Mi spiace che non vi fidiate di me, ma di Lupo?
Non flette nulla, anzi è granitica e super reattiva!
la mia non flette, ho almeno 200/300 grammi di resina in più, mi preoccupa il fatto della ruggine!!! :)
Mi spiace che non vi fidiate di me, ma di Lupo?
Non flette nulla, anzi è granitica e super reattiva!
la mia non flette, ho almeno 200/300 grammi di resina in più, mi preoccupa il fatto della ruggine!!! :)
Purtroppo il debutto della mia madone in gara e' stato sfortunato. Il cambio elettrico ha avuto un problema e si e' bloccato obbligandomi al ritiro.
Secondo me comunque questa nuova madone e' veramente una bici eccezionale, ma sopratutto credo che abbia migliorato i limiti del precedente modello.
Il cambio elettrico se va va benissimo. Io sono stato sicuramente sfortunato, pero' cio' mi ha portato a fare una considerazione. Nelle corse in bici sono gia' tanti gli eventi non sotto il nostro controllo ma affidati al destino. Forse non e' il caso do aggiungere ulteriore incertezza all' incertezza.
Una domanda finale. Un mese fa in una gf, un ragazzo si definiva "felice di aver trovato un compratore per la sua nuovissima serie7", poiche' asseriva che tale bici soffriva di un serio problema di progettazione, riscontrato anche da altri. La mancanza dell' archetto posteriore del freno farebbe flettere la ruota la quale toccava i pattini del freno, obbligando a tenere il registro del freno completamente aperto. Ora, considerando tutti i test fatti, a me questa cosa mi pare un po' strana e fino ad ora non l'ho registrata. Che ne pensate, virisulta? A me no.
Pero', una tirata di orecchi la devo farla alla trek. ma possibile che le viti del freno posteriore, dopo un paio di settimane d' uso (seppur con strade spesso bagnate e sporche di sale) dessero i primi segnali di ossidazione? Ma dai, non e' possibile che una parte cosi' esposta allo sporco arrugginisca cosi' facilmente.
Spero di non scrivere una boiata e spero di non inserire un argomento sbagliato in questa sezione ma credo che qui qualcuno possa aiutarmi.
Ho una madone 5.5, e vorrei trovare dei rulli compatibili, mi spiego:
Le mie ruote (bontrager race lite), hanno la leva per il fissaggio della ruota che impedisce l'uso di rulli "normali", avrei voluto provarne almeno un paio di amici e non c'è verso di montarli.....come si risolve?
grazie
La prima volta che vidi la madone 7 da Falasca provai con una mano a flettere i pendenti del carro posteriore e constatai che non flettevano cosa che invece accadeva con la 6.9 ssl
Quel ciclista aveva la bambola mentre parlava oppure parlava tanto per sentirsi importante magari non l'aveva mai avuta una madone 7
Parlando del gruppo
Per me che desidero
Avere meno problemi di manutenzione il gruppo meccanico e' la scelta ideale considerato anche il peso più leggero il
Costo minore. Ma ovviamente non disprezzo
Anzi guardo con attenzione l'evoluzione del gruppo elettrico
Io ho visto cavi cambio/deragliatore spezzati o che si sono sfilati su gruppi meccanici e per ora è la prima notizia di un di2 con rotture
Tra l'altro mi piacerebbe sapere quale sia stato il problema, se rottura o difetto montaggio
Ma che problema hai avuto al gruppo?
da quello che ho sentito in giro si parla di problemi di elettronica...alle strade bianche nessuno ha usato l'elettronico ma tutti il meccanico, appunto per non rischiare un'avaria in gara che sarebbe risultata troppo penalizzante!!!
Io ho visto cavi cambio/deragliatore spezzati o che si sono sfilati su gruppi meccanici e per ora è la prima notizia di un di2 con rotture
Tra l'altro mi piacerebbe sapere quale sia stato il problema, se rottura o difetto montaggio
da quello che ho sentito in giro si parla di problemi di elettronica...alle strade bianche nessuno ha usato l'elettronico ma tutti il meccanico, appunto per non rischiare un'avaria in gara che sarebbe risultata troppo penalizzante!!!
Alle Strade Bianche ed alle Classiche del Nord, alcuni non usano gli eletromeccanici semplicemente perchè senza volerlo ''potrebbe partire un colpo''.
OT
Non puoi avere la contezza e il resoconto preciso di tutti i gruppi elettrici in circolazione. Quindi di altri eventuali problemi che si sono verificati non ne hai avuto conoscenza, anche perchè non tutti i ciclisti che usano l'elettrico scrivono sul forum.
Ovvio che la percentuale dei difetti aumenta con il maggiore numero degli esemplari in circolazione. E' imparagonabile il numero dei gruppi meccanici rispetto a quello degli elettrici o elettromeccanici come dice Campagnolo.
Poi un uso "tranquillo", cioè diligente, del gruppo elettrico, è cosa diversa dell'uso in corsa o da quello grossolano e negligente da parte di ciclisti
Inoltre nulla è perfetto, lo sappiamo.
Chiudo questo OT tornando su una vecchia questione che affrontammo in questa sezione.
All'indomani della Fiera di Roma 2012, scrissi che l'EPS doveva essere resettato quando si rimontava la ruota posteriore. Lo appresi dai tecnici presenti alla Fiera. Niente di complicato, basta davvero poco.
Ebbene confermo questo dato fattuale. Una persona che conosco, da poco possessore dell'EPS, nell'intervallare l'uso delle diverse coppie di ruote che possiede, ha dovuto resettare la registrazione del cambio. Ma senza particolari problemi e in brevissimo tempo.
Chiudo OT
durante la telecronaca ho inteso che era per via della molta polvere e sconnessioni che affrontate a quelle andature sostenute l'elettronico poteva avere dei problemi...comunque per il nostro tipo di utilizzo sono convinto che l'elettronico sia più che affidabile!!!
@ bicimix
L'hai ritirata la nuova Madone 7 ?
sono incasinatissimo con il lavoro...conto di rititarla la prossima settimana!!! :-)
st'attento non spingere sui pedali, i pendenti si piegano facilmente, controlla le viti dei freni che facilmente fanno ruggine!!!
Poi non dire che non t'ho avvisato!ghghghgh
flettere non flette proprio un bel nulla...anzi...leggere e stabilissima...una favola di telaio..
speriamo di riuscire presto a infilare dentro la batteria...e siamo davvero al top...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?