un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.038
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sull'argomento freno posteriore sotto il MC della madone 7 vi ricordo che gli shimano sono dei veri freni e i bontrager sono una parodia di freni stop
Circa specialized un rivenditore mi spiegava che questo marchio è una sottomarca della Merida costruttore unico

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Stasera vi vedo molto intalebaniti cari amici :D[emoji16][emoji16][emoji16]

Ma no ...ma si parlasse di r5, super six evo hm, Addict sl o 07 tanto di cappello ma il nuovo tarmac non si può prendere ad esempio come il non plus ultra della produzione mondiale ...per carità ottima bici, esteticamente bella con diverse colorazioni accattivanti, ma nulla di trascendentale dal punto di vista tecnico !!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ma no ...ma si parlasse di r5, super six evo hm, Addict sl o 07 tanto di cappello ma il nuovo tarmac non si può prendere ad esempio come il non plus ultra della produzione ...per carità ottima bici, esteticamente bella con diverse colorazioni accattivanti ma nulla di trascendentale dal punto di vista tecnico !!?

no no stasera sei proprio un talebano..... anzi il capo dei talebani Bin Lamix :mitra::mitra::mitra:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
(io sto stemperando eh mica te la prenderai o-oo-oo-o)

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
Adesso su tutte le trek c'è scritto così ...ma la sostanza non cambia dato che il carbonio oclv 700 viene lavorato unicamente in America causa brevette di origine militare che gli impedisce di essere lavorato fuori !
E la Cannondale usa il carbonio Ballistic che è di provenienza militare e devono darne conto all'esercito per ogni grammo utilizzato. Probabilmente se gli spari, ad un telaio Cannondale, non si rompe, perchè, ho visto su quelli da MTB, se invece cadi su un sasso si incrinano come gli altri.

Ogni casa ha il suo acronimo particolare per il carbonio o il tipo di lavorazione che usa (o dice di usare). Quanto è marketing e quanto è davvero ricerca e sviluppo?

Alla fine di quello che abbiamo effettivamente sotto il culo non ne sappiamo nulla, visto che dubito ci siano tanti ingegneri dei materiali che si dilettano a sezionare ed analizzare i telai delle bici.

Per quanto mi riguarda, il mio SLR6 non ha scritto da nessuna parte Handmade in USA, ma solo (bello evidente) "Designed in Wisconsin" (o Waterloo...adesso non ricordo).

Per me non è un gran problema. Se non è fatto in USA quasi sicuramente è fatto a Taiwan dalla Giant (che non è l'ultima arrivata...anzi, il contrario).

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
mollema_1_2.jpg

Questa è già stata postata?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
E la Cannondale usa il carbonio Ballistic che è di provenienza militare e devono darne conto all'esercito per ogni grammo utilizzato. Probabilmente se gli spari, ad un telaio Cannondale, non si rompe, perchè, ho visto su quelli da MTB, se invece cadi su un sasso si incrinano come gli altri.

Ogni casa ha il suo acronimo particolare per il carbonio o il tipo di lavorazione che usa (o dice di usare). Quanto è marketing e quanto è davvero ricerca e sviluppo?

Alla fine di quello che abbiamo effettivamente sotto il culo non ne sappiamo nulla, visto che dubito ci siano tanti ingegneri dei materiali che si dilettano a sezionare ed analizzare i telai delle bici.

Per quanto mi riguarda, il mio SLR6 non ha scritto da nessuna parte Handmade in USA, ma solo (bello evidente) "Designed in Wisconsin" (o Waterloo...adesso non ricordo).

Per me non è un gran problema. Se non è fatto in USA quasi sicuramente è fatto a Taiwan dalla Giant (che non è l'ultima arrivata...anzi, il contrario).

Che ognuno usi il suo acronimo per il proprio carbonio mi pare evidente, come è altrettanto evidente che questo genera risultati diversi perché se così non fosse avremo telai che pesano uguale e con le stesse caratteristiche dinamiche !
Stai sereno, la tua emonda slr è prodotta in America , che poi il luogo di produzione da solo non è sinonimo di qualità a prescindere è altrettanto scontato , ma nel caso di trek parliamo della massima eccellenza e da quel piccolo valore aggiunto!
Che poi mi si racconti che la trek in quanto azienda americane gode di aiuti statali, come a volerla denigrare, vale fino ad un certo punto dato che specy è cannondale comunque producono in Asia !!!
Ribadisco il concetto forte e chiaro oggi 2015 è anacronistico produrre top di gamma da kg 1 ed oltre spacciandoli per scelte progettuali specifiche, non ci facciamo pendere per i fondelli con queste caratteristiche si comprano medio gamma di altre case alla metà del costo che vanno altrettanto bene e sono molto simili nelle forme dei top di gamma !
Per spendere certe cifre pretendo il massimo della tecnologia che quella data aziende può produrre ed al mento specy con il tarmac non lo rappresenta !!!

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quando avrai imparato ad andare in bici, fatti una trek e poi ci dirai. [emoji41]

Ero entrato in questa discussione per considerare l'acquisto di una trek. Ma mi sa che acquisterò quello che in quel momento riterrò più bella ;)

La gioia nel pedalare una bici che mi piace penso che possa farmi guadagnare in prestazioni più di caratteristiche che a quanto pare hanno un valore soggettivo diverso.

• Mi piace
Reactions: SerVantes

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Anche io mi intrometto nella discussione anche se, per ora, non faccio parte del gruppo. Dopo anni di bici colnago e la voglia di cambiare mi sono guardato un po in giro dato che i nuovi modelli della colnago non mi entusiasmano sopratutto il v1r causa quel freno sotto il mc, che è anche il motivo per cui non ho mai preso in considerazione la madone7 (lo so seghe mentali lo so), e l' occhio e caduto subito sull'emonda.
Pero non mi sono fermato al solo occhio e mi sono informato, studiato bene i modelli guardato altre marche sempre mettendo in prima fila la leggerezza dato che vorrei una bici da salita, di bici leggere ce ne sono parecchie ma la la trek ha sempre un particolare in più rispetto agli alle altre, e parlo di quasi tutti i modelli top della casa....ora a me dove venga prodotta più di tanto non interessa ma che sia avanti in tutto questo di sicuro non lo si può negare...guardando i dettagli questo è quello che ho percepito.
Poi i giudizi sono sempre soggettivi da chi li prova ma se la matematica non è un opinione più opinioni positive ha un progetto più sara buono, questo è il caso di trek

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SerVantes

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ero entrato in questa discussione per considerare l'acquisto di una trek. Ma mi sa che acquisterò quello che in quel momento riterrò più bella ;)

La gioia nel pedalare una bici che mi piace penso che possa farmi guadagnare in prestazioni più di caratteristiche che a quanto pare hanno un valore soggettivo diverso.

Il parametro se mi piace la compro è legittimo , altra cosa è voler comprare quanto di meglio oggi la tecnica propone !!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Più guardo sta 9 più mi mangio le mani per non aver aspettato a cambiare bici... Valuto e ci penso ma l'emonda scompare di fronte a questa

La prima impressione è stata presto superata dalle foto del link appena postato che mostrano effettivamente quanto avevo pensato... Il tubo obliquo segue il profilo dell'omologo del 7s, non è squadrata

Finiture top, estetica mi piace un sacco (e me la immagino nera!), davvero nulla è lasciato al caso... Poi con isospeed

Se il telaio sta sui 750-850 grammi... Beh

Ma sta piastra con foro su obliquo è la centralina del di2?

... ImageUploadedByTapatalk1433838632.620593.jpg ImageUploadedByTapatalk1433838643.139729.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.