Io sono basito!
La mia bici, ormai ha quasi un anno ed 12500 km circa, se non fosse per le viti dei freni ossidate e le viti dei porta pattini consumate non ha mai visto il meccanico, non fa un rumore, non ha un difetto di vernice ecc. ecc.
Possibile che appena uno o due scrivano di un problema eccone trecento che dicono ''a be', io allora non la compro!''.
Pochi giorni fa ho letto qui che l'SLR01 è più reattiva e migliore della 7s in salita; ma qui non sono dati soggettivi bhooo io non capisco proprio.
Ne ho avute due di BMC, ma non c'è proprio paragone dal punto di vista dinamico e di peso; poi se parliamo di estetica allora è un altro paio di maniche (a me, ad esempio, piace molto di più l'SLR01 ed è anche più comoda perché meno rigida).
Ho letto, sempre più in giù, che c'è gente che si lamentava del fatto che Trek abbia fatto modifiche, ma chi non le fa? Almeno la mia bici non ha cambiato nome come fanno altri marchi, anzi vi dirò di più questa è una bici da corsa, da competizione è normale che si evolva senza stravolgersi perché è un progetto molto, ma molto valido. Sarebbe come comprare la moto di Rossi quest'anno e pretendere che la casa madre non la modifichi nella prossima stagione.
In pratica, tirando le somme al mio discorso lungo e noioso, se siete ciclisti della Domenica, non compratela! Se avete il pancione e non siete un po' in forma, non compratela! Se non correte, non compratela! Se non fate mai manutenzione, non compratela!(dico la 7S) I.M.H.O.
Infatti è una bicicletta da competizione per agonisti con una certa preparazione fisica ed una certa quantità di km sul groppone, soprattutto.
Rigida come un'asse, molto leggera (poi con la sella in carbonio e le
ruote full per tubi ancora di più), ma super reattiva veloce sul piano ed in discesa UNO SPETTACOLO puro.