Telefonato ad srm Italia mi hanno detto fine aprile
Grazie!!
Telefonato ad srm Italia mi hanno detto fine aprile
Sono un nuovo e felice possessore di trek. Ritirata ieri la mia nuova trek madone 2.3
Sono un nuovo e felice possessore di trek. Ritirata ieri la mia nuova trek madone 2.3
il modello un questione è lo stesso di sarabeppe chiedi a lui maggiori informazioni.
la garanzia segue il primo proprietario, ma questo al momento di necessità è facilmente aggirabile chiedendo al primo proprietario di farla al tuo posto, ovviamente se la prendi da privato, nel caso in cui la compri al negozio il problema non si pone dato che é lo stesso a coprirlo in garanzia.
sicuramente più aggiornato e molto probabilmente vicino come caratteristiche...il 7s utilizza lo stesso carbonio oclv 700 del 6.9 ssl ma pesa circa gr.130 in meno, quindi è evidente che in trek hanno lavorato sugli spessore dei tubi in quelle zone poco soggette a stress, questo a cascata è stato riportato anche sulla nuova serie 5 che, anche se usa un oclv 500, ha beneficiato di questo alleggerimento e non mi stupirei che questo telaio pesasse poco di più del "vecchio" 6.9 ssl, ovviamente è un mio pensiero![/QUOTE
Sono proprio indeciso a livello economico siamo là, grazie per la dritta!
Il carbonio utilizzato per la 7 si chiama HexSL
Il processo di compattazione del carbonio si chiama OCLV
Che si differenzia per il grado di resina utilizzato
Più sale il numero e meno resina viene impiegata
Grazie per la spiegazione..una tua opinione sulla mia indecisione? o meglio cosa sceglieresti? 5 nuovo o 6 2012? il 6 che dico io è un telaio 6 non ssl, quindi se non ho capito male la seconda scelta 2012 del carbonio trek!
lupo,
non vorrei sbagliarmi ma anche il madone 6.9 ssl era un hexsl...quindi dal punto di vista carbonio, resine e compattazione non cambia nulla...ma ancora di più tanto di cappello in casa trek che ha lavorato sugli spessori dei tubi nei punto non nevralgici.
Ad ogni modo avevo poi fatto una ricerca sui pesi e il 7 rispetto al 6.9SSL è sì più leggero ma di poche decine di grammi, forse 50
La differenza cui fa riferimento bicimix è tra 6.9SSL e 7 in versione vapour coat
Quindi dubito che il 5 sia più leggero del 6 vecchio
non ho detto che il 5 è più leggero del 6.9 ssl, ma bensì poco più pesante...adesso non ricordo dove, ma mi sembrava di avere letto che in tg. 54 pesava gr.750 e non si parlava con la verniciatura speciale...però mi posso sbagliare!!!
a questo punto però luca falasca potrebbe farci un pò di chiarezza sui pesi del telaio 7s-6.9ssl!!!
e la differenza col 5 di quanto incide? non credo che un telaio della stessa taglia, es.54, in serie 5 pesi più di un km
in effetti mi sono espresso piu' che male, volevo dire una cosa e poi ne ho detta un'altra!
Volevo dire che la differenza tra un 7 ed un 5 a parità di taglia non credo sia di più di 150/200g e che cmq un 5 non superi il kilo di peso
[url]http://www.bikeradar.com/news/article/trek-introduces-new-madone-7-series-34392/[/URL]
qui si parla di 60 grammi tra 7 e 6.9SSL
[url]http://www.wimbike.com/news/2014-trek-madone-7-aero-road-bike/[/URL]
qui invece si legge un sibillino:
Determined to make that frame as light as possible, Trek uses OCLV carbon for the dropouts, water bottle bosses, and front derailleur mount. Theres an integrated chain keeper, but it adds very few grams. Trek even offers a U5 Vapor paint option that it claims adds just five grams to the naked frame. (A standard paint job boosts frame weight by 40 to 80 grams.) With all of these savings, the Madone 7 frame is 165 grams lighter than the 2012 6.9 SSL, Treks previous top-end race bike.
che io intendo.... con tutti questi accorgimenti, compresa vernice U5, si risparmiano 165 grammi... quindi 80/100 grammi rispetto alla 6.9SSL con verniciatura standard
bisognerebbe poi verificare
Ad ogni modo avevo poi fatto una ricerca sui pesi e il 7 rispetto al 6.9SSL è sì più leggero ma di poche decine di grammi, forse 50
La differenza cui fa riferimento bicimix è tra 6.9SSL e 7 in versione vapour coat
Quindi dubito che il 5 sia più leggero del 6 vecchio
ho fatto le mie pese
sul 6.9 ssl, 7 e 6
lupo,
non vorrei sbagliarmi ma anche il madone 6.9 ssl era un hexsl...quindi dal punto di vista carbonio, resine e compattazione non cambia nulla...ma ancora di più tanto di cappello in casa trek che ha lavorato sugli spessori dei tubi nei punto non nevralgici.
Non ti sei sbagliato.
Il 6.9 SSl e il 7S hanno lo stesso carbonio e lo stesso processo di compattazione.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?