un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
55
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR

Albis

Novellino
20 Ottobre 2006
81
0
Dozza(BO)
Visita sito
Bici
Trek madone 5.9
io ho una serie 5.2 2013, e ritrovo in lei tutti i benefici di cui si parla in questo forum, però non posso narrarti le eventuali differenze tra vecchio 6 o nuovi 6 e 7, dato che non l'ho mai provati. Sicuramente il telaio pesa di più, la mia bici, così come mamma trek la assembla + pedali e portaborracce, pesa 7.7 kg in taglia 52

Visto che non si trovano i pesi del telaio volevo un chairimento sul peso di 7.7 kg che hai scritto:il gruppo montato è l'ultegra meccanico e ruote bontrager da 1,6kg?

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
lupo,
ho letto tutti gli aggiornamenti delle prove, complimenti...certo però che mi sarebbe piaciuto vederti passare completamente al lato oscuro con un bel da 9000!!!

Grazieo-o

Il vantaggio di avere un telaio Trek Madone è che puoi sempre montare l'elettrico...quello che mi frena, per ora, è la questione peso, fermo restando che con il gruppo DA9000 si entra nella dimensione Star Trek:mrgreen:, il massimo della tecnologia per quanto riguarda i gruppi ( nulla togliendo al Super Record EPS). Insomma un connubio futuristico Trek Madone 7S e DA 9000. Francamente di coppia più avanzata non ne vedo.
Da quello che so, sembra che bisognerà attendere febbraio/marzo 2013 per il DA 9000. Ma potrebbe vedersi anche prima su qualche esemplare di Madone 7S, visto il particolare rapporto di collaborazione tra la Trek e la Shimano.
Intanto su You Tube ho visto il filmato della Domane di Cancellara montata con il DA9000 e presentata per l'occasione da un tecnico della Shimano.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazieo-o

Il vantaggio di avere un telaio Trek Madone è che puoi sempre montare l'elettrico...quello che mi frena, per ora, è la questione peso, fermo restando che con il gruppo DA9000 si entra nella dimensione Star Trek:mrgreen:, il massimo della tecnologia per quanto riguarda i gruppi ( nulla togliendo al Super Record EPS). Insomma un connubio futuristico Trek Madone 7S e DA 9000. Francamente di coppia più avanzata non ne vedo.
Da quello che so, sembra che bisognerà attendere febbraio/marzo 2013 per il DA 9000. Ma potrebbe vedersi anche prima su qualche esemplare di Madone 7S, visto il particolare rapporto di collaborazione tra la Trek e la Shimano.
Intanto su You Tube ho visto il filmato della Domane di Cancellara montata con il DA9000 e presentata per l'occasione da un tecnico della Shimano.

...sei pronto per passare al lato oscuro!!! :-)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Grazieo-o

be' il peso... hai una bici talmente leggera che l'aggravio di peso del di2 sarebbe praticamente ininfluente

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
527
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
Grazieo-o

...QUOTONE!!!...cmq, credo, che si stia parlando del DA 9070 Di2:rosik::mrgreen:o-o...il DA9000 già é in commercio....Cmq l'aggravio di peso del DA9070 rispetto al tuo S REC é davvero trascurabile...Addirittura il DA9070 risulterebbe più leggero del DA7900 meccanico (di pochissimo).

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
...QUOTONE!!!...cmq, credo, che si stia parlando del DA 9070 Di2:rosik::mrgreen:o-o...il DA9000 già é in commercio....Cmq l'aggravio di peso del DA9070 rispetto al tuo S REC é davvero trascurabile...Addirittura il DA9070 risulterebbe più leggero del DA7900 meccanico (di pochissimo).

Intendevo in effetti il DA9070
cioè questo

http://youtu.be/z_oNlXXCPBE

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Facevo una riflessione, guardando la forcella della Madone 7 e la sistemazione del relativo freno. Probabilmente l'avrete fatta anche voi.
Non c'è più il foro dietro la forcella, dove si avvitava il freno anteriore
Non c'è più la vite centrale che rendeva il corpo freno sporgente
Non pensavo prima d'ora che quella sporgenza potesse inficiare così tanto la linea della macchina (oramai è il caso di chiamarle macchine le nostre bici visto il livello tecnologico che esse hanno).
In effetti la novità non è solo il freno anteriore e il carro posteriore.
Vista da vicino la Madone 7 è molto diversa da quella vista nella foto. E' davvero una macchina nuova, nel vero senso della parola. Niente le assomiglia.

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
Esco!! Finalmente oggi dopo due uscite sporadiche di sola pianura causa maltempo, vado a provare la mia nuova serie 7S, nulla di che, giretto dei colli Asolani ma di questi periodi bisogna accontentarsi. Ci sentiamo al ritorno. Ah dimenticavo....... Fuori -1!!!!!! Brrrrrrrrrr

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.