Voglio fare una riflessione ad alta voce ...guardando e riguardando la mia emonda mi pare che sia un telaio che ha già gli ingombri giusti per un eventuale impianto frenante a disco, Voi che ne pensate???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prendere geometria tradizionale e mettergli impianto frenante a disco, nn corrisponde ad ideale..
Poi magari tutto po' accadere![]()
Buongiorno a tutti trekkisti, finalmente ho provato la mia madone 5.9..ne sono entusiasta. Io venivo da una guerciotti team replica cioè un telaio deda scuro rs, rigido ma non scomodo e terribilmente reattivo, ovviamente per quelli che sono i miei standard e sensazioni. Bene ero curioso di provare il mio nuovo giocattolino e devo dire che è molto comoda assorbe bene vibrazioni pur avendo le zero come ruote. Telaio meno rigido del precedente ma per i miei scatti brucianti è comunque troppo. Per non parlare del cambio. Tornato a shimano dopo 4 anni odiosi con campi....dura ace fantastico...
Penso che questa bella trek mi regAlerà delle soddisfazioni, spero venga supportata dalle gambe. Ciao

x me incide anche il cambio euro dollaro in questo momento poco favorevole alle importazioniAvete notato che i prezzi di listino emonda sono aumentati?
x me incide anche il cambio euro dollaro in questo momento poco favorevole alle importazioni
Evidentemente ti sei perso un po' di lamentele sul freno della madone :-)vedi il freno sotto,poca cosa magari ma almeno una novità rispetto agli standard,
Evidentemente ti sei perso un po' di lamentele sul freno della madone :-)
Ma differenze che avete notato tra Madone 7 vs emonda?
A vedere così in modo prettamente estetico senza mai averle provate mi attira più la serie 7,mi da anche l'impressione di soluzioni più moderne,vedi il freno sotto,poca cosa magari ma almeno una novità rispetto agli standard,così con il nuovo modello in questo punto sono tornati al "normale".Parlo solo di apparenza,non sostanza,ripeto non so come vanno,ho altro in garage,però mi piace la trek come marca e non sto apprezzando questa novità di telaio..!
Diciamo più precisamente lamentele sul freno posteriore bontrager della madone ma montando lo shimano ne esaltano le doti del telaioEvidentemente ti sei perso un po' di lamentele sul freno della madone :-)

Personalmente l'attacco ritchey superlogic C260 non mi piace perché poco pratico, per sostituirlo bisogna smontar almeno una levaamici trekkisti avendo cominciato a vendere un pò dei "vecchi" materiali ho racimolato qualche euro e come primo upgrade alla mia 5s avevo pensato all'attacco manubrio in carbonio..... sul mercatino ci sono delle belle occasioni e avevo pensato al Ritchey Superlogic C260 cosa ne pensate e soprattutto va bene per la forcella della mia madonina ?

Diciamo più precisamente lamentele sul freno posteriore bontrager della madone ma montando lo shimano ne esaltano le doti del telaio![]()
![]()
![]()

appunto,non della posizione, che la contraddistingue dallo standard di telai!![]()