Sono più provocatorio e irreale io che scrivo un ovvietà grossa come una casa, o chi mi scrive che guadagno minuti ogni ora??!!??
Ciao Nemorino tu permuteresti l'emonda per la Madone 9? Mi interessa un tuo parere.
se me la girassero alla pari non ci penserei un attimo.
ovvio che non è così e dovrei valutare un po'.
come scritto sopra le soluzioni "non standard" (es. freni) o manubrio integrato un po' mi lasciano perplesso dopo la brutta esperienza con il freno sotto della 7S
vorrei anche vedere qualche prova "accurata"... per il resto non mi farei problemi di peso, dubbi sulla maneggevolezza, sensibilità al vento, rigidità
Sono più provocatorio e irreale io che scrivo un ovvietà grossa come una casa, o chi mi scrive che guadagno minuti ogni ora??!!??
minuti ogni ora lo scrive Specy in merito alla Venge. Qui si è parlato di secondi a pari potenza impressa.
Che poi ovvio che se io imprimo 290w per un'ora con la M9 e 310w per un'ora con la emonda ovvio che arriverò primo con l'emonda
a pari potenza impressa arriverò primo con la madone, di 5 secondi, di 10 secondi o di 30
questo si è detto. se poi vogliamo discutere dell'utilità pratica anche solo di quei 5 secondi va bene ma dubito che qualcuno compri M9 pensando solo ai secondi eventualmente risparmiati.
Io la prenderei perché è uno spettacolo di bici (e ai tempi mi rifiutai di comprare S5 cervelo proprio per le sue caratteristiche aero che non mi convincevano)
Yoga!!!
), francamente a tutto ho pensato tranne alla mia nuova Trek...Pero' dovresti un filo arrenderti alla fisica - mi pare indiscutibile che un profilo piu' aerodinamico in certe condizioni faccia guadagnare tempo.Sono più provocatorio e irreale io che scrivo un ovvietà grossa come una casa, o chi mi scrive che guadagno minuti ogni ora??!!??
...come vedere non c'è bisogno della nuova madone da 9000 euro per fare bene....
...e Mollema con la bici spaziale dove è finito?
Risparmiatevi quei soldi che sono una esagerazione!
quoto

Pero' dovresti un filo arrenderti alla fisica - mi pare indiscutibile che un profilo piu' aerodinamico in certe condizioni faccia guadagnare tempo.
Prendere come esempio per contestare, il risultato di una gara dove si confrontano mille variabili e tra queste una bella ingombrante (chi pedala), direi che e' privo di ogni senso.
Detto questo, nella stragrande maggioranza dei casi, chi acquista una bici lo fa perche' questa emoziona e credo siano veramente pochi quelli che traggono pieno vantaggio dalle tecnologie presenti.
Le alette vector wing, trek le ha fatte appositamente per ... nemorino. [emoji2]Oggi ho avuto la fortuna di toccare una nuova madone con mano.
Che dire un telaio davvero ben fatto e rifinito, non così brutto dal vivo nella colorazione nera (in questo caso era nera e verde acqua nei dettagli) certo che la factory racing rossa è un altro paio di maniche!!
Dal vivo non è così "mostruosamente" muscoloso come sembrerebbe dalle foto, anzi da l'idea di un telaio areo ma bello snello!!!
Vista in taglia 54 montata durace meccanico, senza pedali pesava 6.56kg, pesata davanti ai miei occhi....montava ruote aeolus 3 tlr.
Sono rimasto a bocca aperta quando ho visto girare il manubrio!!! Non so se ne avete già parlato, ma quando si sterza per non far passare il freno inglobato nel telaio si aprono delle sorte di Flap tipo quelle degli aerei! soluzione originale, ma secondo me molto molto estrema.
:rosik: frankyclau io quando avevo visto le schede dei telai madone RSL/9 che avevano stessi angoli e dimensioni èmonda avevo capito che non era affatto muscoloso, ma solo linee aero :rosik: :rosik: comunque ti piace, lo trovi gradevole se ho ben capitoOggi ho avuto la fortuna di toccare una nuova madone con mano.
Che dire un telaio davvero ben fatto e rifinito, non così brutto dal vivo nella colorazione nera (in questo caso era nera e verde acqua nei dettagli) certo che la factory racing rossa è un altro paio di maniche!!
Dal vivo non è così "mostruosamente" muscoloso come sembrerebbe dalle foto, anzi da l'idea di un telaio areo ma bello snello!!!
Vista in taglia 54 montata durace meccanico, senza pedali pesava 6.56kg, pesata davanti ai miei occhi....montava ruote aeolus 3 tlr.
Sono rimasto a bocca aperta quando ho visto girare il manubrio!!! Non so se ne avete già parlato, ma quando si sterza per non far passare il freno inglobato nel telaio si aprono delle sorte di Flap tipo quelle degli aerei! soluzione originale, ma secondo me molto molto estrema.

Oggi ho avuto la fortuna di toccare una nuova madone con mano.
Secondo me montata al top del top sarà a 6.8kg come da norme Uci.
Non credo che i proff digerisco bene una bici magari da 7.5 kg.
A parte che magari loro puntano di più su aerodinamica e rigidità che sulla grammo mania come noi amatori.
Voi che ne dite?
quoto solo listino troppo alto, da ridimensionareSecondo me montata al top del top sarà a 6.8kg come da norme Uci.
Non credo che i proff digerisco bene una bici magari da 7.5 kg.
A parte che magari loro puntano di più su aerodinamica e rigidità che sulla grammo mania come noi amatori.
Voi che ne dite?