un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Con sto caldo secondo me evapora tutto prima, soprattutto il sudore

se fai salite toste con velocità basse di sudore ne cade sul mc e tutto finisce a sx verso cuscinetto

idem per liquidi borraccia e pioggia

bastano comunque poche gocce a uscita x combinare disastri

l'ultima volta che ho aperto mc c'era dentro una piscina di acqua impastata a grasso e non ho preso acquazzoni ;)

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
di fatti parlano della modifica dei layer mentre il carbonio è sempre lo stesso
certi giornalisti e certi giornali farebbero meglio a recensire ricette da cucina

Recensioni in cui mai si prende una posizione, si esprime una critica

non ho mai visto stroncare un telaio o anche solo sconsigliarlo...

le opinioni sono soggettive si sa e anche qui qualcuno ha scritto che il Madone è molto comodo quando per me è mediamente comodo visto che ad un anteriore eccellente si abbina un posteriore che ricalca troppo le asperità

mah

la comodità in senso verticale di un posteriore dipende da piantone e foderi alti, i foderi bassi servono a dare reattività al sistema

per smorzare la trasmissione delle vibrazioni o hanno cambiato il carbonio o il posizionamento dei vari layer o il nuovo 7 è identico sotto questo profilo al vecchio

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
54
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
ragazzi scusate la mia ignoranza, ma cos'è questo regolatore bianco nel cavo?

Allegati

• IMG_0118.jpg
    IMG_0118.jpg
    62,3 KB · Visite: 74

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
54
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
ok grazie
io sto per fare proprio il cambio che hai fatto tu. Bmc-->Trek

Credo che il mio errore sia stato quello di prendere una geometria H2.
Il tubo orizzontale alto davanti e basso dietro la penalizza un po nell'aerodinamica secondo me.
Il telaio è un po meno reattivo della bmc, in salita sui tornanti ad esempio la bmc è sempre pronta, spingo da seduto e sento proprio che la bici mi viene dietro, in fuori sella ancora di più.
La Trek è un pochino più "lenta" sui tornanti in salita.
E' come se ci fosse un tempo di reazione e quello della bmc è più rapido.
Certo è che non devo mica fare chissà cosa, sono solo sensazioni.
Le sensazioni che ti da una bici sono palesemente soggettive.
o-o

• Mi piace
Reactions: Fabione

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Caspita......avevo forse una mezza intenzione a fine anno di passare a Trek, ma leggendovi, mi state facendo passare la "filosofia", sopratutto con questa storia del MC. Vediamo se sulla serie 2014 modificano qualcosa in merito....

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
inquietante:

[url]http://www.johnstonefitness.com/2013/01/08/trek-madone-bottom-bracket-problem-excellent-24-mile-mtb-ride-new-prs/[/URL]

[url]http://www.johnstonefitness.com/2013/04/03/madone-bottom-bracket-update/[/URL]

e lo scrivo visto che anche la mia, portata oggi dal meccanico per sistemare cuscinetti mc, ha preso un gioco laterale notevole sulla guarnitura

il gioco dipenderebbe da un difetto del mc (il cui carbonio alla lunga andrebbe a "stirarsi" facendo ballare il cuscinetto ;nonzo%)

spero proprio di no perchè sennò mi arrabbio davvero

Grazie per questo contributo.
La mia è un 2013 e, mi tocco ovviamente e ripetutamente, finora non ho notato nulla di anomalo.
Resta il fatto che l'ardito concetto di eliminare le boccole in metallo e montare il MC direttamente sul carbonio DEVE essere assolutamente basato sulla sicurezza che il sistema è affidabile nel tempo.
Non nascondo che leggere l'articolo mi lascia preoccupazione...
Qualcun altro di voi ragazzi ha avuto questo problema?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La mia è un 2013 e, mi tocco ovviamente e ripetutamente, finora non ho notato nulla di anomalo.
Resta il fatto che l'ardito concetto di eliminare le boccole in metallo e montare il MC direttamente sul carbonio DEVE essere assolutamente basato sulla sicurezza che il sistema è affidabile nel tempo.

ad oggi, due anni, mai avuto un problema con i cuscinetti...li ho voluti cambiare io una volta perchè mi ero accorto che durante l'estrazione erano stati un pò maltrattati da quello che poi sarebbe diventato il mio ex-rivendititore...:-x

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
il 17 agosto giro della provincia di trapani per un totale di 170 km con 1500 mt di dislivello e devo dire che il madone 7s si è comportato da veramente bene, eravamo in 4 e abbiamo tenuto 31,5 di media tirando 5 minuti a testa, bello bello bello da rifare!!

Allegati

• giro della prov di trapani.jpg
    giro della prov di trapani.jpg
    112,1 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Credo che il mio errore sia stato quello di prendere una geometria H2.
Il tubo orizzontale alto davanti e basso dietro la penalizza un po nell'aerodinamica secondo me.
Il telaio è un po meno reattivo della bmc, in salita sui tornanti ad esempio la bmc è sempre pronta, spingo da seduto e sento proprio che la bici mi viene dietro, in fuori sella ancora di più.
La Trek è un pochino più "lenta" sui tornanti in salita.
E' come se ci fosse un tempo di reazione e quello della bmc è più rapido.
Certo è che non devo mica fare chissà cosa, sono solo sensazioni.
Le sensazioni che ti da una bici sono palesemente soggettive.
o-o

Non ci posso credere:shock:!

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S

ieri ho parlato col mio rivenditore col quale sono abbastanza in confidenza.
anche lui ha una madone 2013 (project one) della quale come me è innamorato.
Mi ha palesemente detto che anche con pedivelle shimano SE SI PRENDE PARECCHIA ACQUA IN STRADA O SI LAVA LA BICI TROPPO SPESSO i cuscinetti vanno cambiati da 1 a 2 volte l'anno.

absit iniuria verbis....

TREK ma che ci combini?? ;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.