circa 500 euro per emonda ke faccio rimango di madone o mi butto su emonda? per quando riguarda la taglia dovrebbero essere identiche (52h1) mi sa ke emonda e' un paio di millimetri piu' corta. (mi sta bollendo per la mende anke una pazza idea colnago c60 stesso prezzo di emonda ke dite)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
salve ragazzi e' un pò ke nn scrivo causa lavoro ultimi aggiornamenti mamma trek ha accettato la garanzia martedi spedisco il telaio (trek madone serie 7) il mio rivenditore mi ha kiesto solo la differenza di listino circa 500 euro per emonda ke faccio rimango di madone o mi butto su emonda? per quando riguarda la taglia dovrebbero essere identiche (52h1) mi sa ke emonda e' un paio di millimetri piu' corta. (mi sta bollendo per la mende anke una pazza idea colnago c60 stesso prezzo di emonda ke dite)

L'emonda dovrebbe essere leggermente più lunga ...

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
La C60 è una gran bella bici, un po troppo pesante però, l'emonda è, (nonostante qualche buon test), ancora da scoprire, ma molto leggera.
Esteticamente ... ma non solo, per i miei gusti, madone tutta la vita.
Magari con parte dei 500 euro, ti fai montare i freni dura ace.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
La C60 è una gran bella bici, un po troppo pesante però, l'emonda è, (nonostante qualche buon test), ancora da scoprire, ma molto leggera.
Esteticamente ... ma non solo, per i miei gusti, madone tutta la vita.
Magari con parte dei 500 euro, ti fai montare i freni dura ace.

Io per par condicio non mi esprimo !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.