un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Mi fa piacere

gio76

Novellino
12 Novembre 2010
11
1
Gorle
Visita sito
Bici
trek6.9

Ciao lupo!!! Come te,anch'io sono passato circa 1mese1/2 fa dalla trek madone 6.9ssl,al nuovo "mostro"7s( avevo scritto qualche post indietro).mi ritrovo in toto nel tuo accurato test,anche se,secondo me,la reattività e la rigidità che tu stesso hai riscontrato,vanno a discapito del comfort.la nuova trek è uno spettacolo su tutti i terreni e ti dico sinceramente che a me fa piacere!!!quando mi trovo ad affrontare dei piccoli tratti di pavé (sono di Bergamo,quindi parliamo di 200/300 mt per lo più)la bici va guidata ed è molto più "cattiva" della 6.9!!!come già avevo detto,credo che trek,con la 7s,abbia voluto fare una bici super reattiva senza compromessi, da competizione pura!!!la 6.9,invece,è una bici che di addice a tutti i percorsi,anche a gare tipo roubaix,che invece ora saranno affrontate dai prof con una bici più specifica e tecnologicamente studiata come la domane!!credo che la diversificazione da parte di trek sia mirata a questo.cosa ne pensi?complimenti per il tuo blog che trovo interessante e piacevole!!colgo l'occasione per fare a te,a tutti i trek(kisti)e anche a tutti i lettori di Bdc forum,gli auguri per un sereno Natale!!!

Reactions: lupo solitario

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ragazzi basta complimenti a Lupo xe' voi non lo sapete ma si gasa da paura e sta gia' lanciando sfide a chiunque si presenti nelle sue zone
prima li appesantisce con tonnellate di tagliatelle poi li svernicia
chiedere a Luca Falasca
C. non ho ancora avuto tempo di leggere la recensione della 7 ma nelle feste di Natale con calma lo faro'

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

Si, si mi ricordo; anche tu l'avevi detto, ma non eravamo proprio stati creduti.............meno male che è arrivato lupo( che se volesse un giorno, uccidere anche me a colpi di tagliatelle..................).

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Grazie
Sul confort ho aggiornato il mio test proprio su questo punto. In effetti il notevole aumento della rigidità,nonostante i 150 grammi in meno di peso rispetto al 6.9 ssl, (e questo è un dato sorprendente, perchè normalmente la estrema leggerezza può pagare in termini di rigidità, anche perchè si applica meno carbonio e non solo per le forme del telaio, invece alla trek sono riusciti a fare qualcosa di incredibile, grazie alla forma delle tubazioni e alla qualità elevata del carbonio), andava valutato rispetto al confort. Ritengo che molto possa cambiare secondo il tipo di ruota e del tubolare o copertoncino usato. Posso dire che una ruota con raggi in carbonio, tipo LW, per esempio, non serve montarla sul Madone 7S, per avere un guadagno maggiore in termini di reattività e di rigidità; e forse potrebbe diminuire il confort, essendo il Madone 7s un telaio molto dotato in termini di performance.
Detto questo per ora posso dire che fino a 80 km circa, e sulle tre ore circa, con ruote zipp 202 e tubolare tufo s3 lite (è duro diversamente dagli altri tubolari che sono tutti confortevoli, ma meno scorrevoli, a mio avviso), quindi con le stesse ruote usate con il 6.9 ssl, non ho avvertito una sostanziale differenza in termini di confort; bisogna però che per il mio test consideri altri due fattori rispetto alle ultime pedalate con il 6.9: la temperatura diversa (più alta quelle fatte con il 6.9),in quanto l'allungamento del muscolo risente del freddo; l'assetto più basso in avanti e più lungo sull'orizzontale sul 7S; il 6.9 era settato per un maggiore confort.
Non è facile combinare tutti questi fattori ( leggerezza, rigidità e confort) su di un telaio. Il madone 7s mi ha sorpreso, perchè ha raggiunto il Tris di Assi, considerato che è un telaio concepito per la gara e quindi per corse a tappe, lunghe e difficili, come il Tour de France.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

( chiedere anche a Vecchia.....):asd:

Allegati

• tn_DSC06524.jpg
    32,3 KB · Visite: 36