Prima uscita velocissima e per ora non è che sto telaio mi abbia esaltato...
Molto diverso dal 6.9
Prima cosa comunque devo segnalare che al primo fuori sella ho subito sentito il rumore del pattino che strisciava sul cerchio
I pattini erano posizionati a pochi mm dalla pista frenante (identica distanza tenuta coi precedenti) e in fuorisella e anche da seduto se spingevo il pattino toccava cerchio con quel bel rumorino
Ruote T800 in carbonio piuttosto rigide
Dieci minuti di sosta in mezzo alla strada a bestemmiare per allargare sto archetto... Non so quali siano i vantaggi di sto freno ma quanto a praticità si merita un bel 4 in pagella
Per riuscire ad effettuare il lavoro ho dovuto "ribaltare" la bici, poggiandola a terra per il manubrio e la sella in carbonio (immaginate che gioia)
la frenata non mi sembrano per nulla male, non noto particolari differenze con i dura ace sia per forza che modulabilità
Non ho fatto chissà quali staccate ma nell'uso normale con un paio di discese non mi sarei accorto di nn avere i miei dura ace se non sapessi che ho i bontrager
Tornando alla bici la cosa che realmente si avverte è l'avantreno che è completamente diverso dal 6.9
Molto più "solido", piantato per terra
Rende la bici più precisa e piantata per terra (e assorbe meglio le asperità) ma è decisamente più "ingombrante" e si avverte sta cosa su ogni terreno ma in particolare in salita
Nello scatto e in volata soprattutto fatto sui pedali (ma anche da seduti) si avverte parecchio la maggiore solidità dell'avantreno
La distribuzione dei pesi è piuttosto differente... Molto più carico l'avantreno
Quanto alla rigidità anche qui si nota la differenza del l'avantreno e forcella decisamente più rigidi torsionalmente.... Come detto tuttavia mi sembra che l'avantreno della 7 assorba meglio le asperità risultando meno secco.
Anche a livello di mc e carro la bici sembra più rigida...
Questa maggiore rigidità e il peso molto spostato sull'anteriore la fanno sì sembrare più solida e piantata ma anche meno agile e più impegnativa rispetto al modello precedente
Sulla comodità un appunto... Se l'anteriore è forse meno secco, il contrario si può dire del retrotreno...
La ruota posteriore pare restituire attraverso il piantone ogni imperfezione della strada e proprio il contrasto anteriore/posteriore pare accentuare la cosa
Insomma,primi km, funestati prima dalla storia del freno poi da un bel diluvio mi hanno dato ste impressioni ibride...
Tra l'altro si avverte anche una leggera sensibilità al vento laterale
Spero di poterla provare meglio domenica