un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

looklike

Pedivella
7 Gennaio 2009
311
3
Livorno
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
Ho un fastidioso tic tic che sicuramente proviene dal movimento centrale, un po' come toccare il telaio in un punto qualsiasi con l'unghia.... tic tic ........, I cuscinetti sono nuovi, appena 5 mesi e pochissimi km.... non + di 1500...... Ho sentito parlare di un problema, non frequente, ma che però è capitato!!!!!! che la sede del M C perde aderenza con i cuscinetti..... o per usura o per errore di costruzione!!!! io, ora, non so come posso fare una diagnosi del genere, di una cosa xò sono certo.... quando 5 mesi fà abbiamo tolto i vecchi cuscinetti x montare i nuovi su gruppo shimano 9000.... ho visto chiaramente che i vecchi sono stati tolti con uso del mazzuolo e i nuovi sono stati rimessi con uso del mazzuolo, quindi presuppongo non sussista quel problema..... secondo voi cosa può essere? Vi è mai capitato che cuscinetti ceramici dopo appena 1500 km creino ticchettii fastidiosi..... ripeto il ticchettio è paragonabile a quello che si ottiene picchiettando leggermente l'unghia sulla canna orizzontale in carbonio e lo percepisco in zona M C specie quando mi alzo sui pedali e la bici ondeggia da sx a dx..... grazie a tutti..

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Un rumore del genere può avere molte cause, di norma è il reggisella o un raggio della ruota difficile che sia il mc

Prova a muovere la pedivella sx con la mano verso sx e dx e controlla che non abbia gioco

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ho un fastidioso tic tic che sicuramente proviene dal movimento centrale, un po' come toccare il telaio in un punto qualsiasi con l'unghia.... tic tic ........, I cuscinetti sono nuovi, appena 5 mesi e pochissimi km.... non + di 1500...... Ho sentito parlare di un problema, non frequente, ma che però è capitato!!!!!! che la sede del M C perde aderenza con i cuscinetti..... o per usura o per errore di costruzione!!!! io, ora, non so come posso fare una diagnosi del genere, di una cosa xò sono certo.... quando 5 mesi fà abbiamo tolto i vecchi cuscinetti x montare i nuovi su gruppo shimano 9000.... ho visto chiaramente che i vecchi sono stati tolti con uso del mazzuolo e i nuovi sono stati rimessi con uso del mazzuolo, quindi presuppongo non sussista quel problema..... secondo voi cosa può essere? Vi è mai capitato che cuscinetti ceramici dopo appena 1500 km creino ticchettii fastidiosi..... ripeto il ticchettio è paragonabile a quello che si ottiene picchiettando leggermente l'unghia sulla canna orizzontale in carbonio e lo percepisco in zona M C specie quando mi alzo sui pedali e la bici ondeggia da sx a dx..... grazie a tutti..

Chi ti ha fatto il lavoro con il mazzuolo è un pazzo.
Ad ogni modo stesso mio problema e ho risolto con la sostituzione dei cuscinetti fatta da me (senza mazzuolo)
Ah per il kilometraggio non ha importanza, anzi i ceramici durano ancora meno, metto quelli normali che durano di più. I miei sono durati 3.000 km, purtroppo sudore e schifezze entrano facilmente con questi BB30/92 ecc ecc

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
mi sapete dire il peso del telaio serie 7?

Dovrebbe essere sui 725/750 grammi, dipende da verniciatura e misura.
Puoi leggere questo qui.

Normalmente Trek non comunica pesi ufficiali proprio per questi motivi, ossia che a questi livelli dipende da molte variabili, considerato quindi che spendi migliaia di Euro pensando di comprare 750gr di roba, poi vai a casa e pesa 810 perché ha la verniciatura integrale ed è taglia 62 e ti incazzi.
Allora preferiscono non dare peso al peso....:mrgreen:
Saluti.

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Dovrebbe essere sui 725/750 grammi, dipende da verniciatura e misura.
Puoi leggere questo qui.

Normalmente Trek non comunica pesi ufficiali proprio per questi motivi, ossia che a questi livelli dipende da molte variabili, considerato quindi che spendi migliaia di Euro pensando di comprare 750gr di roba, poi vai a casa e pesa 810 perché ha la verniciatura integrale ed è taglia 62 e ti incazzi.
Allora preferiscono non dare peso al peso....:mrgreen:
Saluti.

bhe io ho un 54 e se la prendo la prendo nera:mrgreen: quindi e un telaio anche questo da salita?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
quindi bici migliore al mondo per te :mrgreen:

una delle migliori di sicuro.

Chi mi conosce sa che sono piuttosto obbiettivo e se c'è da stroncare un telaio o un componente stronco senza problemi (e poco importa se l'ho comprato io).

Ribadisco comunque i difetti (o elementi che non mi convincono)

1. reggisella a mio avviso un po' poco pratico nella regolazione sella e con una vite di sostegno reggisella vero e proprio delicata
2. cuscinetti movimento centrale soggetti a deterioramento precoce (anche se molti non hanno riscontrato il problema)
3. freni poco pratici a livello di manutenzione (e con portapattini che a dir poco fanno pena)

per il resto un gran mezzo, equilibrato e veloce in ogni occasione (non è la più rigida a livello di mc o la più votata alle salite ma globalmente è ottima proprio per il suo equilibrio in ogni campo) e, ripeto, in discesa inarrivabile

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

Chi mi conosce sa che sono piuttosto obbiettivo e se c'è da stroncare un telaio o un componente stronco senza problemi (e poco importa se l'ho comprato io).

1. reggisella a mio avviso un po' poco pratico nella regolazione sella e con una vite di sostegno reggisella vero e proprio delicata
2. cuscinetti movimento centrale soggetti a deterioramento precoce (anche se molti non hanno riscontrato il problema)
3. freni poco pratici a livello di manutenzione (e con portapattini che a dir poco fanno pena)

per il resto un gran mezzo, equilibrato e veloce in ogni occasione (non è la più rigida a livello di mc o la più votata alle salite ma globalmente è ottima proprio per il suo equilibrio in ogni campo) e, ripeto, in discesa inarrivabile

Aggiungerei un ponto 4. In foto, e non so perché, viene male

Sottoscrivo e firmo!

o-o

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..

il punto 2 e quello che mi infastidisce di piu'.. allora sto bb90 non e il massimo.. in discese si deve esser capaci io non lo sono:rosik:

ho visto nel sito che te la puoi comporre.. ma se volessi delle mavic mi tocca litigare con il rivenditore'???;nonzo%:mrgreen::-x cmq domenica guardo bene anche questa alla fiera.. visto che voglio comprare qualcosa... ero partito su cannondale hi mod e wilier 07 poi ho visto la cervelo r5 la trek7s mo sara' dura scegliere:mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

devo comunque spezzare una lancia a favore di trek...con la nuova madone hanno migliorato notevolmente la resistenza della verniciatura cosa non da poco dato che era uno dei suoi nei maggiori!!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
il punto 2 e quello che mi infastidisce di piu'.. allora sto bb90 non e il massimo.. in discese si deve esser capaci io non lo sono:rosik:

ho visto nel sito che te la puoi comporre.. ma se volessi delle mavic mi tocca litigare con il rivenditore'???;nonzo%:mrgreen::-x cmq domenica guardo bene anche questa alla fiera.. visto che voglio comprare qualcosa... ero partito su cannondale hi mod e wilier 07 poi ho visto la cervelo r5 la trek7s mo sara' dura scegliere:mrgreen:

come ha ben detto memo...sul discorso cuscinetti del mc è una problematica riscontrata da alcuni e nn da tutti...per il resto un telaio che a mio avviso è paragonabile solo all'r5ca, evo himod e poco altro...quindi stiamo parlando di uno dei 4/5 telai migliori al mondo!!!

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Aggiungerei un ponto 4. In foto, e non so perché, viene male

Sottoscrivo e firmo!

o-o

E' una caratteristica di tutte le Trek secondo me...la mia 4500 in foto non mi piace molto, di presenza la trovo di gran lunga migliore, e così è anche per le bdc, di presenza non mi hanno fatto impazzire sinceramente, ma sicuro di meglio che in foto.

devo comunque spezzare una lancia a favore di trek...con la nuova madone hanno migliorato notevolmente la resistenza della verniciatura cosa non da poco dato che era uno dei suoi nei maggiori!!!!

La mia sembra avere la vernice indistruttibile :mrgreen: Ad essere sinceri un cavo che tocca sulla forcella ha scolorito un po' la forcella (l'ho notato lavandola) e se non ricordo male anche poco poco il telaio, ma per il resto tutti gli altri cavi sono messi in modo da non strusciare contro il telaio e la bici caduta un paio di volte da parcheggiata, una volta sulla pietra lavica ed una volta sulla ruota di una macina, non ha mai riportato alcun graffio. Sarà fortuna, chissà :mrgreen:

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

Bravo e' questo il segreto!
Io ero un paracarro, e con la mia 7s vado come gli altri......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.