Nessuna versione premium basta che clicchi a sinistra sotto la classifica completa trovi " i miei tempi"
thanks!!! trovato
Nessuna versione premium basta che clicchi a sinistra sotto la classifica completa trovi " i miei tempi"
ti ha precisato perchè tu avevi scritto Wam con il W

Quanto pesi?
te lo chiedo perchè ho i tuoi valori di Wam peso 72 kg con un cancello in alluminio da 9,2 kg di bici ma il powercall mi da solo 215-220 watt per salire a 1050- 1100 di wam evidentemente sottostima...

strava sovrastima le potenze in maniera indecente secondo me :D
Precisamente nel tuo caso su una salita da almeno 30' di quanto ti alza il dato di potenza Strava?
Segment Details
Distance 0.9km
Avg Grade 7.3%
Elev Difference 65m
Elev Gain 65m
Elapsed Time 00:02:39
Resting Time 00:00:00
Average Speed 20.0km/h
Power 303W
Segment Details
Distance 17.8km
Avg Grade 4.0%
Elev Difference 705m
Elev Gain 0m
Elapsed Time 00:59:05
Average Speed 18.1km/h
VAM 716
Power 187W
Distance 1.1km
Avg Grade 9.7%
Elev Difference 106m
Elev Gain 107m
Elapsed Time 00:02:57
Average Speed 22.1km/h
VAM 2160
Power 223W
Mercoledi' ho fatto una allenamento con dentro anche 5 x 6' in salita 30''/30'' e sono veramente tanti. Ho chiuso l'allenamento con IF a 0.97 x 162 tss x h.1,45 e if cosi' alta non mi era mai uscita.. due giorni fermo ed oggi sono andato a fare un lungo ed ero curioso di vedere come stavo...una crisi
pero' faceva un caldo micidiale, che dite ? il caldo o l'allenamento di merc ?
.. io qualche dubbio di non averlo smaltito ce l'ho...
![]()
Precisamente nel tuo caso su una salita da almeno 30' di quanto ti alza il dato di potenza Strava?
Il caldo sicuramente ha fatto il suo. Anch'io oggi ho sofferto parecchio il primo vero caldo della stagione (>30 gradi)
Secondo me anche i due giorni di stop hanno inciso. Io avrei fatto 50'/60' in Z1 giovedì di recupero attivo.
Alimentazione? Hai recuperato bene?

si hai ragione era da metterci un recupero attivo ma non ne ho avuto il tempo .
Riguardando il grafico di Golden C ho visto che la temperatura, ad esempio nella prima salita, era di circa 28gradi ( ed erano le 8.45 ) ti puoi immaginare verso le 14 quando rientravo quanto c'era...infatti ho 30 di temp. media giro con la max 39, ma ad onore del vero ero gia' imbullettato appena partito quindi c'e' anche dell'altro e ripensandoci forse nell'alimentazione dei gg. prima non ho dato peso al recupero e neppure a prepararmi per un giro da molte ore. E' probabile che le cause siano diverse e sommate tra loro e non o solo l'uscita del merc. o il caldo![]()
addirittura un'alimentazione adatta al recupero... sono davvero ignorante? cosa consigliereste quindi a grandi linee di assumere

addirittura un'alimentazione adatta al recupero... sono davvero ignorante? cosa consigliereste quindi a grandi linee di assumere
Ciao a tutti, finalmente un po di tempo per intervenire su questo post
Reduce da una bellissima esperienza in 2 discipline MAI provate prima, ovvero gara in circuito e crono.
Per me che mi son sempre dedicato alle gf ma questanno soprattutto alla salita in quanto interessato alle cronoscalate :-)
Da questanno sono un atleta paralimpico e mi sono cimentato ai Campionati Italiani Paralimpici svoltisi a Brescia questo week
Bene qui son solo gare in circuito e crono.. perfetto no?? :-) Ma dato che siamo a giocare.. giochiamo. Per me poi che guido la
bici in pratica con un solo braccio.. è una goduria sorbirmi rilanci a 50 allora nelle curve strette :-) Il percorso era di 80km in
16 giri da 5km luno.. soddisfatto perché sono arrivato 4° della 30ina che eravamo ed il terzo mi ha fregato alla fine.. 270w
di normalizzata in percorso piatto ma molto tecnico, in dei tratti si rallentava in delle S e si andava davvero piano.. 37,2 di media
in 2h 09min.. da dire poi che i aspettavo una partenza a manetta invece i primi 3gg si e no eravamo ai 30 orari fino a quando non ho
capito più niente e giù frustate tremendepersi i primi 3 gli ultimi 4 giri son rimasto solo (e cotto :-)), il terzo essendo più cotto di me
lo stavo riprendendo ma.. non è bastato perché non ce lho fatta.. avessi avuto mezzo giro in più.. ma è arrivato davanti con un centinaio
di metri. Qui ho pagato tantissimo linesperienza totale, la mancanza totale di allenamento in questo genere di gare.. ed io che cercavo
la salita :-) Poi capirai.. io scricciolo di 64,5kg con delle bestie da 70/75.. è tutto dire :-)
Questo il sabato.. ieri Crono di 22km (2 giri da 11km) con percorso davvero bello.. belle curve iniziali e poi dirittoni da 4km (2) di cui uno
in leggera salita e controvento con vento stimato ai 15/18km/h. Qui mi son piaciuto.. nel mio piccolo ho sfoderato per i 40 di media i 301w
medi e con bici normale.. mi è valso con grande soddisfazione il 3° posto. Durata 33min e è il powermeter è stato fondamentale perché
mi ero prefissato il primo giro ai 300w medi e poi magari (se ne avevo) di incrementare il secondo in progressione.. qui.. non ce lho fatta
Sarà stato anche lo sforzo del giorno prima, non so ma anzi tendevo a calare.. i 301w medi son venuti perché al primo giro ero sui 305.
Comunque è tutta esperienza.. non so quanto il mezzo e lassetto da crono possa influire in termini di velocità a parità di watt ma senzaltro
un po si. Ho scoperto che le crono mi piacciono e del resto se devo buttarmi in questo mondo ci dovrò lavorare ma le gare in circuito
mica mi piaccionoAd ogni modo bella esperienza, inedita per tipo di gare e per performance perché NON avevo la più pallida idea di come
interpretarle :-) Una cosa è certissima.. non avessi avuto il potenziometro facevo il botto in tutte e due le prove :-)

Ciao Gianlu !! Non posso che rinnovarti i complimenti .. i margini li hai e sono ampi ed in futuro non potrai che migliorare. Sul discorso crono e' certezza che l'abbinamento bici/assetto ti possa dare una marcia in piu' ..
L'impegno e la dedizione all'allenamento pagano ed e' innegabile che, pure avendo un buon motore di base, per fare il salto di qualita' il PM ed un trainer siano praticamente indispensabili.. te hai coniugato il tutto ed i risultati si vedono .. di nuovo complimenti !!![]()
Di fatti nel post gara ho rivisto i parametri e mi balza agli occhi anche la differenza pianura-discesa. Ad oggi sui 33min circa in salita costante e lunga sono sui 315-320w quindi sui 4,9/5w/Kg circa.. cosa che NON son riuscito minimamente a fare nella crono
Si, la prima parte (primi 2km su giro di 11 da fare 2 volte) era molto bella ma con curve e controcurve dove era meglio far "scorrere" la bici. Da dire che non avevo mai manco simulato per conto mio una crono per cui un inesperto totale :-) Vero è che per il prox anno dovrò rivedere un bel po' di cose purtroppo, dico purtroppo perchè dovrò buttarmi più su circuiti e crono appunto se voglio continuare nel Paracycling, non mi vanno a genio e non è che mi entusiasmino.. oddio.. la crono mi piace molto, sono i circuiti che non digerisco :rosik:Potresti fare solo crono e crono scalate magari fuori dal Parac. e cmq se pure te ti annoi del numero c è sempre posto nel gruppo ( scarno ad onore del vero ) dei giri INPSGrazie MattDi fatti nel post gara ho rivisto i parametri e mi balza agli occhi anche la differenza pianura-discesa. Ad oggi sui 33min circa in salita costante e lunga sono sui 315-320w quindi sui 4,9/5w/Kg circa.. cosa che NON son riuscito minimamente a fare nella crono
Si, la prima parte (primi 2km su giro di 11 da fare 2 volte) era molto bella ma con curve e controcurve dove era meglio far "scorrere" la bici. Da dire che non avevo mai manco simulato per conto mio una crono per cui un inesperto totale :-) Vero è che per il prox anno dovrò rivedere un bel po' di cose purtroppo, dico purtroppo perchè dovrò buttarmi più su circuiti e crono appunto se voglio continuare nel Paracycling, non mi vanno a genio e non è che mi entusiasmino.. oddio.. la crono mi piace molto, sono i circuiti che non digerisco :rosik:
Potresti fare solo crono e crono scalate magari fuori dal Parac. e cmq se pure te ti annoi del numero c è sempre posto nel gruppo ( scarno ad onore del vero ) dei giri INPS![]()
Son 3 week che faccio su e giù da quelle parti e vanno via una balla di soldi
qui però il Lenzi "sponsorizzerebbe" il mezzo portando in gara il suo mezzo