un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Qui si vedono bene l'Isospeed (senza coperchio) e la sezione del tubo orizzontale.

el7hah.jpg

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Conferma che Serie sterzo e reggisella sono del tutto dedicati.

La serie sterzo ha dei passaggi per i cavi.... per questo non se ne vedono intorno allo sterzo.

dr6h5.jpg

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Il cavo freno posteriore entra dal foro centrale del tubo sella e viene veicolato all'interno del tubo orizzontale, dovrebbe poi passare nella serie sterzo, nell'attacco, nella piega ed uscire nei pressi della leva.....
Significa che il reggisella termina prima del nodo zona isospeed, forse anche per questo è così massiccio.
Significa anche che sarà difficile adattare dei freni con cavo di tiraggio laterale.

Madone%209S%20Rear.jpg

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Comunque negli ultimi anni trek non ha fatto altro che copiare specialized. Magari non siete d'accordo, io non faccio parte nè del club trek nè di specialized però è evidente che i modelli sono stati presi, copiati e c'è stata una piccola rivisitazione estetica da parte di trek e aggiungendo le proprie tecnologie. È successo con la emonda per far gran concorrenza alla tarmac e ora è successo con la Madone 9 che è stata assolutamente copiata da venge senza nessun dubbio. Hanno solo modificato leggermente l'estetica dei tubi per non renderla identica fino all'ultima fibra di carbonio e portato i loro miglioramenti e le proprie tecnologie come abbiamo appena visto l'isospeed e i cavi completamente invisibili. E tra l'altro è anche più brutta...

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Comunque negli ultimi anni trek non ha fatto altro che copiare specialized. Magari non siete d'accordo, io non faccio parte nè del club trek nè di specialized però è evidente che i modelli sono stati presi, copiati e c'è stata una piccola rivisitazione estetica da parte di trek e aggiungendo le proprie tecnologie. È successo con la emonda per far gran concorrenza alla tarmac e ora è successo con la Madone 9 che è stata assolutamente copiata da venge senza nessun dubbio. Hanno solo modificato leggermente l'estetica dei tubi per non renderla identica fino all'ultima fibra di carbonio e portato i loro miglioramenti e le proprie tecnologie come abbiamo appena visto l'isospeed e i cavi completamente invisibili. E tra l'altro è anche più brutta...
Va bene ciao.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Sono d'accordo che trek abbia seguito specy sulla suddivisone dei modelli, cioè polivalente, aero e confort ...ma per il resto per fortuna non c'entra nulla ...il nuovo tarmac è un autogol pazzesco lo continuano a vendere perché ci pedala Contador , nibali & c. Altrimenti ...lemonda è l'evoluzione naturale del madone 6.9 ssl, il madone 7 a se stente e adesso il madone my 2016 non c'entra nulla con il Vange !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
quello che mi chiedo io della nuova trek dove sono finiti i fili? e mi incuriosisce parecchio la pipa con la centralina del Di2 integrata e il manubrio

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Sono d'accordo che trek abbia seguito specy sulla suddivisone dei modelli, cioè polivalente, aero e confort ...ma per il resto per fortuna non c'entra nulla ...il nuovo tarmac è un autogol pazzesco lo continuano a vendere perché ci pedala Contador , nibali & c. Altrimenti ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non credo, tra l'altro, dopo tutte le foto postate da ipercool, che certe affermazioni e sono buono a chiamarle così, meritino risposta !

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi il cavolo di archetto posteriore ha i fori per il freno.
I pendenti non sono forati.
Lo spessore dell'archetto è infinitesimale, ma di che materiale è?

Mad%2002.jpg

Mad%2003.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.