un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
nuove ruotine per Fujiko

20121219174103.jpg

Sabato impegni permettendo prima uscita :==

Ancora non la provi??? Come hai fatto a resistere tanto? :D

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Complimenti per la recensione, mi ha entusiasmato, sono novello ciclista, ma già son passato sul madone 5.2 2013, e nonostante la mia poca esperienza ho notato fin da subito le differenze con la mia precedente bici. Cosa che dico sempre a chi mi chiede dei freni posteriori, io col madone vado spesso in derapata, cosa che mai m'era accaduta sulla vecchia bici, pensavo fossero le pasticche dei freni nuovi, ma trovo conferma nella tue parole. Ero indeciso tra concepire come un bene o un male il derapare, ma sembra che tu lo annoveri tra i pregi e la cosa mi tranquillizza molto! Grazie
PS:sarà che devo imparare a frenare?

Mi fa piacere o-o

gio76

Novellino
12 Novembre 2010
11
1
Gorle
Visita sito
Bici
trek6.9
Grazieo-o
Circa il confort, ho usato il "forse"; mi riservo di farci i primi 100 km. peraltro sto provando anche un nuovo assetto, più racing, con la schiena più bassa e mi trovo meglio. Questo potrebbe avere influito. Mi riservo di dare un giudizio definitivo sul confort. Ma nella peggiore delle ipotesi avrebbe lo stesso confort del 6.9 ssl e credo che sarebbe un ottimo risultato se penso che ha una rigidità "devastante" come dice il mio amico Vecchia.
Quello che mi ha colpito è il fatto che il Madone 7S eccelle in ogni caratteristica. Va forte su ogni terreno. Ti faccio un esempio. In alcuni tratti di salita media, diciamo intorno al 6%, puoi salire tranquillamente con il 50, senza problemi, nel senso che non devi spingere forte, sembra che vada da sè. Per completezza ti faccio presente che in questo periodo della stagione peso circa 62 kg. Pensa mi sono divertito a salire in fuorisella per lunghi tratti, cosa che con il 6.9 ssl facevo ma spingevo di più. Insomma a parità di percorso e circa due settimane prima, io per fare lo stesso percorso dovevo spendere di più in termini di energia. Ci sono 150 grammi di differenza tra il Madone 7S e il 6.9 ssl. E più precisamente, il madone 7s pesa 720 grammi; il 6.9 ssl, 870 grammi. E' impressionante come la madone 7s ti restituisca la spinta, anzi secondo me te la moltiplica. Fatichi di meno. E' straordinariamente reattivo.
Rispondendo all'altra tua domanda: è un telaio polivalente.

Ciao lupo!!! Come te,anch'io sono passato circa 1mese1/2 fa dalla trek madone 6.9ssl,al nuovo "mostro"7s( avevo scritto qualche post indietro).mi ritrovo in toto nel tuo accurato test,anche se,secondo me,la reattività e la rigidità che tu stesso hai riscontrato,vanno a discapito del comfort.la nuova trek è uno spettacolo su tutti i terreni e ti dico sinceramente che a me fa piacere!!!quando mi trovo ad affrontare dei piccoli tratti di pavé (sono di Bergamo,quindi parliamo di 200/300 mt per lo più)la bici va guidata ed è molto più "cattiva" della 6.9!!!come già avevo detto,credo che trek,con la 7s,abbia voluto fare una bici super reattiva senza compromessi, da competizione pura!!!la 6.9,invece,è una bici che di addice a tutti i percorsi,anche a gare tipo roubaix,che invece ora saranno affrontate dai prof con una bici più specifica e tecnologicamente studiata come la domane!!credo che la diversificazione da parte di trek sia mirata a questo.cosa ne pensi?complimenti per il tuo blog che trovo interessante e piacevole!!colgo l'occasione per fare a te,a tutti i trek(kisti)e anche a tutti i lettori di Bdc forum,gli auguri per un sereno Natale!!!

• Mi piace
Reactions: lupo solitario

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ragazzi basta complimenti a Lupo xe' voi non lo sapete ma si gasa da paura e sta gia' lanciando sfide a chiunque si presenti nelle sue zone
prima li appesantisce con tonnellate di tagliatelle poi li svernicia
chiedere a Luca Falasca
C. non ho ancora avuto tempo di leggere la recensione della 7 ma nelle feste di Natale con calma lo faro'

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ciao lupo!!! Come te,anch'io sono passato circa 1mese1/2 fa dalla trek madone 6.9ssl,al nuovo "mostro"7s( avevo scritto qualche post indietro).mi ritrovo in toto nel tuo accurato test,anche se,secondo me,la reattività e la rigidità che tu stesso hai riscontrato,vanno a discapito del comfort.la nuova trek è uno spettacolo su tutti i terreni e ti dico sinceramente che a me fa piacere!!!quando mi trovo ad affrontare dei piccoli tratti di pavé (sono di Bergamo,quindi parliamo di 200/300 mt per lo più)la bici va guidata ed è molto più "cattiva" della 6.9!!!come già avevo detto,credo che trek,con la 7s,abbia voluto fare una bici super reattiva senza compromessi, da competizione pura!!!la 6.9,invece,è una bici che di addice a tutti i percorsi,anche a gare tipo roubaix,che invece ora saranno affrontate dai prof con una bici più specifica e tecnologicamente studiata come la domane!!credo che la diversificazione da parte di trek sia mirata a questo.cosa ne pensi?complimenti per il tuo blog che trovo interessante e piacevole!!colgo l'occasione per fare a te,a tutti i trek(kisti)e anche a tutti i lettori di Bdc forum,gli auguri per un sereno Natale!!!

Si, si mi ricordo; anche tu l'avevi detto, ma non eravamo proprio stati creduti.............meno male che è arrivato lupo( che se volesse un giorno, uccidere anche me a colpi di tagliatelle:mrgreen:..................).

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Grazie o-o
Sul confort ho aggiornato il mio test proprio su questo punto. In effetti il notevole aumento della rigidità,nonostante i 150 grammi in meno di peso rispetto al 6.9 ssl, (e questo è un dato sorprendente, perchè normalmente la estrema leggerezza può pagare in termini di rigidità, anche perchè si applica meno carbonio e non solo per le forme del telaio, invece alla trek sono riusciti a fare qualcosa di incredibile, grazie alla forma delle tubazioni e alla qualità elevata del carbonio), andava valutato rispetto al confort. Ritengo che molto possa cambiare secondo il tipo di ruota e del tubolare o copertoncino usato. Posso dire che una ruota con raggi in carbonio, tipo LW, per esempio, non serve montarla sul Madone 7S, per avere un guadagno maggiore in termini di reattività e di rigidità; e forse potrebbe diminuire il confort, essendo il Madone 7s un telaio molto dotato in termini di performance.
Detto questo per ora posso dire che fino a 80 km circa, e sulle tre ore circa, con ruote zipp 202 e tubolare tufo s3 lite (è duro diversamente dagli altri tubolari che sono tutti confortevoli, ma meno scorrevoli, a mio avviso), quindi con le stesse ruote usate con il 6.9 ssl, non ho avvertito una sostanziale differenza in termini di confort; bisogna però che per il mio test consideri altri due fattori rispetto alle ultime pedalate con il 6.9: la temperatura diversa (più alta quelle fatte con il 6.9),in quanto l'allungamento del muscolo risente del freddo; l'assetto più basso in avanti e più lungo sull'orizzontale sul 7S; il 6.9 era settato per un maggiore confort.
Non è facile combinare tutti questi fattori ( leggerezza, rigidità e confort) su di un telaio. Il madone 7s mi ha sorpreso, perchè ha raggiunto il Tris di Assi, considerato che è un telaio concepito per la gara e quindi per corse a tappe, lunghe e difficili, come il Tour de France.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
ragazzi basta complimenti a Lupo xe' voi non lo sapete ma si gasa da paura e sta gia' lanciando sfide a chiunque si presenti nelle sue zone
prima li appesantisce con tonnellate di tagliatelle poi li svernicia
chiedere a Luca Falasca
C. non ho ancora avuto tempo di leggere la recensione della 7 ma nelle feste di Natale con calma lo faro'

:mrgreen: ( chiedere anche a Vecchia.....):asd::)))::))):

Allegati

• tn_DSC06524.jpg
    tn_DSC06524.jpg
    32,3 KB · Visite: 36
  • tn_DSC06527.JPG
    tn_DSC06527.JPG
    45,5 KB · Visite: 32
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.