un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
Prometto di rinviare foto con mavic slr e marchisio t800..cambia molto rispetto a queste ruote base. Gli spessori dovrebbero sparire di un cm.,meno sarà dura essendo lo sterzo da 11cm.

mighelon la bici è molto bella, complimenti...certo è che con il red22 io avrei preso la colorazione black matte/viper red per avere i richiami rossi anziché gold...

comunque assemblaggio ottimo..rimango stupito dal peso...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bicimix e colleghi, in mio mecca mi ha sistemato anche la posizione/misure sulla piega, secondo voi ora ho corretto la posizione della piega? Grazie dei sempre graditi consigli per un neofita trekkista!!!
84c1584a8f8543824d1c348138ba50b7.jpg
13dec9bb98ca4fc0a95733f3eaa27748.jpg

Andrea

Adesso va bene!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Buongiorno ragazzi, gli esperti trekkisti mi potrebbero solo dare conferma che la emonda slr è made in USA e non in oriente?
Mi sembra di averlo letto qui ma dopo così tante pagine non ricordo più dove...
grazie

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ma autentico 100% o "Pinarello Style"? Scusa se sono pignolo ma è per capire se il prezzo è giustificato :mrgreen:
oclv 600 e 700, 100% USA made.

Bici da strada:
In USA telai carbonio:
oclv 700 : madone 7s ed èmonda srl;
oclv 600 : domane 6s e domane K.L.E. (quella che usa Cancellara).

In asia telai carbonio :
oclv 500 : domane 5s ed emonda sl;
oclv 400 : domane 4s;
oclv 300 : emonda S e domane 3s.

In Olanda telai in alluminio :
Alpha 200 : madone ed emonda 2s.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ottimo! Grazie, bello vedere che ci sono ancora costruttori che non guardano solo al marketing ma anche alla qualità [emoji6]
Io non credo che la qualità dipenda dai luoghi di realizzazione, ma dal progetto, dai materiali utilizzati e dalla mentalità dell'azienda.
Specialized, Giant, Merida, ecc. realizzano i propri prodotti in asia, eppure sono di provata eccelsa qualità.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Perche', per il solo fatto di essere fatto in america sarebbe di qualita' migliore rispetto ad uno fatto a taiwan?

Mi sono espresso male in effetti, il significato è che la maggior parte dei telai top di gamma viaggia su cifre tra i 3k i 4k. tra questi io credo vada fatta una netta distinzione però, tra quelli che producono in patria e quelli che si fanno arrivare i container dall'est. Come capirai i costi di produzione che hanno sono ben diversi, quindi se scegli di produrre in oriente fai pure, l'importante è essere onesti con l'acquirente dichiarando innazitutto con limpidità la provenienza, non come fa pinarello, e soprattutto proporzionando il prezzo finale al cliente con il costo di produzione che c'è dietro. Io sinceramente telai da 3k made in taiwan non ho intenzione di comprarli più. o-o

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Io non credo che la qualità dipenda dai luoghi di realizzazione, ma dal progetto, dai materiali utilizzati e dalla mentalità dell'azienda.
Specialized, Giant, Merida, ecc. realizzano i propri prodotti in asia, eppure sono di provata eccelsa qualità.

Non conosco Giant e Merida e quindi non mi esprimo, ma io non me la sento proprio di accostare la definizione di eccelsa qualità a prodotti specialized. Purtroppo non è più l'azienda di 10 anni fa.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Perche', per il solo fatto di essere realizzato in america sarebbe di qualita' migliore rispetto ad uno fatto a taiwan?

Esatto bis! Il carbonio che usano alla casa madre è come la Coca Cola Top Secret :rosik: :rosik: :rosik:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non conosco Giant e Merida e quindi non mi esprimo, ma io non me la sento proprio di accostare la definizione di eccelsa qualità a prodotti specialized. Purtroppo non è più l'azienda di 10 anni fa.

Spero non dica ciò sulla base di due utenti che si sono lamentati sul forum...perchè nè ho lette tante al riguardo che davvero...
Ci vuole equilibrio e buon senso, come per ogni cosa.
Poi ovvio, ognuno la penserà come vuole sulla base delle proprie esperienze, gusti, livello di edonismo :-) ecc.
Quel che conta, a mio avviso almeno, non è di certo DOVE è prodotto fisicamente un telaio, ma tutto quello che c'è a monte (R&D) e quello che c'è a valle (sopratutto il controllo qualità).
Se gli standard sono severi, i controlli accurati, il prodotto è sempre di eccellente qualità. Essere "made in" non da né plus né minus

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Spero non dica ciò sulla base di due utenti che si sono lamentati sul forum...perchè nè ho lette tante al riguardo che davvero...
Ci vuole equilibrio e buon senso, come per ogni cosa..
Poi ovvio, ognuno la penserà come meglio crede, ma quel che conta a mio avviso almeno non è di certo DOVE è prodotto fisicamente il telaio, ma tutto quello che c'è a monte (R&D) e quello che c'è a valle (sopratutto la fase del controllo qualità).
Se gli standard sono severi, i controlli accurati, il prodotto è sempre di eccellente qualità. Essere "made in" non da né plus né minus

quoto in pieno

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
quoto in pieno

Ora però non è che mi darai un altro parere negativo eh....
:-x:-x:-x:-x
:mrgreen:

(non per niente, ma già me ne hai appioppati due.... anche se so' che erano positivi ma non chiedermi il perchè qualcosa nel tuo accounto fa sì che diventino negativi...:-) - forse dovresti esprimere anche un parere oltre che selezionare apporvo ?!!?! -)

o-oo-oo-oo-o

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Comprare un telaio fatto presso la casa madre con un carbonio Top e segreto mi attiro quando comprai la madone 7.9 è come avere una prima scelta della produzione, anche se la madone 5.9 ha le stesse geometrie ed alta efficienza del telaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.