un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Scusate ma che sega.

Tutto questo voler entrare nella psicologia del compratore un pò ha stufato.

Io vado molto a sensazione ho visto una bici che per me era bellissima e mi sono informato sul come e quando averla.

I pro possono usare quello che vogliono se prendono più di un milione l'anno di ingaggio se no usano quello che gli danno, a me non interessa tnto mi asfaltano anche con i cancelli, a me basta che la mia bici siam bella per me di quello che pensano gli altri me ne frego bellamente.

Detto questo trovo che in questa sezione treck come in tutte le altre ci siano delle persone molto preparate, e dei grandissimi opinionisti che come tali a volte consumano i tasti facendo dei volumi di aria fritta evitabili direi..............

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Polivalente per un uso grafondistico o per lunghe distanze dove trovo indicata più l'emonda, ovviamente sempre con un risvolto racing!
Il dualismo delle due Bdc nasce dal fatto che hanno in comune la leggerezza, anche se l'emonda è più leggera oltre ad avere una geometria in h2 sostanzialmente simile, poi però la resa su strada è diversa dove l'emonda spicca molto di più per la sua grande fruibile !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:mrgreen: :mrgreen: bicimix però ricorda che o'ballerino per le GF e gare a circuito si è ripreso la madone 7.9 H1 e non l'èmonda SLR che gli avevano offerto, e lui le vince le gare tra gli amatori con tutto il rispetto per te che ti sei allontanato dal mondo delle gare :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusate ma che sega.

Io vado molto a sensazione ho visto una bici che per me era bellissima e mi sono informato sul come e quando averla.

I pro possono usare quello che vogliono se prendono più di un milione l'anno di ingaggio se no usano quello che gli danno, a me non interessa tnto mi asfaltano anche con i cancelli, a me basta che la mia bici siam bella per me di quello che pensano gli altri me ne frego bellamente.

Detto questo trovo che in questa sezione treck come in tutte le altre ci siano delle persone molto preparate, e dei grandissimi opinionisti che come tali a volte consumano i tasti facendo dei volumi di aria fritta evitabili direi..............
Lele hai perfettamente ragione che ci facciamo prender dai contenuti tecnici, in questo momento le bdc son :cry: :cry: :cry: ferme per pioggia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e parliamo della tecnica comunque nel mio caso ho la bdc per usarla e perciò non comprai la MTB perchè :mrgreen: :mrgreen: sarebbe "morta" in cantina per il non uso o-o o-o o-o insomma Lele ci devi sopportare :mrgreen: :mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
:mrgreen: :mrgreen: bicimix però ricorda che o'ballerino per le GF e gare a circuito si è ripreso la madone 7.9 H1 e non l'èmonda SLR che gli avevano offerto, e lui le vince le gare tra gli amatori con tutto il rispetto per te che ti sei allontanato dal mondo delle gare :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

Come ho detto il dualismo nasce dal fatto che sono due Bdc molto vicini come caratteristiche , quindi poi normale che si possa preferire una piuttosto che un'altra come nel caso appunto di o'ballerino.
In strada però danno feedback diversi questo è altrettanto sicuro !
Io ad esempio a volere essere precisino preferisco il comportamento dinamico dell'emonda slr , ma questo significa che il madone no è valido ??? No!!! Come potrei dire una cosa simile se con questo ci sono andato fino a campo imperatore per una distanza di km 175 ore totali 7:30 con un dislivello totale di 3000 metri !!!
Sono ottime entrambe quindi si può scegliere ancora in modo più selettivo cosa che al momento mi sembra un pregio ?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Scusate ma che sega.

[MENTION=7046]Lele66[/MENTION],
Infatti il mondo dei pro o le logiche del marketing/consumatori è sempre meglio dargli il peso che meritano !
Detto questo nella mia personalissima prova ho cercato di evidenziare le differenza che ho percepito nell'uso di una uscita tipo e non ho voluto entrare nel merito di dire quale sia meglio o peggio, perché per paradosso li considero due prodotti comunque diversi !
Giusto poi che ognuno faccia il suo acquisto spinto dalle proprie motivazioni / considerazioni con la certezza però che qualsiasi sarà la sua scelta avrà sotto al sedere, perdonerai il francesismo , un gran mezzo!

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Poi mi dirai...occhio ad i freni che sono efficientissimi [emoji6]

A proposito di freni: 3 uscite con i Bontrager mi sono state sufficienti per prendere immantinente il posteriore DuraAce (110 da Wiggle e Chain Reaction) che ho sostituito oggi.
Nel fine settimana lo provo o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Visita sito
Bici
A proposito di freni: 3 uscite con i Bontrager mi sono state sufficienti per prendere immantinente il posteriore DuraAce (110 da Wiggle e Chain Reaction) che ho sostituito oggi.
Nel fine settimana lo provo o-o

Ora constaterai di persona con lo shimano al posteriore rispetto al bontrager come parlare del giorno è della notte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è inoltre ti godrai tutti i vantaggi d'aver il freno sotto il MC una precisione infinita o-o o-o o-o o-o o-o

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
Scusate ma che sega.

Bravo! Concordo in pieno sulla parte di tuo testo che ho riportato.
La verita' vera e' che il 99,999% di noi ciclisti siamo dei -----ni viziati che ce la tiriamo su e poi arriviamo un'ora buona dopo il primo a una gran fondo.
La bici ti deve piacere e basta ammettendo a noi stessi che il senso di tutti i soldi che spendiamo si discosta poco da quello che una fig@ spende in una borsa o in un paio di scarpe assurde.
La cosa bella e' che alla fine facciamo sport, vediamo bei posti e stiamo in compagnia, il resto son seghe.
Ciao o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Bravo! Concordo in pieno sulla parte di tuo testo che ho riportato.

La verita' vera e' che il 99,999% di noi ciclisti siamo dei -----ni viziati che ce la tiriamo su e poi arriviamo un'ora buona dopo il primo a una gran fondo.

La bici ti deve piacere e basta ammettendo a noi stessi che il senso di tutti i soldi che spendiamo si discosta poco da quello che una fig@ spende in una borsa o in un paio di scarpe assurde.

La cosa bella e' che alla fine facciamo sport, vediamo bei posti e stiamo in compagnia, il resto son seghe.

Ciao o-o

Questo è uno spazio dedicato a noi trekkisti dove ci si può scambiare opinioni/impressioni sui prodotti della casa americana; poi un po di "sano" tifo è normale da parte di chi ha speso soldini per il proprio bolide!

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Complimenti !!! Che tg???

58 sono alto 1,90 ma preferisco avere le bici legermente piu compatte,correndo in circuito sono l'ideale! ho messo l'attacco da 150 :mrgreen:

domani la provo e vediamo come va! con queste ruote dovrebbe risultare ancora piu rigida proprio come piace a me :) o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
58 sono alto 1,90 ma preferisco avere le bici legermente piu compatte,correndo in circuito sono l'ideale! ho messo l'attacco da 150 :mrgreen:

domani la provo e vediamo come va! con queste ruote dovrebbe risultare ancora piu rigida proprio come piace a me :) o-o

H1 o h2?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.