Uscite a tutta 50-60 km....servono?

infatti mi sono detto:

o qui sono tutti marziani oppure.........

io di km ne ho fatti molti in Mtb e in salita vado bene e alle granfondo cui partecipo sono sui 100/150 ed ho 47 anni, ma tenere le medie che sento su questo forum......mi fa' pensare che la Bdc non e' per me!!

io a 42 km ora se riesco ad arrivarci (no trenini ma da solo) sono a soglia e non scherzo.....saro' allenato male!

Ciao a tutti.o-o

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
43
Motta Visconti (MI)/Mallare(SV)
Visita sito
Questo topic è come quello sui watt... Mediamente leggo di potenze che hanno solo i pro... ora c'è gente che a 42 km/h è al medio...

Mi permetti due consigli?

a) vieni a correre in circuito perchè arriveresti a braccia alzate da solo in 4 gare su 5;

b) tara meglio il computer della bici o il cardio...

Serenità

Ciao Michele,fidati ke è vero,il ragazzo viaggia,esco in gruppo con lui praticamente tutte le settimane(Conca)
nn sò se ha 42 kmh è al medio,ma ti assicuro ke a quella velocità la maggior parte dei ciclisti in gruppo usa il 39.
Cmq è tutta gente ke le gare in circuito le vince in tranquillità(c'è anke un tuo compagno di squadra Bisoni,ha vinto a Mortara tra i Vet.)

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
Ciao Michele,fidati ke è vero,il ragazzo viaggia,esco in gruppo con lui praticamente tutte le settimane(Conca)
nn sò se ha 42 kmh è al medio,ma ti assicuro ke a quella velocità la maggior parte dei ciclisti in gruppo usa il 39.
Cmq è tutta gente ke le gare in circuito le vince in tranquillità(c'è anke un tuo compagno di squadra Bisoni,ha vinto a Mortara tra i Vet.)

Ciao Animalaz finalmente ci si risente. Peccato non essere riusciti a correre insieme la seconda parte di stagione.

Ok se il ragazzo ha la tua benedizione, ci credo.

Ciao!

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
43
Visita sito
Ciao a tutti, poichè ho circa 2 ore di tempo per allenarmi, è da un po' di tempo che sto' uscendo il martedi, giovedi, sabato e domenica, sempre con un gruppo che fa' circa 60 km, tranne la domenica in cui sono 90 tutti di pianura, ma ad andatura molto alta, circa 37-39 di media.
Volevo chiedervi, se un tipo di allenamento del genere serve o se sarebbe meglio fare piu' km magari anche ad andatura piu' blanda?

Ciao,ank'io sono sempre nel gruppo della Conca,sono della Casoratese maglia bianca con rombi blu e rossi,fatti riconoscere!
per quanto riguarda l'uscita a tutta in gruppo con scatti e controscatti se fatta esclusivamente al Mar-Gio è assolutamente allenante,logico,da fine ottobre-metà novembre stop.
Io da quando ho iniziato ad uscire con loro sono migliorato in modo esponenziale.

micreds

Pedivella
5 Novembre 2006
383
7
49
Rozzano(MI)
Visita sito
Grazie Ale per la difesa, non volevo passare per sborone, anzi me ne vedo propio dal farlo, anche perche non mi considero certo un fenomeno. Diciamo che magari 42 sono con vento a favore però 40 non mi sembra certo un'andatura esagerata, oggi quando siamo andati via io te e il Pezzetti a Ozzero ero intorno ai 160 di pulsazioni e mi sembra che non andavamo piano no? Quante volte mi hai detto di venire a fare le gare in circuito ma mi rifiuto sempre, uno perchè le considero pericolose due perchè non mi soddisfano dal punto di vista agonistico.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.789
16.690
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quante volte mi hai detto di venire a fare le gare in circuito ma mi rifiuto sempre, uno perchè le considero pericolose due perchè non mi soddisfano dal punto di vista agonistico.
Prova a farle davanti e poi cambierai idea....Il nostro amico ANIMALAZ te lo può confermare a voce visto che vi frequentate....o-o
Certo, dietro è mortificante, lo so bene, ma se vai così forte vale la pena provare no ?

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
43
Visita sito
Grazie Ale per la difesa, non volevo passare per sborone, anzi me ne vedo propio dal farlo, anche perche non mi considero certo un fenomeno. Diciamo che magari 42 sono con vento a favore però 40 non mi sembra certo un'andatura esagerata, oggi quando siamo andati via io te e il Pezzetti a Ozzero ero intorno ai 160 di pulsazioni e mi sembra che non andavamo piano no? Quante volte mi hai detto di venire a fare le gare in circuito ma mi rifiuto sempre, uno perchè le considero pericolose due perchè non mi soddisfano dal punto di vista agonistico.

ehehehe,con il Pezzetti nn si và mai piano:-)azz 160 puls a 53kmh con la strada ke tirava all'insu':-)
dai ke l'anno prox qualke gara la facciamo insieme!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.789
16.690
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quante volte mi hai detto di venire a fare le gare in circuito ma mi rifiuto sempre, uno perchè le considero pericolose due perchè non mi soddisfano dal punto di vista agonistico.
Prova a farle davanti e poi cambierai idea....Il nostro amico ANIMALAZ te lo può confermare a voce visto che vi frequentate....o-o
Certo, dietro è mortificante, lo so bene, ma se vai così forte vale la pena provare no ?

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
43
Visita sito

fidati ke lui starebbe tranquilllamente davanti,mi alleno con lui quotidianamente,cmq l'anno prox ne farà sicuramente qlc!:-)

micreds

Pedivella
5 Novembre 2006
383
7
49
Rozzano(MI)
Visita sito
questa nn vale oggi siamo andati piano..

Beh non so il tuo computerino ma il mio garmin oggi a Corsico segnava 39.5 di media, tieni conto che sono andato incontro al gruppo quasi fino alla conca ed ero al cazzeggio.
La curiosità di fare qualche garetta a inizio stagione c'è, ma correndo per una pseudo squadra correrei praticamente da solo nella pancia del gruppo, non ho più l'incoscenza per fare le volate, poi magari mi butto in discesa a 70 all'ora nelle granfondo...:mrgreen:

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
43
Visita sito
Beh non so il tuo computerino ma il mio garmin oggi a Corsico segnava 39.5 di media, tieni conto che sono andato incontro al gruppo quasi fino alla conca ed ero al cazzeggio.
La curiosità di fare qualche garetta a inizio stagione c'è, ma correndo per una pseudo squadra correrei praticamente da solo nella pancia del gruppo, non ho più l'incoscenza per fare le volate, poi magari mi butto in discesa a 70 all'ora nelle granfondo...:mrgreen:

Piano x dire,nn sò se ti ricordi giovedi' scorso con il Pezzetti scatenato:-)