un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2

La pensavo come te. Poi ho contattato Juri qui sul forum (Jb'07) e on-line (con poca spesa) mi ha finalmente sistemato in bici. Un mito.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Neanche a me convince ancora però più la guardo...

beh quella nera con SRM è armonica perchè ha un fuorisella e dislivello sella manubrio che a me fa venire mal di schiena solo a guardarla

già in quella multicolor la linea poco armoniosa si nota

io in foto non la trovo male ma è dal vivo che proprio non mi piace, zona sterzo e quei tubi con profilo troncato nella parte posteriore non mi esaltano

così come il carro senza freno

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Io sono 180, ho 85.5 di cavallo, pedalo a 75.
Ho possefuto una 56 H2 con la quale giravo con un attacco da 14.
Adesso ho una 58H1 con attacco 13.
Ambedue senza spessori.

Confermo quello che dice nemorino in merito all'orizzontale/reach, più o meno la stessa cosa. Quello che si sente è il dislvello maggiore che da la geometria H1.
Per me molto meglio sia per postura che per sensazioni di guida.

Tornando al ns. amico pernso che 58 ci stia tutto, da valutare h1-h2 in base alla flessibilità e preferenze estetiche.

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
E comunque stare più o meno arretrati non è un fatto di gusti ma di rapporti tibia femore...se non dico una stupidaggine...pernso che le proporzioni non rimangono uguali all'aumentare della altezza del cavallo.
E' per questo che geometrie più grandi non sviluppano solo maggiore tubo orizzontale.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

azz sei lunghissimo

io sono come te sia per cavallo che altezza e pedalo a 74 con una 54 H2 e attacco da 12

questo dimostra come è relativa la scelta di un telaio e che le misure da sole non vogliono dir nulla

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
A dire il vero io sarei sui 74,5 di sella con pedali keo ma uso speedplay

Tra l'altro ho anche piega compact

Ma in presa bassa ci state molto? Perchè mi sembrate davvero "sbracati" su quella piega :)

Io con il mio assetto sto quasi sempre in presa bassa senza dolori ma se mi allungassi di uno o due cm soffrirei

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

anche io venivo da attacco 120 mm ma mi sentivo corto, poi sono andato da un noto rivenditore della mia zona che con le mie misure e vedendomi in sella mi ha consigliato di mettere l'attacco da 140 mm con zero spessori, non nego che all'inizio ero titubante infatti pur adottando l'attacco da 140 mm avevo lasciato 0,5 cm di spessore...ma poi ho sentito l'esigenza di scendere ancora così l'ho tolto...adesso mi sento ok!!!

Ultima modifica:

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito

ho già contattato juri e sono in attesa di un suo riscontro ma mi sembra di avere letto che sta passando un brutto periodo in famiglia e quindi attendo con rispetto.

memorino, mi sembri molto competente...

fino ad ora pedalavo su una wilier 101 taglia XL,

distanza punta sella centro manubri di 62,2 cm.
arretramento punta sella movimento centrale 110
attacco manubrio 120mm
differenza sella manubrio 120mm

questo per darti un idea.

a me piace di più la posizione aerodinamica ma quando si macinano km poi il confort ha la meglio.
Come mi trovavo su wilier ?
L'altezza sella non mi dava problemi ma impugnare comodamente le leve freno in posizione alta mi è sempre risultato difficile soprattutto nei primi km a freddo.
Nel rientro a casa spesso mi capita ( capitava visto che la bici è stata venduta ) di cercare la presa alta centrale per rilassare la schiena e essere più efficace sui pedali....

A me la bici esageratamente slooping non piace tanto...spero che la geometria H2 di trek non lo sia. L'ho vista a padova e non mi sembrava sgraziata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.