ho messo foto di altre bici aero (mi sono accorto solo ora che ho messo la versione non aero della look 795) per fare un discorso generale sui telai di questo tipo.
da possessore di due trek ("vecchia" madone e domane) sarei ben felice di farmi la terzapeccato che mia moglie non sia dello stesso avviso...
a parte gli scherzi questi telai andrebbero visti solo dal vivo per poterne apprezzare i volumi.
le immagini, per quanto ritoccate, sono rappresentazioni 2d che assolutamente non rendono giustizia. le proporzioni vanno a farsi benedire.
soprattutto nelle taglie piccole.
al momento credo che trek e specy siano un passo avanti alle altre per soluzioni tecniche proposte. e l'estetica in un certo senso ne risente...
a me i telai aero piacciono molto, ma in questo momento preferisco linee diverse:
![]()
Calma una beata mazza !!!
Hanno fatto il 9.9 con oclv 600 !!!
Se vuoi oclv 700 devi prendere obbligatoriamente il team replica intero e neanche dando in permuta la Ford Focus me lo posso comprare
Altro che calma !!!
visto le foto su facebook postate da falasca cicli... be' direi che piaccia o meno la 9 è davvero impressionante...
la cosa più impressionante è il manubrio...
posto la foto presa dalla pagina FB di Falasca Cicli spero non sia un problema
comunque la Team con DA di2, ruote copettoncino 6,8 kg.... quindi anche sul peso ci siamo alla grande
che spettacolo di bici
le colorazioni nere/arancio etc le trovo inguardabili (e la nero arancio mi ricorda troppo la prima livrea del protos de rosa)
ah... ultima cosa che non mi sembra da poco ... in H1 l'orizzontale è "curvo", in H2 pare dritto... e questo sgrazia la bici
se su 7s e emonda a mio avviso la geometria H2 non incide poi in modo così netto sull'estetica, 9 Team e 9 normale sembrano addirittura due bici diverse, credevo dipendesse dal colore ma invece credo che molto sia frutto della diversa curvatura del tubo orizzontale
Kg 6,8 senza pedali e in che Tg ??? E poi copertoncino ma in carbonio con delle zero stata sui kg 7 !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
be' con delle LW o T800 o simili si scende a 6,5 kg
su una bici del genere mica ci monti le R0![]()
be' con delle LW o T800 o simili si scende a 6,5 kg
su una bici del genere mica ci monti le R0![]()

assolutamente no,e' solo una questione visiva legata al tubo di sterzo piu' altonemorino ma poi l'orizzontale dritto od ad arco secondo me influirà sulla rigidità del telaio, certo se devo comprare una bdc nuova la voglio almeno pari alla mia madone 7 :rosik: :rosik: :rosik: chiaramente se sarà inferiore di livello alla mia madone 7 vorrò pagarla a Trek per quello che vale perché la terrò come muletto e quindi da muletto vorrò pagarla.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Altrimenti le mie attenzioni si sposteranno sulle nuove cannondale che presenteranno, si dice saranno molto curate sotto il profilo aero e cannondale presta molta attenzione al peso dei propri telai![]()
![]()
![]()
![]()
Lo spero sarabeppe che sia rigida perché io son disposto a spendereassolutamente no,e' solo una questione visiva legata al tubo di sterzo piu' alto
secondo me questa madone sara' di una rigidita' pazzesca ecco perche' hanno messo il sistema iso...(non ricordo come si chiama)
sull'anteriore deve essere molto impegnativa da guidare in discesa oltre che sulle strade rovinate
come diceva bicimix una bicicletta non per tutti
però poi pretendo di avere una contropartita che giustifichi il mio esborso sotto tutti gli aspetti, se voglio solo rigidità prendo una bdc d'alluminio l'esborso sara' sempre spropositato x quello che puo' darti una bici in quanto, come hai detto tu ,e' solo il mezzo che trasferisce a terra il nostro motore(gambe) che e' la cosa piu' importanteLo spero sarabeppe che sia rigida perché io son disposto a spendere![]()
![]()
però poi pretendo di avere una contropartita che giustifichi il mio esborso sotto tutti gli aspetti, se voglio solo rigidità prendo una bdc d'alluminio
![]()
![]()
![]()
Comunque siamo agli sgoccioli della presentazione e dovremmo avere tutti i dati statici molto precisi, poi vedremo nei vari test. Proprio ieri parlavo col mio biomeccanico che è in orbita Trek e lui mi confidava le bici top stanno andando verso i 15000 euro e questi prezzi son assolutamente ingiustificati per quello che to può dare una bici visto che quel che fa la bdc è il nostro allenamento :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
l'esborso sara' sempre spropositato x quello che puo' darti una bici in quanto, come hai detto tu ,e' solo il mezzo che trasferisce a terra il nostro motore(gambe) che e' la cosa piu' importante
pertanto un amatore evoluto con una bici da 12kg mi da la paga alla grande anche se ho una bici da 6.7kg
10.000 15.000 euro sono ingiustificati
pensiamo a una macchina e facciamo i dovuti confronti
10.000 15.000 euro sono ingiustificati
pensiamo a una macchina e facciamo i dovuti confronti

sicuramente ci sara' sempre qualcuno a comprarle,questo e' fuori discussione ma la mia impressione e' che questi super top di gamma comincino ad avere un mercato piu' ristretto e a mio avviso trek sa questo e ha creato un telaio particolare:-)
Ieri sono passato con la mia lei da un conce VW, avevano una polo full optional TDi a 19500euro (tra l'altro è molto bella bianca con gli interni neri :-))
In ogni modo è lapalissiano che finchè ci sarà chi comprerà bici a questi prezzi ovviamente i top brand continueranno a produrle e venderle a questi prezzi (se non maggiori con *l'oppio* dell'idea di nicchia e/o esclusività)
![]()
sicuramente ci sara' sempre qualcuno a comprarle,questo e' fuori discussione ma la mia impressione e' che questi super top di gamma comincino ad avere un mercato piu' ristretto e a mio avviso trek sa questo e ha creato un telaio particolare
bici"normali" tipo canyon rose e altri brand storici riecano con un buon lavoro a guadagnare piccole fette di mercato
tutto questo ben venga

novecolli 2014sarabeppe io le Rose le vidi da vicino allo stand della novecolli e rimasi enormemente deluso, negative, tanto che ora non le considero più. Invece le Canyon non son male tutto sommato, ma come tutte la cose Tedesche son sgraziate ed inoltre coi pesi loro giocano nelle dichiarazioni in modo da attirare il cliente che in un 2º momento si accorgerà della difformità vendendole online. Certo Canyon sponsorizza squadre e ciò aiuta nella vendita![]()
![]()
Quoto. In rosso è molto bella e credo che dal vivo sia ancora meglio.Per quello che può valere se mai decidessi di prendere una Bdc aero sarebbe trek !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
assolutamente no,e' solo una questione visiva legata al tubo di sterzo piu' alto
secondo me questa madone sara' di una rigidita' pazzesca ecco perche' hanno messo il sistema iso...(non ricordo come si chiama)
sull'anteriore deve essere molto impegnativa da guidare in discesa oltre che sulle strade rovinate
come diceva bicimix una bicicletta non per tutti