un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
55
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
e' un paio di uscite che controllo eventuali "rigagnoli" sul telaio del liquido borraccia e devo dire che la mia borraccia non ha perdite di alcun tipo ; non ho notato nulla di anomalo e se c'e' qualcosa e' solo qualche goccia nella zona del portaborraccia che puntualmente pulisco appena rientro a casa.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Prima o poi succede a tutti, pensa la Mercedes con la prima classe A, o Audi con la Tt. Pinarello con le prime Dogma in magnesio, Willier con LeRoy. Succede.
... la Coca Cola con la New Coke... (http://en.wikipedia.org/wiki/New_Coke)

Certe volte ci costruiamo dei miti di infallibilità delle grandi case che poco si rispecchiano con la realtà.

Premetto che del caso in questione (Trek) nemmeno so di cosa si parli.

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
rimango sempre molto perplesso quando sento queste affermazioni...mi sembra molto strano che un'azienda come la trek, con giant la più grande al mondo, non si sia resa conto di questo "difetto" congenito del sistema bb90, dato che se così fosse i rivenditori già da tempo avrebbero informato trek di questa problematica e la stessa allo stesso modo sarebbe intervenuta per porvi rimedio!!!

Che vuoi che ti dica Bicimix....riporto le sue parole.
Personalmente ribadisco che sono strasoddisfatto della bici che oltre ad essere (imho) bellissima è veramente una stupenda macchina da corsa.
Poi queste cose è meglio che ce le diciamo e le condividiamo così chi vuole essere attento alla manutenzione sa meglio come comportarsi mettendo più attenzione ai punti "deboli" del mezzo. o-o

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
la bici da condurre in discesa è meravigliosa e induce a spingere un sacco e piegare che è una goduria

non sono mai stato un fulmine in discesa e non ho mai gradito i tornanti ma con questo telaio mi diverto troppo e in discese di 10 km ho guadagnato veri e propri minuti

certo esistono telai più comodi ma a livello di resa in discesa questo è un prodigio (e non si tratta solo delle misure visto che con il 6.9, identiche misure, in discesa ero sì agile ma l'avantreno era un disastro e specie sullo sconnesso era inguidabile)

Secondo me questa descrizione è il vero biglietto da visita del Madone 7/s.
Inizialmente mi aveva soprattutto impressionato per la rapidità con cui prende velocità e per come è facile mantenere ritmi elevatissimi in pianura. Poi una volta capito come mandarla in discesa mi si è aperto un capitolo nuovo.
Questa bici vuole tanta velocità e pieghe in discesa dopodiché non c'è n'è per nessuno...naturalmente se il fondo stradale permette. :-x

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Inizialmente mi aveva soprattutto impressionato per la rapidità con cui prende velocità e per come è facile mantenere ritmi elevatissimi in pianura. Poi una volta capito come mandarla in discesa mi si è aperto un capitolo nuovo.
Questa bici vuole tanta velocità e pieghe in discesa dopodiché non c'è n'è per nessuno...naturalmente se il fondo stradale permette. :-x

ha un avantreno efficacissimo, come ho detto è una macchina da guerra, però non è per tutti dato che per portarla al limite bisogna avere manico e pelo sullo stomaco!!!!
poi sobbalzando parecchio su fondo irregolare, a chi non ha una buona condizione fisica, può risultare parecchio affaticante!!!

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

Io sono basito!
La mia bici, ormai ha quasi un anno ed 12500 km circa, se non fosse per le viti dei freni ossidate e le viti dei porta pattini consumate non ha mai visto il meccanico, non fa un rumore, non ha un difetto di vernice ecc. ecc.
Possibile che appena uno o due scrivano di un problema eccone trecento che dicono ''a be', io allora non la compro!''.
Pochi giorni fa ho letto qui che l'SLR01 è più reattiva e migliore della 7s in salita; ma qui non sono dati soggettivi bhooo io non capisco proprio.
Ne ho avute due di BMC, ma non c'è proprio paragone dal punto di vista dinamico e di peso; poi se parliamo di estetica allora è un altro paio di maniche (a me, ad esempio, piace molto di più l'SLR01 ed è anche più comoda perché meno rigida).
Ho letto, sempre più in giù, che c'è gente che si lamentava del fatto che Trek abbia fatto modifiche, ma chi non le fa? Almeno la mia bici non ha cambiato nome come fanno altri marchi, anzi vi dirò di più questa è una bici da corsa, da competizione è normale che si evolva senza stravolgersi perché è un progetto molto, ma molto valido. Sarebbe come comprare la moto di Rossi quest'anno e pretendere che la casa madre non la modifichi nella prossima stagione.
In pratica, tirando le somme al mio discorso lungo e noioso, se siete ciclisti della Domenica, non compratela! Se avete il pancione e non siete un po' in forma, non compratela! Se non correte, non compratela! Se non fate mai manutenzione, non compratela!(dico la 7S) I.M.H.O.
Infatti è una bicicletta da competizione per agonisti con una certa preparazione fisica ed una certa quantità di km sul groppone, soprattutto.
Rigida come un'asse, molto leggera (poi con la sella in carbonio e le ruote full per tubi ancora di più), ma super reattiva veloce sul piano ed in discesa UNO SPETTACOLO puro.

o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
ok grazie della recensione l' importante per me che non sia un telaio troppo rigido che mi spacca la schiena perché ho avuto per 2 stagioni la Scott RC ho dovuto cambiarlo perché non riuscivo ha starci su mi faceva male la schiena mani ecc... Da secca come era!

sicuramente non avendo il reggisella integrato è un pelo più morbida...ma non credere che sia una poltrona...è pur sempre un telaio racing...a mio avviso molto secco al triangolo posteriore!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Io sono basito!
La mia bici, ormai ha quasi un anno ed 12500 km circa, se non fosse per le viti dei freni ossidate e le viti dei porta pattini consumate non ha mai visto il meccanico, non fa un rumore, non ha un difetto di vernice ecc. ecc.
Possibile che appena uno o due scrivano di un problema eccone trecento che dicono ''a be', io allora non la compro!''.
Pochi giorni fa ho letto qui che l'SLR01 è più reattiva e migliore della 7s in salita; ma qui non sono dati soggettivi bhooo io non capisco proprio.
Ne ho avute due di BMC, ma non c'è proprio paragone dal punto di vista dinamico e di peso; poi se parliamo di estetica allora è un altro paio di maniche (a me, ad esempio, piace molto di più l'SLR01 ed è anche più comoda perché meno rigida).
Ho letto, sempre più in giù, che c'è gente che si lamentava del fatto che Trek abbia fatto modifiche, ma chi non le fa? Almeno la mia bici non ha cambiato nome come fanno altri marchi, anzi vi dirò di più questa è una bici da corsa, da competizione è normale che si evolva senza stravolgersi perché è un progetto molto, ma molto valido. Sarebbe come comprare la moto di Rossi quest'anno e pretendere che la casa madre non la modifichi nella prossima stagione.
In pratica, tirando le somme al mio discorso lungo e noioso, se siete ciclisti della Domenica, non compratela! Se avete il pancione e non siete un po' in forma, non compratela! Se non correte, non compratela! Se non fate mai manutenzione, non compratela!(dico la 7S) I.M.H.O.
Infatti è una bicicletta da competizione per agonisti con una certa preparazione fisica ed una certa quantità di km sul groppone, soprattutto.
Rigida come un'asse, molto leggera (poi con la sella in carbonio e le ruote full per tubi ancora di più), ma super reattiva veloce sul piano ed in discesa UNO SPETTACOLO puro.

o-o

io uso da sempre una sella san marco aspide full carbon e recing zero...mettendoci il telaio 7s diventa una tavola di legno...ma a me piace così!!!:mrgreen:

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io sono basito!

o-o

be' le variabili che esamina ed affronta chi sta per investire soldi in un telaio sono molteplici e spesso basta poco o nulla per far preferire un telaio ad un altro

poi ci sono preferenze dettate da gusti o necessità personali

ad ogni modo condivido quanto da te scritto salvo per due cose :)

uno che pur avendo problemi di schiena ed usando il 7S con ruote in carbonio e sella SMP full carbon (senza non dico l'imbottitura ma nemmeno un filo di rivestimento in pelle) non trovo la bici scomoda, anzi... poi con le ruote dura ace copertoncino è persino comoda

tavole di legno sono altre...

secondo, il discorso problemi mc o altro si verificano se non si fa manutenzione mai è fuorviante.... io ad esempio faccio personalmente manutenzione in modo maniacale e almeno 3-4 volte l'anno faccio controllare la bici al meccanico... e i problemi a MC o altro li ho avuti

se fai una ricerca su google vedrai quanti utenti di bici trek e bb90 hanno avuto problemi

non mi sembra nemmeno normale vedere arrugginire le viti dei freni di una bici da 3500 euro e non c'entra nulla che sia una bici da competizione.... 4 viti con un trattamento anti corrosione o perché no in titanio visto il costo del telaio non avrebbero trasformato la belva in utilitaria ;)

se il problema mc (ossidazione, grippaggio, gioco laterale) si verifica anche solo in un caso su dieci (che non è poco) è segno che c'è un problema e che Trek dovrà provi rimedio

poi non è così grave, non è che bisogna buttare il telaio e 50 euro ogni 6 mesi si possono anche investire in cuscinetti... certo dà fastidio e si spera che trek voglia provi rimedio

per il resto la bici è splendida, forse non la più reattiva in circolazione (sui pedali in piano e salita ci sono bici che "partono" molto più velocemente) sicuramente meglio della 6.9 (che quanto a reattività lasciava a desiderare) ma impagabile quanto a maneggevolezza, stabilità e, come detto, facilità ed efficacia di guida in discesa

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
be' le variabili che esamina ed affronta chi sta per investire soldi in un telaio sono molteplici e spesso basta poco o nulla per far preferire un telaio ad un altro

poi ci sono preferenze dettate da gusti o necessità personali

ad ogni modo condivido quanto da te scritto salvo per due cose :)

uno che pur avendo problemi di schiena ed usando il 7S con ruote in carbonio e sella SMP full carbon (senza non dico l'imbottitura ma nemmeno un filo di rivestimento in pelle) non trovo la bici scomoda, anzi... poi con le ruote dura ace copertoncino è persino comoda

tavole di legno sono altre...

secondo, il discorso problemi mc o altro si verificano se non si fa manutenzione mai è fuorviante.... io ad esempio faccio personalmente manutenzione in modo maniacale e almeno 3-4 volte l'anno faccio controllare la bici al meccanico... e i problemi a MC o altro li ho avuti

se fai una ricerca su google vedrai quanti utenti di bici trek e bb90 hanno avuto problemi

non mi sembra nemmeno normale vedere arrugginire le viti dei freni di una bici da 3500 euro e non c'entra nulla che sia una bici da competizione.... 4 viti con un trattamento anti corrosione o perché no in titanio visto il costo del telaio non avrebbero trasformato la belva in utilitaria ;)

se il problema mc (ossidazione, grippaggio, gioco laterale) si verifica anche solo in un caso su dieci (che non è poco) è segno che c'è un problema e che Trek dovrà provi rimedio

poi non è così grave, non è che bisogna buttare il telaio e 50 euro ogni 6 mesi si possono anche investire in cuscinetti... certo dà fastidio e si spera che trek voglia provi rimedio

per il resto la bici è splendida, forse non la più reattiva in circolazione (sui pedali in piano e salita ci sono bici che "partono" molto più velocemente) sicuramente meglio della 6.9 (che quanto a reattività lasciava a desiderare) ma impagabile quanto a maneggevolezza, stabilità e, come detto, facilità ed efficacia di guida in discesa

Sono d'accordo con te e vedo che hai capito il senso del discorso.

Sulle viti, ad esempio, è una cxxata però lo abbiamo segnalato sul forum perché non siamo ''vedo solo Trek'' ed in più, se si dovessero rovinare i cuscinetti non è nulla di che si riparano e basta.
Io dico che è molto rigida proprio perché, come sai, vengo dalla SLR01 e pur essendo una top è molto più comoda rispetto alla nostra, ma ti assicuro, meno reattiva in salita.

p.s.
In tutta onestà, in un anno e più di diecimila km non ho mai toccato, serrato, ingrassato e pulito il movimento centrale:bua:. Dici che sarà ora?:mrgreen:

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
54
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
scusate se cambio un attimo argomento, qualche trekkista ha voglia di unirsi a me per fare il Monte Cimone ?
o-o

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
sicuramente non avendo il reggisella integrato è un pelo più morbida...ma non credere che sia una poltrona...è pur sempre un telaio racing...a mio avviso molto secco al triangolo posteriore!!!
immagino che si molto reattiva dai giudizi che leggo viene voglia di prendere la 7s ma forse per me va meglio la 6.5 meno impegnativa e un filo più comoda visto che mi piace stare in sella diverse ore

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
immagino che si molto reattiva dai giudizi che leggo viene voglia di prendere la 7s ma forse per me va meglio la 6.5 meno impegnativa e un filo più comoda visto che mi piace stare in sella diverse ore

non ho provato la 6.5 quindi non posso dire quanto incide il tipo di carbonio usato sul comportamento del telaio...sicuramente sarà nel suo insieme meno estremo rispetto al top di gamma!!!

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
1230076_10200978774486045_1016312747_n.jpg

1185700_10200978774046034_300404955_n.jpg

1005364_10200978774446044_2085923349_n.jpg