un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Peccato la 50 h2 che avevo ordinato in precedenza è arrivata bello il colore secondo me più bello del nero

Una colorazione bellissima. A proposito te la sta montando Lorenzo, Antonio è sempre impegnato. In bocca al lupo! o-o o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
guada che ho preso la nera questa e' quella che avevo ordinato ma ho sbagliato la taglia:cry
golino quindi nero/grigia del colore della mia futura, però a te è H2 invece a me è H1. Ma non avevi fatto prima la visita biomeccanica con Raffaele Illiano? sta li proprio sopra l'officina. Io l'ho fatta e Raffaele mi ha coonsigliato la misura secondo i miei dati. Meglio non rischiare quando si spende una certa cifra pur avendo già un'altra bici di alta gamma di solo un anno fa

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
golino quindi nero/grigia del colore della mia futura, però a te è H2 invece a me è H1. Ma non avevi fatto prima la visita biomeccanica con Raffaele Illiano? sta li proprio sopra l'officina. Io l'ho fatta e Raffaele mi ha coonsigliato la misura secondo i miei dati. Meglio non rischiare quando si spende una certa cifra pur avendo già un'altra bici di alta gamma di solo un anno fa

Preso la 52 h1

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
golino quindi nero/grigia del colore della mia futura, però a te è H2 invece a me è H1. Ma non avevi fatto prima la visita biomeccanica con Raffaele Illiano? sta li proprio sopra l'officina. Io l'ho fatta e Raffaele mi ha coonsigliato la misura secondo i miei dati. Meglio non rischiare quando si spende una certa cifra pur avendo già un'altra bici di alta gamma di solo un anno fa[/QUOTE

Come lai montata? Comunque la mia arriva tra una ventina di giorni

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Bhe.. sono andato con bici da uno che ci capisce e finalmente si viaggia 'quasi' senza dolori. Diagnosi = femore lungo.. vabbe'. Avrei quindi 2 domande. Ho dovuto arretrare la sella abbastanza, con la flite il carrello non basta, invece con la specialized toupe' e' quasi centrato anche se sta' 1,5 cm indietro come centro anatomico rispetto l'altra. Conoscete altri modelli similari alla toupe' con questa caratteristica, ovvero con carrello piuttosto avanzato rispetto il centro anatomico? Perche' io di cambiare telaio non ne voglio neanche sentire parlare, mi piace troppo la mia 6.9 e inoltre mi pare migliorata anche la guidabilita' e la frenata stando seduto con arretramento di 3,5cm dal centro piantone.
Scusate per la lunghezza del post.
Chiedo qui anche per le Qring rotor.. Funzionano veramente?
PS: Ipercool il tuo brevetto funziona ottimamente, ho pulito ieri la bici per andare alla visita, e l'unico punto con roba scolata e appiccicaticcia era sopra la fascetta.
Grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Visita sito
Bici
golino quindi nero/grigia del colore della mia futura, però a te è H2 invece a me è H1. Ma non avevi fatto prima la visita biomeccanica con Raffaele Illiano? sta li proprio sopra l'officina. Io l'ho fatta e Raffaele mi ha coonsigliato la misura secondo i miei dati. Meglio non rischiare quando si spende una certa cifra pur avendo già un'altra bici di alta gamma di solo un anno fa[/QUOTE

Come lai montata? Comunque la mia arriva tra una ventina di giorni

Golino la mia futura madone 7 H1 sarà montata DA 9000 compresi i freni DA 9010 ruote Spada oxigeno sella SMP Evolution carbon, piega Richey WCS carbon,duo trap e portabborraccie in carbonio. Massimo che prezzo ti ha fatto per il telaio. A me disse dei prezzi che mi fece fuggir dal negozio del tipo telaio euro 2850 e non ti dico il resto. Inutile dirti che ha venduto una bici in meno e quindi ha perso bei soldini, la colpa è solo sua perché io son abituato a pagare e ringraziare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Bhe.. sono andato con bici da uno che ci capisce e finalmente si viaggia 'quasi' senza dolori. Diagnosi = femore lungo.. vabbe'. Avrei quindi 2 domande. Ho dovuto arretrare la sella abbastanza, con la flite il carrello non basta, invece con la specialized toupe' e' quasi centrato anche se sta' 1,5 cm indietro come centro anatomico rispetto l'altra. Conoscete altri modelli similari alla toupe' con questa caratteristica, ovvero con carrello piuttosto avanzato rispetto il centro anatomico? Perche' io di cambiare telaio non ne voglio neanche sentire parlare, mi piace troppo la mia 6.9 e inoltre mi pare migliorata anche la guidabilita' e la frenata stando seduto con arretramento di 3,5cm dal centro piantone.
Scusate per la lunghezza del post.
Chiedo qui anche per le Qring rotor.. Funzionano veramente?
PS: Ipercool il tuo brevetto funziona ottimamente, ho pulito ieri la bici per andare alla visita, e l'unico punto con roba scolata e appiccicaticcia era sopra la fascetta.
Grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi.

Ho usato la Toupè per tre stagioni sulla Madone 6.
Molto comoda ed accomodante, ma ne ho rotte tre, una a stagione, tutte nello stesso punto.
Ora ho una Prologo Nago Evo, è paragonabile come conformazione ma con struttura più rigida e più dura.

Circa le Q-Rings io le uso da tre anni.
Ho avuto benefici sensibili nel recupero ma non nelle prestazioni.
Ma io non vado comunque, quindi non credo di fare testo.
Dai un'occhiata alla discussione "Corona Rotor Q-Rings".
Trovi tutto quello che ti può servire.

Saluti.

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Se non chiedo troppo, dov'e' che si schianta la toupe' ? a meta' circa dove flette di piu' ed ha l'asola per la prostata? quella che ho io non la voglio usare perche' gia' molto rovinata (regalo), attendevo di tentare di rivestirla a nuovo. in pratica l'ho provata con telaio plastico a nudo e solo perche' ha il carrello avanzato. E mi ci sono trovato bene nonostante mancasse l'imbottitura. Ma se si rompono non la riparo neanche.
Vengono riportate sul forum come selle con carrello avanzato la concor, la aspide, la antares.
Anche la prologo nago evo ha il carrello avanzato? Che una fra queste mi devo scegliere.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Se non chiedo troppo, dov'e' che si schianta la toupe' ? a meta' circa dove flette di piu' ed ha l'asola per la prostata? quella che ho io non la voglio usare perche' gia' molto rovinata (regalo), attendevo di tentare di rivestirla a nuovo. in pratica l'ho provata con telaio plastico a nudo e solo perche' ha il carrello avanzato. E mi ci sono trovato bene nonostante mancasse l'imbottitura. Ma se si rompono non la riparo neanche.
Vengono riportate sul forum come selle con carrello avanzato la concor, la aspide, la antares.
Anche la prologo nago evo ha il carrello avanzato? Che una fra queste mi devo scegliere.

le SMP hanno il carrello molto molto lungo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
visto che si parla di selle....

mi intriga la romin, chiedo a Ipercool e agli altri che magari la usano o l'hanno provata e magari ne conoscono caratteristiche...

la più leggera è la pro?

si adatta al morsetto per selle in carbonio oversized (quello che funge per lo scafo smp carbon) della Madone?

ah... già che ci sono: la fragilità della toupe riguarda anche il modello in carbonio?

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Di quelle che ho provato, le slr hanno forma ok ma almeno quella che avevo fletteva decisamente in mezzo. Usavo una flite titanium anni 90 che ha forma ok (e' una poltrona) ma poca distanza da inizio carrello a centro anatomico per dove la devo posizionare io. la toupe, ha una distanza ok fra inizio carrello e centro anatomico ed e' piu' scomoda ma poco della flite. le smp mai provata ma verifico il carrello e magari se me la fanno provare, visto che costano un botto... Misuro il centro anatomico dove la larghezza sella e' 7,2 cm. Smp non dovrei trovarmi male, a occhio sembro andare meglio con selle rotonde sopra e la forma della flite titanium non e' lontana dalle smp come profilo.

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
[
si adatta al morsetto per selle in carbonio oversized (quello che funge per lo scafo smp carbon) della Madone?/QUOTE]

Direttamente dal sito: NOTE: Oversized 7x9mm carbon rails are not compatible with seatposts equipped with side-load clamp mechanisms for 7mm round rails

Se e' 7x9 equivale in misure quello di altre marche, almeno per i carri in carbonio riportano tali misure, mentre gli altri in genere sono 7 rotondi appunto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.