un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Allora le mie uscite in confronto sono piccoli giretti!!!! 85 km da solo, giornata a dir poco stupenda!!! Allegato per Nemorino, dai non è proprio brutta brutta nera!!!!

Brutta no di certo

Poi a me le bici nere piacciono

Solo che avrei preferito un nero opaco o almeno senza il contrasto un po' troppo smorto del grigio

Di sicuro le forme particolari del Madone 7 vengono molto nascoste da quella colorazione

Altri colori aiutano a mio avviso molto a rendere più giustizia al telaio. Molto bella anche bianca e arancione (ho visto che è tra i modelli senza sovrapprezzo)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ieri alla GF Bettini il Team di Rumsas aveva le nuove 7s, ho scambiato due parole con il campione Lituano che tra l'altro da molti anni in Italia parla molto bene l'Italiano, ed era entusiata della nuova bici trovandosi bene con la frenata e non accenando ad alcun fenomeno di flessione dei pendenti laterali, come ruote calzavano le Aeolus 5. Per la cronaca hanno concluso ai primi 3 posti.

Avrebbero concluso davanti anche con un colnago master olympic :mrgreen:

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
Brutta no di certo

Poi a me le bici nere piacciono

Solo che avrei preferito un nero opaco o almeno senza il contrasto un po' troppo smorto del grigio

Di sicuro le forme particolari del Madone 7 vengono molto nascoste da quella colorazione

Altri colori aiutano a mio avviso molto a rendere più giustizia al telaio. Molto bella anche bianca e arancione (ho visto che è tra i modelli senza sovrapprezzo)

Anche secondo me bianca ed arancioneo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Bianca e arancione deve essere molto bella, l'avete viste dal vivo? Credo che anche la bianca e blu non sia brutta.

io la bianca e arancione l'ho vista dal vivo e da vicino e secondo me è bellissima... davvero azzeccata come scelta, equilibrio e si sposa alla grande con la linea del telaio

intendo questa (dal vivo è MOLTO meglio perchè i colori sono più brillanti... sto cercando di postare link )

TrekBicycle

secondo me anche quella bianca/nera e verde deve essere bella bella dal vivo

TrekBicycle

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
io la bianca e arancione l'ho vista dal vivo e da vicino e secondo me è bellissima... davvero azzeccata come scelta, equilibrio e si sposa alla grande con la linea del telaio

intendo questa (dal vivo è MOLTO meglio perchè i colori sono più brillanti... sto cercando di postare link )

TrekBicycle

secondo me anche quella bianca/nera e verde deve essere bella bella dal vivo

TrekBicycle

Io l'ho vista montata quella bianca ed arancione con ruote bontrager aeolus 3 con raggi bianchi, ed e' veramente bella!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
solitamente i miei giri vanno dai 85/90 ai 100/105, ma si avvicinano le granfondo e se voglio partecipare ai lunghi devo stare oltre i 130 con dislivelli vicini o superiori ai 2000m, solo che ho iniziato tardi con queste distanze e mi sa che devo abdicare, perlomeno a quella più vicina. :cry

perchè abdicare???;nonzo%, l'importante è partecipare c'è tempo per puntare alla classifica!!!o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Allora le mie uscite in confronto sono piccoli giretti!!!! 85 km da solo, giornata a dir poco stupenda!!! Allegato per Nemorino, dai non è proprio brutta brutta nera!!!!

sabato in solitaria ho fatto un ottantello giusto per riprendere la gamba, domani verso le 12.00 mi farò un sessantello!!!
questa colorazione possiamo definirla quella con cui si identifica la trek degli ultimi anni, infatti è molto simile alla grafica del modello 2011 e 2012, l'opaco non è nel dna della trek...anche se io continuo a sperare in un prossimo futuro una colorazione carbonio opaco o lucido...:mrgreen:

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
perchè abdicare???;nonzo%, l'importante è partecipare c'è tempo per puntare alla classifica!!!o-o

non ho velleità di classifica, ma fare 130km nei tempi stabiliti, 5.30 ore, con dislivello di 2100 metri la vedo ancora dura per me, sicuramente cerchero' in tutti i modi di arrivare nel modo migliore alla partenza!!!
E non è detto che trovi pure te, sto parlando di Tollo, il 25 aprile ;-)

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
sabato in solitaria ho fatto un ottantello giusto per riprendere la gamba, domani verso le 12.00 mi farò un sessantello!!!
questa colorazione possiamo definirla quella con cui si identifica la trek degli ultimi anni, infatti è molto simile alla grafica del modello 2011 e 2012, l'opaco non è nel dna della trek...anche se io continuo a sperare in un prossimo futuro una colorazione carbonio opaco o lucido...:mrgreen:

io spero di farmi un 140ello mercoledi, mi so preso un giorno di ferie, per esser pronto per la gara!
Conto in un giretto 50ello venerdi e domenica giro normale sui 100km senza forzare, o mi conviene ancora "simulare" la gara del giovedi successivo?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
non ho velleità di classifica, ma fare 130km nei tempi stabiliti, 5.30 ore, con dislivello di 2100 metri la vedo ancora dura per me, sicuramente cerchero' in tutti i modi di arrivare nel modo migliore alla partenza!!!
E non è detto che trovi pure te, sto parlando di Tollo, il 25 aprile ;-)

mi piacerebbe moltissimo ma durante il periodo estivo sono incasinatissimo con il lavoro e quindi non riesco a programmare nulla a lungo termine...vivo alla giornata se sono libero faccio quello che trovo in giro!!!o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
io spero di farmi un 140ello mercoledi, mi so preso un giorno di ferie, per esser pronto per la gara!
Conto in un giretto 50ello venerdi e domenica giro normale sui 100km senza forzare, o mi conviene ancora "simulare" la gara del giovedi successivo?

a ridosso della gara io non forzerei troppo ma uscirei solo per far girare la gamba!!!

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
scusate... qualcuno sa dirmi quanto costa nuovo il reggisella della Madone?

avendone avuto uno in prestito dal negoziante (visto che il mio è rotto) e avendo già concordato che quando arriverà il nuovo telaio questo reggisella glielo comprerò, volevo sapere quanto costa il nuovo per capire quanto potrò pagare (e se mi converrà) un reggisella usato (se pur in ottime condizioni)

grazie

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
scusate... qualcuno sa dirmi quanto costa nuovo il reggisella della Madone?

avendone avuto uno in prestito dal negoziante (visto che il mio è rotto) e avendo già concordato che quando arriverà il nuovo telaio questo reggisella glielo comprerò, volevo sapere quanto costa il nuovo per capire quanto potrò pagare (e se mi converrà) un reggisella usato (se pur in ottime condizioni)

grazie

Io pagai il modello lungo ben 130 Euro da Fatato (Trek - Roma).
Questo il 28.01.11, oggi non saprei, ma non differirà di molto.

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Il collarino del reggisella del madone è incollato (in maniera blanda) sul reggisella in carbonio. Anche a me e successo di rovinare la filettatura (anche se avevo serrato con la dinomometrica alla giusta tensione). In effetti trattandosi di collarino in lega leggera (credo alluminio) basta poco per rovinare la filettatura. Quando mi è successo il guaio, per poter utilizzare comunque la bici nei giorni immediatamente successivi, ho tirato via il collarino dal reggisella (basta un colpettino e viene via) ed ho sostituito lo stesso con un comune collarino da bdc dato che il diametro è esattamente lo stesso del collarino originale. Da un punto di vista funzionale il risultato è stato perfetto ma non si può dire altrettanto dal punto di vista estetico perchè il collarino originale è sagomato in maniera tale da essere parallelo al terreno al contrario del collarino comune che, una volta montato, risulta perpendicolare all'asse del reggisella con un effetto ottico poco piacevole.
Successivamente ho definitivamente risolto modificando il collarino originale: sul lato della filettatura ho ricavato col trapano un piccolo alloggiamento cilindrico nel quale ho inserito un piccolo bulloncino in acciaio inox sul quale va a fare presa la vite originale. Il risultato estetico è perfetto (il bulloncino scompare all'interno del collarino ed il fatto di averlo preventivamente verniciato di nero lo rende assolutamente "integrato" ed esteticamente perfetto).

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Il collarino del reggisella del madone è incollato (in maniera blanda) sul reggisella in carbonio. Anche a me e successo di rovinare la filettatura (anche se avevo serrato con la dinomometrica alla giusta tensione). In effetti trattandosi di collarino in lega leggera (credo alluminio) basta poco per rovinare la filettatura. Quando mi è successo il guaio, per poter utilizzare comunque la bici nei giorni immediatamente successivi, ho tirato via il collarino dal reggisella (basta un colpettino e viene via) ed ho sostituito lo stesso con un comune collarino da bdc dato che il diametro è esattamente lo stesso del collarino originale. Da un punto di vista funzionale il risultato è stato perfetto ma non si può dire altrettanto dal punto di vista estetico perchè il collarino originale è sagomato in maniera tale da essere parallelo al terreno al contrario del collarino comune che, una volta montato, risulta perpendicolare all'asse del reggisella con un effetto ottico poco piacevole.
Successivamente ho definitivamente risolto modificando il collarino originale: sul lato della filettatura ho ricavato col trapano un piccolo alloggiamento cilindrico nel quale ho inserito un piccolo bulloncino in acciaio inox sul quale va a fare presa la vite originale. Il risultato estetico è perfetto (il bulloncino scompare all'interno del collarino ed il fatto di averlo preventivamente verniciato di nero lo rende assolutamente "integrato" ed esteticamente perfetto).

Siccome mi sto facendo fare un porta numero in carbon, sai dirmi che diametro ha il reggi della 6 e della 7?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Ottima soluzione

Io avendo recuperato questo usato che spero mi venga dato a non più di 50/60 euro terrò questo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.