Una super pinarello dogma

LA VOSTRA VALUTAZIONE DA 1 A 10 QUAL' E' ?

  • Esteticamente che voto dai da 1 a 10 ??

    Voti: 38 64,4%
  • La componentistica è di tuo gradimento ???

    Voti: 5 8,5%
  • Come ritieni le ruote DT SWISS ??

    Voti: 4 6,8%
  • Un giudizio sul Campagnolo super record.

    Voti: 12 20,3%

  • Votanti
    59

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ciao Max. Sono alto 183 cm ed il telaio è 57,5 / 57,5 ( quindi XL ). Secondo i miei gusti, questo è il telaio più bello tra tutti i Dogma, compreso la versione Dogma 2. quel rosso non è un normale rosso ma è un rosso diamantato ( tipo metallizzato ). E' stato il telaio della squadra professionisti CHAISSE D' EPARGNE infatti, è scritto sulla forcella posteriore. Anche se del 2011, potresti trovarlo in giro, puoddarsi da qualche rivenditore. Se non riesci a trovarlo, fammi sapere perchè ti fornisco il telefono del mio rivenditore autorizzato Pinarello. Per me è un opera d'arte e NON SONO INTENZIONATO A CAMBIARLO con nessun altro telaio. Ciao e fammi sapere.

Un po' esarerrato come misura,si vede anche dal poco fuorisella che hai,forse un 56x56,5 era piu' adatto.Io sono alto come te e ho sempre pedalato con un 55xx55,7 Pina.Anche la Dogma2 che e' in arrivo e' di quella misura.o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ecco la mia Dogma dopo l'ultima dieta fatta fino ad oggi 17 aprile 2012. Al momento non intendo cambiare il manubrio perchè l' integrato Most mi fa impazzire. Ecco la sua componentistica in dettaglio:Dogma 60.1 misura 57,5/57,5 (XL), gruppo campagnolo super record revolution, ruote DT SWISS da 46 per cop., manubrio Most talon ( 42 largh. con pipa da 13 ), portaborracce deda in carbonio, pedali firmati pinarello Look keo blade in titanio, sella italia CX ZERO, nastro fisik in microfibra, computer Sigma 1909,sganci rapidi prodigy. PESO TOTALE EFFETIVO = Kg. 6,900 ( vedi bilancia ).
picture.php

Quando pesano le ruote?
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
Un po' esarerrato come misura,si vede anche dal poco fuorisella che hai,forse un 56x56,5 era piu' adatto.Io sono alto come te e ho sempre pedalato con un 55xx55,7 Pina.Anche la Dogma2 che e' in arrivo e' di quella misura.o-o
La differenza di altezza tra sella e manubrio è di 7,5 cm. Aspetto di vedere la tua dogma 2: con che allestimento l'hai presa ????
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
GULP! questo non lo sapevo..ero convinto fossero tondi come la FP3.
Stasera mi metto alla ricerca di qualcuno che li produca in versione light..

Grazie per l'info.
Andrea
Ti dico infatti che il reggisella è di forma AERO ma, se vuoi renderlo più leggero, fai come il sottoscritto: taglia quello che non ti serve e lascia il necessario all'interno del piantone verticale; io ho tolto 56 gr senza spendere un euro !!!!!!
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Un po' esarerrato come misura,si vede anche dal poco fuorisella che hai,forse un 56x56,5 era piu' adatto.Io sono alto come te e ho sempre pedalato con un 55xx55,7 Pina.Anche la Dogma2 che e' in arrivo e' di quella misura.o-o

Per me la misura è perfetta,ha già un'attacco da 130,con una taglia piu' piccola cosa doveva montare???
Il poco fuorisella mi pare anche normale,è un telaio con geometrie tradizionali...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
La differenza di altezza tra sella e manubrio è di 7,5 cm. Aspetto di vedere la tua dogma 2: con che allestimento l'hai presa ????

Ho preso solo il telaio replica Movistar,ho gia' il gruppo Campagnolo Super Record Revolution Titanium,ruote Fulcrum Racing Speed Xrl,attacco e manubrio Deda 35.Comunque per me e' un ritorno a Pinarello dopo un anno sabbatico con la Time Rxr.Ho avuto bici Pinarello per 15 anni tra cui 2 Dogma 60.1 e due in magnesio.o-o
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3421717&postcount=1710
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Per me la misura è perfetta,ha già un'attacco da 130,con una taglia piu' piccola cosa doveva montare???
Il poco fuorisella mi pare anche normale,è un telaio con geometrie tradizionali...

Bisogna vedere chi l'ha posizionato in bici,un biomeccanico,il sivende o se lo ha fatto da solo a sensazioni e sopratutto le altre misure andropometiche.Io sono alto come Carlo con cavallo 89 e per anni ho girato con attacchi da 13cm con telai di varie misure ad iniziare con una 58 fino alla misura 56 che utilizzo da circa 6/8 anni prima con l'attacco da 12 adesso,dopo le visite di Emanuele, con quello da 11.La misura dell'attacco dipende molto dal tubo orizzontale ma soprattutto dall'arretramento sella.o-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Bisogna vedere chi l'ha posizionato in bici,un biomeccanico,il sivende o se lo ha fatto da solo a sensazioni e sopratutto le altre misure andropometiche.Io sono alto come Carlo con cavallo 89 e per anni ho girato con attacchi da 13cm con telai di varie misure ad iniziare con una 58 fino alla misura 56 che utilizzo da circa 6/8 anni prima con l'attacco da 12 adesso,dopo le visite di Emanuele, con quello da 11.La misura dell'attacco dipende molto dal tubo orizzontale ma soprattutto dall'arretramento sella.o-o

Si parte dal presupposto che lui in bici e con quelle misure si trovi bene...
Lo sai meglio di me che non vuol dire nulla che siete alti uguali...
2 persone con le stesse quote potrebbero avere 2 assetti diversi...
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
Ho preso solo il telaio replica Movistar,ho gia' il gruppo Campagnolo Super Record Revolution Titanium,ruote Fulcrum Racing Speed Xrl,attacco e manubrio Deda 35.Comunque per me e' un ritorno a Pinarello dopo un anno sabbatico con la Time Rxr.Ho avuto bici Pinarello per 15 anni tra cui 2 Dogma 60.1 e due in magnesio.o-o
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3421717&postcount=1710
Vedrai che non ti pentirai essendo ritornato alla pinarello: aspetto il servizio fotografico della tua fuoriserie con maxi foto !!!!!
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Ciao Max. Sono alto 183 cm ed il telaio è 57,5 / 57,5 ( quindi XL ). Secondo i miei gusti, questo è il telaio più bello tra tutti i Dogma, compreso la versione Dogma 2. quel rosso non è un normale rosso ma è un rosso diamantato ( tipo metallizzato ). E' stato il telaio della squadra professionisti CHAISSE D' EPARGNE infatti, è scritto sulla forcella posteriore. Anche se del 2011, potresti trovarlo in giro, puoddarsi da qualche rivenditore. Se non riesci a trovarlo, fammi sapere perchè ti fornisco il telefono del mio rivenditore autorizzato Pinarello. Per me è un opera d'arte e NON SONO INTENZIONATO A CAMBIARLO con nessun altro telaio. Ciao e fammi sapere.
;nonzo%;nonzo%a quanto so io quella squadra "CHAISSE D' EPARGNE "nel 2011 non c'era più;forse volevi dire 2010
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Bici molto bella, davvero.
Complimenti! o-o
Esteticamente il rosso del manubrio non è a tono con gli altri inserti rossi, quindi essendo tonalità differenti stona e si vede. Io monterei un manubrio integrato tutto nero, ad esempio il Ritchey nuovo che è da sballo.

Gli adesivi sulle ruote sono orrendi a mio giudizio, potresti sostituirli con una scritta del tipo "Turbo i.e. 16v 4WD" :-x
Scherzo eh! o-o