un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
scusate la domanda: siccome è da pochissimo che guardo questo marchio (dalle mie zone non ci sono rivenditori, quindi non l'ho mai preso in grossa considerazione) chi mi fa un po' di chiarezza sulla "nomenclatura" dei telai? sono interessato al domane ma vedo serie 6 serie 5 serie 4 etc etc che a sua volta si dividono in 6.2 6.9 5.2 etc etc...aiuto!

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
scusate la domanda: siccome è da pochissimo che guardo questo marchio (dalle mie zone non ci sono rivenditori, quindi non l'ho mai preso in grossa considerazione) chi mi fa un po' di chiarezza sulla "nomenclatura" dei telai? sono interessato al domane ma vedo serie 6 serie 5 serie 4 etc etc che a sua volta si dividono in 6.2 6.9 5.2 etc etc...aiuto!

Ciao,
la serie si distingue in massima parte per via della tipologia di carbonio utilizzato, più elevato è il numero indicativo della serie "migliore" è il carbonio.
La cifra dopo il punto indica invece l'allestimento (gruppo ed altri componenti), più elevata è la cifra "migliore" è l'allestimento.

In ogni caso se vai su [url]www.trekbikes.com[/URL] trovi tutti i dettagli.
Saluti.

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ok grazie...ho guardato sul sito, ma onestamente è un po' confusionario (ad esempio sul domane 4 parla di passaggi cavi interno ma in foto ha i cavi esterni). In tal caso dovrebbe differenziare "solo" il tipo di carbonio mentre geometria, reggisella passaggio cavi etc è tutto uguale? E una stima sui pesi?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ok grazie...ho guardato sul sito, ma onestamente è un po' confusionario (ad esempio sul domane 4 parla di passaggi cavi interno ma in foto ha i cavi esterni). In tal caso dovrebbe differenziare "solo" il tipo di carbonio mentre geometria, reggisella passaggio cavi etc è tutto uguale? E una stima sui pesi?

Dunque da quanto mi risulta (e da quanto vedo anche sul sito) la Domane 4 ha i cavi esterni mentre la 5 ha i cavi interni.
Le geometrie invece sono le stesse.
Trek non fornisce i pesi dei telai, ne spiegano le (loro) motivazioni qui.
Saluti.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi ho esaminato un telaio nudo Madone 7s "2014" (a parte che :sbavon::sbavon::sbavon:) ho approfondito circa l'ormai celeberrimo fodero basso di dx.

Dunque guardando dal basso, quindi in pianta, i foderi si nota che il dx ha una sezione decisamente più generosa dal lato mc mentre il profilo interno curva sensibilmente verso l'esterno (più del corrispondente 2013) dal lato forcellino creando dello spazio nella zona interna.

Ora, secondo me, questo spazio "in più" servirà ad ospitare (ovviamente dal lato opposto) pinza e disco della prossima versione del telaio per sistemi frenanti appunto a disco, ottimizzando la struttura in funzione dei nuovi punti di applicazione delle forze e mantenendo l'armonia delle linee. Una specie di step intermedio.

Vedremo se avrò ragione oppure no...

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Oggi ho esaminato un telaio nudo Madone 7s "2014" (a parte che :sbavon::sbavon::sbavon:) ho approfondito circa l'ormai celeberrimo fodero basso di dx.

Dunque guardando dal basso, quindi in pianta, i foderi si nota che il dx ha una sezione decisamente più generosa dal lato mc mentre il profilo interno curva sensibilmente verso l'esterno (più del corrispondente 2013) dal lato forcellino creando dello spazio nella zona interna.

Ora, secondo me, questo spazio "in più" servirà ad ospitare (ovviamente dal lato opposto) pinza e disco della prossima versione del telaio per sistemi frenanti appunto a disco, ottimizzando la struttura in funzione dei nuovi punti di applicazione delle forze e mantenendo l'armonia delle linee. Una specie di step intermedio.

Vedremo se avrò ragione oppure no...

teoria molto interessante e credibile...staremo a vedere!!!:mrgreen:

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
bentornati dalla vacanze!!!! siete sazi??? :-)
qualcuno domenica è a sambuceto? Speriamo bene che sti 20 giorni ho fatto davvero poco....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io ho pedalato ad agosto e mi sono pure fatto un giretto su qualche salitella interessante (allego brutta fotina della mia madone con indegno pedalatore sull'Alpe d'Huez, poi ho fatto Galibier e l'Izoard - quest'ultima la più bella di tutte sia per ambiente che tipologia di salita) ma sono veramente a pezzi, credo farò uno stacco visto che se le mie gambe spingono ancora, il mio cuore non ne vuole sapere di faticare ed è diventato sonnacchioso

o-o

Allegati

• alpe.jpg
    alpe.jpg
    97,1 KB · Visite: 65

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Un ciao a Niky ed a tutti i forumendoli! Io non ci sarò perchè sono veramente cotto! Negli ultimi 30 gg. abbiamo girato l'Abruzzo affrontando a ripetizione le vette più importanti con percorsi over 200 km e dislivelli notevoli. A Sambuceto, comunque, troverai sicuramente Sergio (bladerunner) e Daniele con cui siamo andati al BH dato che la gara la organizza il loro gruppo sportivo. Se vuoi salutarlo e magari andare con lui vai su "pescaresi e dintorni" qui sul forum e contattalo.
P.S. dato che nel 2013 il BH è stato conquistato, per il 2014 vi anticipo che sfideremo un'altra salita cult: Campo Imperatore. Preparatevi trekkisti!!!!

Allegati

• Lago di Barrea 3 (1).jpg
    Lago di Barrea 3 (1).jpg
    123 KB · Visite: 62
  • campo di giove 2013.jpg
    campo di giove 2013.jpg
    103,4 KB · Visite: 52
  • Foto0267.jpg
    Foto0267.jpg
    128,3 KB · Visite: 49

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Un ciao a Niky ed a tutti i forumendoli! Io non ci sarò perchè sono veramente cotto! Negli ultimi 30 gg. abbiamo girato l'Abruzzo affrontando a ripetizione le vette più importanti con percorsi over 200 km e dislivelli notevoli. A Sambuceto, comunque, troverai sicuramente Sergio (bladerunner) e Daniele con cui siamo andati al BH dato che la gara la organizza il loro gruppo sportivo. Se vuoi salutarlo e magari andare con lui vai su "pescaresi e dintorni" qui sul forum e contattalo.
P.S. dato che nel 2013 il BH è stato conquistato, per il 2014 vi anticipo che sfideremo un'altra salita cult: Campo Imperatore. Preparatevi trekkisti!!!!

giacomo1,
domenica mi rimetto in sella, ovviamente per almeno due settimane pedalerò da solo, comunque campo imperatore non è da scherzarci troppo, poi molto influisce anche da dove si passa...ad esempio per castelli è duretta!!! comunque lavoro permettendo io ci sarò!!!

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Azz! Giacomo.
Guarda la foto allegata, mi pare somigli alla prima di quelle che hai postato tu...
L'ho scattata il 29 giugno durante un lungo fatto da solo per solidarietà con i prodi trekkisti impegnati nella scalata alla BH alla quale non ho potuto partecipare :cry::cry:, forse meno male ...:mrgreen:)
Saluti.

Allegati

• 2013-06-29 11.36.28.jpg
    2013-06-29 11.36.28.jpg
    88,8 KB · Visite: 31
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.