spartacusssssssssss!!!
da Cervellista e chinesista dico comunque: applausi a Cancellara. applausi alla Radioshack Leopard e ai fan Trek, dopo questi 2 anni di... sfighe e piazzamenti.
bravo Cance!
spartacusssssssssss!!!
ciao,
se vi può interessare vi faccio un piccolo report della prova che ho fatto oggi alla GF di Cervia.
Premetto che dopo una breve prova fatta ieri ho abbassato di 1 cm l'altezza sella e ridotto ad 1,5 cm lo spessore sotto pipa.
Ricordo le mie misure: 1,80, cavallo 85, peso 68 kg.
Distanza sella-perno mc 78, arretramento sella 22.
La prova è stata fatta con copertoncini bontrager R4 gonfiati a 7,5 atm.
Venendo da Scott Addict e avendo letto diversi commenti confesso che mi aspettavo una bici più "turistica" nel senso di comodosa. La bici è invece estremamente reattiva, all'inizio mi faceva effetto quando ti alzi in piedi e alla prima pedalata la senti scapparti avanti da sotto il kiulo .
Forse dirò una banalità ma è un telaio veramente da gara, estremamente neutro e comunicativo.
Purtroppo a causa del fondo viscido non ho potuto testare frenata e tenuta in discesa in condizioni limite. Per quanto riguarda la frenata tranquillizzo chiunque, l'anteriore frena da paura (il mio confronto è con DA 7800), veramente potente ed imperiosa, il posteriore frena altrettanto efficacemente (avevo qualche dubbio) ma ha un comportamento opposto all'anteriore. La frenata è morbida e progressiva. Prendendoci un po' di confidenza sicuramente si può giostrare molto bene combinando le due azioni.
Purtroppo non posso esprimermi sulla tenuta in discesa perché il fondo stradale non consentiva.
Una nota particolare per la piega Aero Lite: per chi ha mani medie e piccole è stupenda in quanto il drop è molto stretto e hai veramente l'anteriore in mano con una sensibilità fantastica. Chi ha mani grosse quanto meno eviti il nastro a sughero (per ridurre gli ingombri) o eviti del tutto questa piega.
Da ultimo ho ricevuto diversi complimenti/domande (anche in gara ) per la bellezza della bici e più la guardo e più vi confesso che mi piace ogni giorno di più.
L'unica nota stonata è che negli ultimi 20 km ho pedalato con un trekkista 6.9 e quando gli ho chiesto se era contento mi ha detto si...peccato che devo cambiare il cuscinetto del mc dopo solo 1 anno. azz....mi sono zittito e toccato le maracas! :angrymod:
Qualcuno mi può aiutare? Sapete quale sia il diametro del reggisella integrato del trek madone? per capirsi questo http://mercatino.bdc-forum.it/p-2635-Reggisella-Trek-Madone-
Mi servirebbe sapere il diametro esterno del tubo piantone, e anche sapere se la sezione sia circolare o no.
Grazie
da Cervellista e chinesista dico comunque: applausi a Cancellara. applausi alla Radioshack Leopard e ai fan Trek, dopo questi 2 anni di... sfighe e piazzamenti.
bravo Cance!
oh ragassi ieri guardavo le inquadrature dei ciclisti sui tratti in pavè con le botte continue al collo, alle spalle e ai glutei. Io mi lamento e sacramento quando prendo una buca ma questi come cavolo fanno a non massacrarsi???
Sì ma loro non trombano mica....
L'unica nota stonata è che negli ultimi 20 km ho pedalato con un trekkista 6.9 e quando gli ho chiesto se era contento mi ha detto si...peccato che devo cambiare il cuscinetto del mc dopo solo 1 anno. azz....mi sono zittito e toccato le maracas! :angrymod:
Mi verrebbe da dire....gli e' anche andata bene
Senza un scrupolosa manutenzione, ad esempio senza smontare il mov.cle pulirlo ed ingrassarlo ogni 2.000 km, e' abb. Normale che dopo un anno i cuscinetti siano andati.
Anche se poi dipende molto da quanti km si fanno e sopratutto in quali condizioni.
oh ragassi ieri guardavo le inquadrature dei ciclisti sui tratti in pavè con le botte continue al collo, alle spalle e ai glutei. Io mi lamento e sacramento quando prendo una buca ma questi come cavolo fanno a non massacrarsi???
Mi verrebbe da dire....gli e' anche andata bene
Senza un scrupolosa manutenzione, ad esempio senza smontare il mov.cle pulirlo ed ingrassarlo ogni 2.000 km, e' abb. Normale che dopo un anno i cuscinetti siano andati.
Anche se poi dipende molto da quanti km si fanno e sopratutto in quali condizioni.
Non è troppo ogni 2.000 km soltanto?
Io mi limito a farlo 1 volta all'anno (quindi ogni circa 10.000 km.).
Però ogni 2 settimane (salvo uscita bagnata) lavo con diesel zona mc+guarnitura+catena+pignoni+deragliatori.
faccio male...?
Si' secondo me e' una esagerazione, pero' i meccanici, le case di produzione e la bibbia della manutenzione parlano cosi'.
Anche io il mov.cle non lo apro mai.
Il problema ormai evidente e' che i mov.cli come bb30 e forse ancor piu' il bb90, a fronte di vantaggi hanno lo svantaggio di non essere molto "stagni"