un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Del nuovo Madone 9, secondo me faranno un modello da +o- 15.000 euro, con accessori super aero, e altri modelli più alla portata di tutti con accessori "normali".
Un po come per emonda slr 10, 9, 8, ecc.
L'obiettivo di trek, è fare biciclette al top in ogni settore, "il nostro obiettivo è costruire le migliori bici al modo", abbandonando il concetto di polivalenza.
Quindi la miglior bici da salita, la leggerissima emonda, miglior bici da endurance, la comodissima domane, la miglior bici aero, la ipertecnologica Madone 9.
... Chi sostiene che il marketing vincente si faccia attraverso, Contador, Nibali, Rodriguez, ecc. non ha capito niente, tant'è che in commercio di sworks e canyon se ne sono sempre trovate, invece, l'emonda ad esempio a un certo punto dell'anno era introvabile ... la richiesta aveva superato la produzione.

P.S.
Per dire, questo attacco e manubrio, costeranno quasi quanto mezzo telaio. ...
8085c52b2759fb9ccd3f0d2b240ae54d.jpg

Caro fragols ti rispondo per perifrasi, quando ero piccino e non capivo nulla :mrgreen: :mrgreen: mi chiedevo perché le bici avevano quei fili brutti che si vedevano, e pensavo che quando quegli orribili fili sarebbero scomparsi la bici si sarebbe evoluta.
Oggi con new madone 9 questo pensiero infantile si è avverato. Niente più orribili fili esterni! Sono scomparsi! Stiamo entrando nelle bici tecnologiche del futuro grazie Trek! :eek: :eek: :eek: :eek:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Altri dettagli interessanti da questa vista frontale dove si vedono anche altri modelli Trek.

Il freno anteriore ha il tiraggio interamente all'interno del cannotto.
Non sarà quindi possibile montare i DA, a meno che Shimano non ne faccia
di dedicati.
L'obliquo mi pare "piatto" superiormente e profilato dal lato inferiore.

Mad%2004.jpg

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Caro fragols ti rispondo per perifrasi, quando ero piccino e non capivo nulla :mrgreen: :mrgreen: mi chiedevo perché le bici avevano quei fili brutti che si vedevano, e pensavo che quando quegli orribili fili sarebbero scomparsi la bici si sarebbe evoluta.
Oggi con new madone 9 questo pensiero infantile si è avverato. Niente più orribili fili esterni! Sono scomparsi! Stiamo entrando nelle bici tecnologiche del futuro grazie Trek! :eek: :eek: :eek: :eek:

mi trovi particolarmente in accordo.....
ora a prescindere dalla bontà della bici, dal fatto che abbia copiato o meno qualche altro marchio o da quante se ne vogliano dire Trek dimostra "di fare davvero le bici migliori del mondo" essere i primi a fare una cosa del genere è eccezionale e ora dovranno essere gli altri che devono raggiungerla

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il troppo amore non era il mio...:mrgreen: ma fa niente.
Il mio non è certo un tono polemico, tutt'altro, (polemica poi su cosa? Per delle bici? Suvvia) ho chiesto dei chiarimenti sul perché invece veniva denigrato un altro marchio.
Cosa che non credo sia corretta fare neppure in casa d'altri in assenza di un avvocato difensore... ;-)
Chiudo OT. Preferirei che si parlasse della nuova Madone

Scusatemi per l'assenza...personalmente non è un problema stare a disquisire sulle questioni di trek , a differenza di altre sezione dove ci sono i talebani qui siamo aperti al confronto !
Detto questo al momento la trek per i suoi top di gamma dichiara pubblicamente che li produce in America al 100% quindi se sei in possesso di prove tangibile che dichiaro il falso altrimenti il discorso si chiude qua !
Ps
Anche Bdc-forum quando ha effettuato la prove del madone l'ha scritto a lettere cubitali, comunque presto pubblicheremo la prova dellemonda slr08 dove ribadiranno il concetto del dove viene prodotta !
Per il discorso specy mi pare che tu non abbia argomentato sul perché il tarmac abbia subito una cura ingrassare se non per un supposto limite UCI in vigore da anni e che solo adesso si è sentita di considerare...comunque sia in questo modello non ci vedo nulla di più dell sl4 anzi ci vedi qualche cosa di meno, e queste mie osservazioni sono state fatte anche sullo spazio dedicato a questa marca dagli stessi affezionati !!!
Quindi non mi sembra di avere detto il falso ne sul peso ne sul cambio di strategia pubblicitaria del dato modello!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ok o-o è la cosa più corretta parlare della nuova Madone e ne approfitto per una domanda a tutti da un milione di dollari : ma a voi vi piace ? Nel senso è stato amore a prima vista o come a mè da due giorni ancora mi scervello per capire se mi piace molto o zero ? ;nonzo%

A me è piaciuto subito!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Altri dettagli interessanti da questa vista frontale dove si vedono anche altri modelli Trek.

Il freno anteriore ha il tiraggio interamente all'interno del cannotto.
Non sarà quindi possibile montare i DA, a meno che Shimano non ne faccia
di dedicati.
L'obliquo mi pare "piatto" superiormente e profilato dal lato inferiore.

Mad%2004.jpg

Vedendo il madone 7 e assieme al madone 2016 si nota come tutti i componenti sono stati integrati all'interno del telaio senza lasciare a visto nulla !!
Rivendendo oggi una tappa del giro (12) mi sono accorto che sull'ammoraglia della trek c'era anche il madone 2016!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
mi trovi particolarmente in accordo.....

ora a prescindere dalla bontà della bici, dal fatto che abbia copiato o meno qualche altro marchio o da quante se ne vogliano dire Trek dimostra "di fare davvero le bici migliori del mondo" essere i primi a fare una cosa del genere è eccezionale e ora dovranno essere gli altri che devono raggiungerla

Come per il madone 7 e per lemonda slr!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Siamo entrati nell'era Wi-Fi !!!

full64

Novellino
28 Aprile 2015
63
0
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Scusate spero di postare nel giusto topic. Da amante TREK mi sono imbattuto in una Madone 5.9 telaio 2014 nuova. Amore a prima vista. Il problema è quale misura 52 oppure 54. Sono alto 1.70 cavallo 80.
Che mi suggerite? Grazie

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Scusate spero di postare nel giusto topic. Da amante TREK mi sono imbattuto in una Madone 5.9 telaio 2014 nuova. Amore a prima vista. Il problema è quale misura 52 oppure 54. Sono alto 1.70 cavallo 80.
Che mi suggerite? Grazie

Hai cavallo un po' alto rispetto al busto comunque sicuramente 52 poi dovrai usare il reggisella lungo !!!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A vedere la foto pubblicata dal buon Ipercool quella piega così esilina della new madone 9 fa un pò impressione se penso poi a tutti i voli che ho fatto con la mia madone 7.9 e dove la piega seppure in carbonio ha resistito in modo eccellente. Se stavo a sentire quello che scrivevano sul forum quasi quasi se si guardava più insistentemente il carbonio si disintegrava :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Aspetto solo di vederla da vicino questa new madone 9 anche se la madone 7 al suo cospetto mostra sempre la sua bellezza o-o o-o o-o

full64

Novellino
28 Aprile 2015
63
0
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Hai cavallo un po' alto rispetto al busto comunque sicuramente 52 poi dovrai usare il reggisella lungo !!!!

Grazie del consiglio. A dirla tutta sono un pò indeciso, le vedo parecchio piccole e slooping come telaio non vorrei poi starci sopra rannicchiato. E cmq mi sa che il reggisella vada messo parecchio lungoooo.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
A vedere la foto pubblicata dal buon Ipercool quella piega così esilina della new madone 9 fa un pò impressione se penso poi a tutti i voli che ho fatto con la mia madone 7.9 e dove la piega seppure in carbonio ha resistito in modo eccellente. Se stavo a sentire quello che scrivevano sul forum quasi quasi se si guardava più insistentemente il carbonio si disintegrava :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Aspetto solo di vederla da vicino questa new madone 9 anche se la madone 7 al suo cospetto mostra sempre la sua bellezza o-o o-o o-o

Non si può paragonare la madone 7 a questa dato che sono due Bdc differenti , quella nuova oramai va vista e confrontata con gli altri telai aero !!!

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Che mi suggerite? Grazie

io sono 1,71 ed ho 83 di cavallo ho una 54 e mi trovo alla grande....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.