Sapere dirmi per cortesia dove posso comprare in-Line un forcellino per telaio Trek Madone SSL anno 2012.... grazie
Ho un fastidioso tic tic che sicuramente proviene dal movimento centrale, un po' come toccare il telaio in un punto qualsiasi con l'unghia.... tic tic ........, I cuscinetti sono nuovi, appena 5 mesi e pochissimi km.... non + di 1500...... Ho sentito parlare di un problema, non frequente, ma che però è capitato!!!!!! che la sede del M C perde aderenza con i cuscinetti..... o per usura o per errore di costruzione!!!! io, ora, non so come posso fare una diagnosi del genere, di una cosa xò sono certo.... quando 5 mesi fà abbiamo tolto i vecchi cuscinetti x montare i nuovi su gruppo shimano 9000.... ho visto chiaramente che i vecchi sono stati tolti con uso del mazzuolo e i nuovi sono stati rimessi con uso del mazzuolo, quindi presuppongo non sussista quel problema..... secondo voi cosa può essere? Vi è mai capitato che cuscinetti ceramici dopo appena 1500 km creino ticchettii fastidiosi..... ripeto il ticchettio è paragonabile a quello che si ottiene picchiettando leggermente l'unghia sulla canna orizzontale in carbonio e lo percepisco in zona M C specie quando mi alzo sui pedali e la bici ondeggia da sx a dx..... grazie a tutti..
mi sapete dire il peso del telaio serie 7?
Dovrebbe essere sui 725/750 grammi, dipende da verniciatura e misura.
Puoi leggere questo qui.
Normalmente Trek non comunica pesi ufficiali proprio per questi motivi, ossia che a questi livelli dipende da molte variabili, considerato quindi che spendi migliaia di Euro pensando di comprare 750gr di roba, poi vai a casa e pesa 810 perché ha la verniciatura integrale ed è taglia 62 e ti incazzi.
Allora preferiscono non dare peso al peso....
Saluti.
bhe io ho un 54 e se la prendo la prendo neraquindi e un telaio anche questo da salita?
telaio eccellente su ogni terreno e che sbaraglia la concorrenza in discesa e nei percorsi tecnici con cambi di traiettoria, curve secche etc.
telaio eccellente su ogni terreno e che sbaraglia la concorrenza in discesa e nei percorsi tecnici con cambi di traiettoria, curve secche etc.
quindi bici migliore al mondo per te![]()
una delle migliori di sicuro.
Chi mi conosce sa che sono piuttosto obbiettivo e se c'è da stroncare un telaio o un componente stronco senza problemi (e poco importa se l'ho comprato io).
Ribadisco comunque i difetti (o elementi che non mi convincono)
1. reggisella a mio avviso un po' poco pratico nella regolazione sella e con una vite di sostegno reggisella vero e proprio delicata
2. cuscinetti movimento centrale soggetti a deterioramento precoce (anche se molti non hanno riscontrato il problema)
3. freni poco pratici a livello di manutenzione (e con portapattini che a dir poco fanno pena)
per il resto un gran mezzo, equilibrato e veloce in ogni occasione (non è la più rigida a livello di mc o la più votata alle salite ma globalmente è ottima proprio per il suo equilibrio in ogni campo) e, ripeto, in discesa inarrivabile

Aggiungerei un ponto 4. In foto, e non so perché, viene male
Sottoscrivo e firmo!
![]()
il punto 2 e quello che mi infastidisce di piu'.. allora sto bb90 non e il massimo.. in discese si deve esser capaci io non lo sono:rosik:una delle migliori di sicuro.
Chi mi conosce sa che sono piuttosto obbiettivo e se c'è da stroncare un telaio o un componente stronco senza problemi (e poco importa se l'ho comprato io).
1. reggisella a mio avviso un po' poco pratico nella regolazione sella e con una vite di sostegno reggisella vero e proprio delicata
2. cuscinetti movimento centrale soggetti a deterioramento precoce (anche se molti non hanno riscontrato il problema)
3. freni poco pratici a livello di manutenzione (e con portapattini che a dir poco fanno pena)
per il resto un gran mezzo, equilibrato e veloce in ogni occasione (non è la più rigida a livello di mc o la più votata alle salite ma globalmente è ottima proprio per il suo equilibrio in ogni campo) e, ripeto, in discesa inarrivabile

cmq domenica guardo bene anche questa alla fiera.. visto che voglio comprare qualcosa... ero partito su cannondale hi mod e wilier 07 poi ho visto la cervelo r5 la trek7s mo sara' dura scegliereuna delle migliori di sicuro.
il punto 2 e quello che mi infastidisce di piu'.. allora sto bb90 non e il massimo.. in discese si deve esser capaci io non lo sono:rosik:
ho visto nel sito che te la puoi comporre.. ma se volessi delle mavic mi tocca litigare con il rivenditore'???cmq domenica guardo bene anche questa alla fiera.. visto che voglio comprare qualcosa... ero partito su cannondale hi mod e wilier 07 poi ho visto la cervelo r5 la trek7s mo sara' dura scegliere
![]()
Aggiungerei un ponto 4. In foto, e non so perché, viene male
Sottoscrivo e firmo!
![]()
devo comunque spezzare una lancia a favore di trek...con la nuova madone hanno migliorato notevolmente la resistenza della verniciatura cosa non da poco dato che era uno dei suoi nei maggiori!!!!
il punto 2 e quello che mi infastidisce di piu'.. allora sto bb90 non e il massimo.. in discese si deve esser capaci io non lo sono:rosik:
ho visto nel sito che te la puoi comporre.. ma se volessi delle mavic mi tocca litigare con il rivenditore'???cmq domenica guardo bene anche questa alla fiera.. visto che voglio comprare qualcosa... ero partito su cannondale hi mod e wilier 07 poi ho visto la cervelo r5 la trek7s mo sara' dura scegliere
![]()