Eccomi qui, scusate per la lunga assenza ma sono stato piuttosto impegnato ultimamente e ammetto la negligenza.
Allora che dire...dopo un inverno fatto a macinare km e ore mi sono ammalato a fine gennaio, poi ho avuto problemi vari perchè le gambe non giravano come dovevano ma dopo un bel po' è passato e sono tornato ad allenarmi bene.
Per il resto quindi ero un po' indietro con l'allenamento ma mi sto riprendendo anche se è dura.
Ieri al palio credo che di quest'anno sia stata la corsa dove ho fatto più fatica e nonostante questo mi sarò staccato da 60 corridori.
Ho fatto 4 giri, il quinto mi sono un attimo sfilato e sono rientrato con altri 5 corridori a 3 km dall'inizio della salita e ammetto di essermi chiesto il motivo di tanta fatica dato che una volta rientrato ho iniziato ad avere i crampi e puntualmente appena iniziata la salita del 6 giro mi sono spostato a lato.

Con altre 2/3 settimane di allenamento credo sarei arrivato all'imbocco della vera salita ma poi avrei comunque dovuto spostarmi a lato, per finirla (comunque ad una decina di minuti) ci vorrebbe il Marco dell'anno scorso ad agosto.

Ho fatto una bella corsa domenica (si ho corso a Pasqua :rosik:) dove mi sono staccato sull'ultima salita a circa 15 dall'arrivo dopo aver passato 7 salitelle da 1/2 e anche una da 3 km e aver tirato con la squadra per 25/30 km (ovviamente per niente perchè non siamo riusciti a prenderli

).
Tutto nella norma comunque, l'anno scorso in questo periodo credo che andavo più piano e a volte mi sono staccato...solo che qui vanno un pelo più forte e il chilometraggio più lungo.
Ad ogni modo mi aspettavo di peggio, mi spiego meglio...ho fatto queste prime corse sempre a ruota perchè per uscire dal gruppo ci vuole un'altra gamba però sono abbastanza sicuro che con un po' di condizione in più si possa fare qualcosa e non solo subire la corsa...fare qualcosa vuol dire andare in fuga, scattare e cose così...per piazzarsi e vincere quest'anno credo sia veramente fuori portata a meno di non beccare la fuga giusta e riuscire a piazzarsi.
Per ora non vedo l'ora di finire scuola perchè gli allenamenti sono più lunghi di 40/50 minuti rispetto all'anno scorso e il fatto di tornare da scuola, in 40 minuti essere già in bici e tornare alla fine del pomeriggio è un po' stressante.

[MENTION=30558]arabarn[/MENTION] non carico più su
garmin connect, solo su strava perchè stava diventando un processo troppo lungo caricare tutto su tutti e due.