un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Ciao Raffa ma verrai alla Novecolli? Quest'anno potremmo far una specie di raduno sotto lo stand della Trek il sabato primo pomeriggio, che ne dite?

Vediamo potrei venire come spettatore con la bici penso che la gara non arriverei a farla sono stato fermo 11 mesi per dei problemi seri dunque....potrei venire anche solo per conoscerci vediamo dai :mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve e buone feste a tutti, ho acquistato il 4 novembre "emonda slr 9" con bontrager aeolus 5 d3 tubolare e gruppo campagnolo super record meccanico, sono in attesa di arrivo, il mio rivenditore mi ha confermato che dovrebbe arrivare verso metà gennaio. Non vedo l'ora di provarla! Più di qualcuno che l'ha provata mi ha detto che è eccezionale! Secondo voi è così?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non ne rimarrai deluso, Bdc ottima in frenata, discesa ed in salita con una notevole capacità di assorbire le asperità della strada, in poche parole un animale da granfondo!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
Come preannunciato anche io sono diventato un trekkista
Emonda slr
DI2
Bora 35mm ultra two
Guarnitura rotor 3df
Tutto il resto bontrager xxx lite
Peso tutto compreso 6,350 kg, considerato che monto provvisoriamente il p2max vecchio (circa 250 gr), pedali e sella non leggeri, direi che il risultato è eccellente

Provata il primo giorno: Un abisso dalla mia precedente bici (time vsxr) in termini di reattività e rigidità decisamente un altro modo.
Non ho avuto modo di fare salite significative per adesso.
Unico neo saranno le geometrie diverse e il telaio molto slooping, ma a parità di misure mi sentivo molto "corto" ed un po' costretto il presa altra sul manubrio.

Seconda uscita: Molto meglio. Penso che il primo giro fosse un mio problema (contrattura alla schiena e il grande freddo) che un po' limitavano le sensazioni.
Fino qui tutto bene.

Al 150km di vita della Trek a circa 10km da casa un tizio ad una rotonda non rispetta la precedenza, lo centro in pieno la bici cade con me sopra. La sfortuna vuole che cada sul marciapiede della rotonda, il carro posteriore si rompe di netto in due...

Bici da buttare.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Emonda slr
DI2
Bora 35mm ultra two
Guarnitura rotor 3df
Peso tutto compreso 6,350 kg, considerato che monto provvisoriamente il p2max vecchio (circa 250 gr), pedali e sella non leggeri, direi che il risultato è eccellente

Provata il primo giorno: Un abisso dalla mia precedente bici (time vsxr) in termini di reattività e rigidità decisamente un altro modo.
Unico neo saranno le geometrie diverse e il telaio molto slooping, ma a parità di misure mi sentivo molto "corto" ed un po' costretto il presa altra sul manubrio.

Seconda uscita: Molto meglio. Penso che il primo giro fosse un mio problema (contrattura alla schiena e il grande freddo) che un po' limitavano le sensazioni.
Fino qui tutto bene.

Al 150km di vita della Trek a circa 10km da casa un tizio ad una rotonda non rispetta la precedenza, lo centro in pieno la bici cade con me sopra. La sfortuna vuole che cada sul marciapiede della rotonda, il carro posteriore si rompe di netto in due...

Bici da buttare.

Buon anno :cry:

Metti in ordine una SLR 10 a spese dell'assicurazione...

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Emonda slr
DI2
Bora 35mm ultra two
Guarnitura rotor 3df

Fino qui tutto bene.

Bici da buttare.
Spero che il tizio, si sia assunto le sue responsabilità e l'assicurazione ti risarcisca del danno subito.
Saluti e .... Buon anno.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

canwoffo

Novellino
28 Novembre 2013
61
23
Albissola Mare
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6
auguri di pronta guarigione.....
Vai tranquillo che se c'e' l' assicurazione ti rifarai spero con gli interessi....

qualche anno fa mi e' successa la stessa cosa solo ce il "b°@#¶]o" e' scappato lasciandomi per terra con la bici nuova a pezzi.....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Emonda slr

DI2

Bora 35mm ultra two

Guarnitura rotor 3df

Fino qui tutto bene.

Bici da buttare.

Nooooo che sfiga!

Comunque la bici te la ripaga nuova l'assicurazione della controparte, muoviti bene in questo senso perché quando si verificano incidenti simili dove uno dei due (il ciclista) non è a bordo di veicolo coperto da assicurazione obbligatoria tendono ad approfittarne specie in dinamiche come questa (rotonde).
Di recente ho seguito il sinistro di un altro forumendolo che ha impattato in una rotonda contro un'auto che non ha rispettato la precedenza e solo l'esserci mossi in modo rapido e accorto ha evitato al ciclista problemi (perché il conducente del veicolo, con torto marcio, si è "svegliato" con qualche giorno di ritardo rispetto a noi e ha osato chiedere i danni al ciclista... Fortunatamente io mi ero già mosso ed avevo convinto la sua assicurazione che lui aveva torto altrimenti la situazione si sarebbe complicata mostruosamente e i risultati sarebbero stati meno rapidi e non così certi).

Se hai bisogno di consigli o altro scrivimi pure in privato

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Emonda slr

DI2

Bora 35mm ultra two

Guarnitura rotor 3df

Fino qui tutto bene.

Bici da buttare.

Porca pupazza mi dispiace molto, in bocca al lupo !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maxcr1

Pignone
24 Dicembre 2006
260
0
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
Ciao ragazzi sono un nuovo trekkista . Comprato una madone 5.2 con ultrega
Dopo furto delle bici dai garage (scoot cr1 da) ho deciso di passare alla treko-o

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    128,4 KB · Visite: 90

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.067
2.544
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Lostraniero mi dispiace che hai avuto l'incidente alla rotonda, io son diventato poco tranquillo a queste maledette rotonde specialmente la mattina presto i guidatori di auto son assonnati, altri molto grassi con evidenti problemi di mobilità che influisce sui movimenti e pure sui riflessi, magari ti mettono sotto e non se ne accorgono neppure, a costo di renderci infermi per tutto il resto della nostra vita. Io ho l'assicurazione, ma questa cosa mi servirà se mi lesioneranno la colonna vertebrale oppure mi frattureranno il bacino? Sarebbe meglio far sorvegliare queste maledette rotonde dagli organi competenti che invece vanno in giro a perder tempo aspettando che trascorrono le ore lavorative oppure vanno a far gli impiegati proprio loro che dovrebbero star sempre in strada a guardar i nostri interessi e non a far contravvenzioni giusto per giustificare il loro stipendio. Dormiranno la notte?? INCOSCIENTI!!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.067
2.544
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ok intendi da sostituire?
Di serie la madone 5.2 monta i freni bontrager, che dopo poco iniziano ad avere un funzionamento anomalo tanto da limitare le eccellenti doti del telaio io con la madone 7 ho risolto montando gli shimano o-o o-o

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
163
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Ciao ragazzi, dopo aver acquistato la mia emonda sl6 mi è venuto un dubbio..io sono 180 per 84 di cavallo..ho un fuori sella di 74cm.. In sella mi trovo molto bene però oggi mi sono accorto di toccare la punta della scarpa con la ruota anteriore quando giro molto lo sterzo..porto il 45 di scarpa e uso un modello specialaized comp(quelle con la punta un po' quadrata)..a voi pare normale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.