E chi dice che 100 è il limite inferiore considerato normale ??? Esistono attacchi anche da 80!
Inviato dal mio
iPhone utilizzando Tapatalk
anche da 50 e anche da 30
le donne ad esempio hanno un femore molto lungo rispetto alla tibia... questo impone che utilizzino telai apparentemente grandi per loro (per poter ottenere l'arretramento necessario) ma con attacchi cortissimi, di 70mm, 80mm e a volte meno perché altrimenti il telai risulterebbe troppo grande
poiché gli uomini sono il contrario e di norma hanno un rapporto femore/tibia molto equilibrato, necessitano di telai più corti per raggiungere l'arretramento ma con più fuorisella per via della tibia e della lunghezza piede
in alcuni casi, come me, il rapporto è 1:1 e quindi il telaio deve essere piccolo per poter avere il corretto arretramento e al limite si mette un attacco lungo per compensare
quello che va capito è proprio il discorso arretramento... se uno ha una tibia lunga non gli serve un telaio lungo ... nel mio caso la lunghezza dell'attacco non è data dalla mia altezza o dal mio cavallo ma è data dalla mia mobilità del busto perché di fatto sono più allungato di altri che hanno misure più sviluppate della mia ... io riesco a stare piuttosto basso e non ho problemi con dislivelli vicini ai 10cm
quando sto in presa alta sono con le spalle ben dietro al tubo sterzo...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk