Uscita in salita

Mardock

Novellino
17 Maggio 2011
32
0
Padova
Visita sito
Bici
Colnago
Domenica 19 si organizza con il CRAL un'uscità a mo di gara ... o-o
per l'avvicinamento nn avendo molti KM sulle gambe 500 KM per ora ben fatti con ripetute ecc ecc ma sempre pochi dimenticavo l'uscita da Valdobbiatene alle Pianezze e finale sul Cesen avrei pensato a queste uscite come avvicinamento

domani pianura 80 KM piccola salita intermedia (mercato vecchio)

martedi (SAB e DOM nn posso uscire :cry::cry:) uscita sempre di 80 km o visita al percorso sempre 80 km ma con salita di 12 KM

Giovedi o piana o Cesen a seconda di quello che faccio Martedi

Sabato uscita leggera di scarico

Che dite ?? si accettano cambiamenti programmi e altro mi alleno molto col cardio uso il Garmin forerunner 305 dove posso impostare i programmi ripetute ecc ecc
Premetto sono alto 1.88 94 Kg (lo so peso troppo :cry: ) ho messo il 28 dietro :mrgreen: col 39 nn è male

Grazie a tutti

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Cioè in 4 uscite vuoi recuperare quello che ti manca da gennaio in poi.....mi sembra semplicemente assurdo.....Se veramente sarà a ritmo gara e sapendo che in ogni rispettabilissimo gruppo cè sempre un sottogruppo di amatori che va fortissimo, credo che avrai il tuo bel da fare per restare con gli altri

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Cioè in 4 uscite vuoi recuperare quello che ti manca da gennaio in poi.....mi sembra semplicemente assurdo.....Se veramente sarà a ritmo gara e sapendo che in ogni rispettabilissimo gruppo cè sempre un sottogruppo di amatori che va fortissimo, credo che avrai il tuo bel da fare per restare con gli altri
Concordo in pieno ! o-oo-o.............Comunque non demoralizzarti , ma sii realista ! In bocca al lupo! o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
per l'avvicinamento nn avendo molti KM sulle gambe 500 KM per ora ben fatti con ripetute ecc ecc ma sempre pochi dimenticavo l'uscita da Valdobbiatene alle Pianezze e finale sul Cesen avrei pensato a queste uscite come avvicinamento

domani pianura 80 KM piccola salita intermedia (mercato vecchio)

martedi (SAB e DOM nn posso uscire :cry::cry:) uscita sempre di 80 km o visita al percorso sempre 80 km ma con salita di 12 KM

Giovedi o piana o Cesen a seconda di quello che faccio Martedi

Sabato uscita leggera di scarico

Che dite ?? si accettano cambiamenti programmi e altro mi alleno molto col cardio uso il Garmin forerunner 305 dove posso impostare i programmi ripetute ecc ecc
Premetto sono alto 1.88 94 Kg (lo so peso troppo :cry: ) ho messo il 28 dietro :mrgreen: col 39 nn è male

Grazie a tutti

come ben sai non hai una corporatura da scalatore o passista-scalatore, oltre a questo hai oggettivamente pochi chilometri sulle gambe per affrontare una salita a ritmo gara, quindi non essere troppo esigente con te stesso, ma piuttosto affronta la salita al tuo ritmo senza cercare di stare con il gruppetto dei più competititivi, altrimenti rischi di andare fuori giri.
Considera che quando sono in forma una salita di 15 km con pendenza media del 4-5% la faccio a 23-25 km/h!!!

Mardock

Novellino
17 Maggio 2011
32
0
Padova
Visita sito
Bici
Colnago
avete pienamente ragione infatti ci sarà un gruppo che andra via essendo esili ed allenati e un gruppo che starà dietro me compreso ma riuscire a finirlo in un tempo decente e nn ultimo sarebbe gia una soddisfazione qui concordo con voi , ma per arrivare meglio al 19 voi cosa mi consigliate di fare di diverso da come ho descritto x le mie uscite ?? nn dvo recuperare i KM persi ma migliorare la mia condizione precaria e scarsa .
aspetto vostri consigli grazie

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
La gara che percorso avrà? quanti km? quanti di salita

comunque io piuttosto che una salita lunga continua che difficilmente reggi ad un buon ritmo durante l'uscita farei più salite brebi o più volte la stessa salita di 2-5km a seconda di quanto poi affronterai in gara...

risolutore

Pedivella
18 Maggio 2009
397
6
lazio
Visita sito
Bici
kuota kharma sram
sarà una tortura te lo garantisco
è successo a me poche settimane fa

circa 500 km sulle gambe decido di uscire con il gruppo
30 km di saliscendi e poi salita di 12 km con pendenze al 5/7%
risultato disastroso:
per i primi 30 km ho dovuto dare troppo per stare in gruppo visto che andavano a 38 km/h
appena iniziata la salita ho dovuto girare perchè non stavo nemmeno in piedi sulla bici.
brutta esperienza, ma costruttiva

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Questo ci fa capire che siamo esseri umani e che abbiamo dei limiti: senza un allenamento pianificato non si può improvvisare niente. E alla fine i nodi vengono al pettine, anche a me è capitato.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
avete pienamente ragione infatti ci sarà un gruppo che andra via essendo esili ed allenati e un gruppo che starà dietro me compreso ma riuscire a finirlo in un tempo decente e nn ultimo sarebbe gia una soddisfazione qui concordo con voi , ma per arrivare meglio al 19 voi cosa mi consigliate di fare di diverso da come ho descritto x le mie uscite ?? nn dvo recuperare i KM persi ma migliorare la mia condizione precaria e scarsa .
aspetto vostri consigli grazie

con i pochi giorni a disposizione dubito che qualsiasi allenamento tu possa fare ti faccia arrivare meglio all'appuntamento, anzi se esageri rischi di arrivarci peggio, quindi personalmente ti consiglio di evitare di esagerare e fare uscite medio-brevi facendo girare la gamba in agilità!!! purtroppo la salita è un terreno dove l'allenamento e la predisposizione fisica hanno un ruolo determinante!!!

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ora del 19 fai al massimo ancora 4 allenamenti...riposando il giorno prima della gara...o facendo un pò di cyclette a casa in scarico....per gli allenamenti fai salite un giorno con rapporti lunghi 40 rpm e l'altro in piena agilità da 80 rpm sempre salite comunque! O se riesci fai la strada della gara,sempre se nn devi prendere l'auto per arrivarci.. La mattina prima della gara sveglia presto in modo che tu possa alimentarti bene...tipo un bel piatto di riso bollito al dente con miele...un frutto uno yogurt...e poi via almeno un'ora e mazza dopo.Buona gara e nn pensare di arrivare primo...divertiti e taglia il traguardo.

Mardock

Novellino
17 Maggio 2011
32
0
Padova
Visita sito
Bici
Colnago
Grazie a tutti nn ci penso proprio ad arrivare 1* le mie intenzioni erano quelle di soffrire il meno possibile ed arrivarci XD ci troveremo alle 7 come faccio a mangiare riso nn si può altro panini prosciutto marmellata eccecc ??

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Grazie a tutti nn ci penso proprio ad arrivare 1* le mie intenzioni erano quelle di soffrire il meno possibile ed arrivarci XD ci troveremo alle 7 come faccio a mangiare riso nn si può altro panini prosciutto marmellata eccecc ??

la sera prima a cena mangia un bel piatto di pasta!!! la salita è sofferenza!!!:mrgreen:

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito

Prova. Qualsiasi tipo di "avvicinamento" farai alla gara prenderai bastonate sulla schiena. Però imparerai molto.

fenderpassion61

Novellino
20 Marzo 2011
67
2
64
Aosta
Visita sito
Bici
Olmo Polaris Shimano 105 9V
Io lascerei stare le salite lunghe e farei dei bei lunghi su piano/ondulato con l'aggiunta di un allenamento di SFR.
Poi il giorno dell'uscita/garetta ti prendi 12 caffe e, se non vomiti prima, forse ce la fai.
:-x
Se trovi gente con 1500/2000 Km ti fanno nero. Ah poi ce n'é anche che ne hanno già 5/6000.
L'importante é prenderla sul ridere e alle prime avvisaglie di cedimento mollare, altrimenti infarti.
:mitra: