esatto SS=sweet spot z3 alta z4 bassa
il test FTP 2x20' prevede tra le due ripetue un recupero di 10'???
Si
esatto SS=sweet spot z3 alta z4 bassa
il test FTP 2x20' prevede tra le due ripetue un recupero di 10'???
Argomento a cui ti e' stato risposto ma provo a dirti la mia.. a parte l'esecuzione "tecnica" del test e' il riscontro dei vari CP che mi deve dare la misura della mia condizione e di conseguenza quanto e' centrato il valore FTP. A volte ho avuto CP 20' o 30' interessanti per poi spengermi nel contesto di un' uscita. Per questo cerco la sostenibilita' e non la prestazione in se ed opto sempre per test NON "secchi" ma ripetuti o long time . ihmo![]()

VAM (velocità ascensionale media)
Mi sto allenando anche meno purtroppo
il signorino veniva da 190km del giorno prima
GRANDISSIMO perchè il giorno dopo era sempre in grande spolvero
Io raga dopo una "fiammata" ho aumentato il recupero ed in salita sto calando davvero tanto.. stasera mi cimento in un percorsino con una delle mie salite test e poi vi dico
.

Raga un saluto velocissimo perchè ho dei giorni davvero tremendi a lavoroMi sto allenando anche meno purtroppo
Il week è stato messo a frutto però.. sabato mi son fatto una diciamo "crono" personale.. da Prato a Cecina.. percorso di 120km pianeggiante (600m di dislivello in totale) dove volevo provare questo tipo di percorso in solitaria
Soddisfatto perchè 35,3km/h di media non son male visto che quest'anno non mi ero cimentato in queste cose :-) Ho solo inserito 1h in pianura a 260w medi e "qui" son stato soddisfatto perchè non pensavo
Il giorno dopo bel giro con il mio grande amico looping
il signorino veniva da 190km del giorno prima
GRANDISSIMO perchè il giorno dopo era sempre in grande spolvero
Io raga dopo una "fiammata" ho aumentato il recupero ed in salita sto calando davvero tanto.. stasera mi cimento in un percorsino con una delle mie salite test e poi vi dico
Soddisfatto di questa stagione ma ci sto arrivando alla frutta
![]()
35,5 di media su 120 km ... se ci vai in macchina e becchi una mezza fila gia' ci metti di piu' !! Sei un motorino anzi moto va... 

Io nelle ultime due settimane sono riuscito a migliorare alcuni miei CP facendo due salite.
Sabato 13 ho ripetuto dopo un anno un test su una salita di 2,9 km al 7,5% media con punte al 12 e un tratto anche al 3/4%. Ho aumentato di 13 watt la media di potenza e ridotto di 43" il tempo di percorrenza: 351 watt medi (4,8 w/kg) e 10'11 il tempo con GC che mi ha spostato la CP da 308 a 323 (io mi alleno da sempre con FTP 285).
Sabato 20 invece, in una cronoscalata di 5 km sono riuscito a tenere 332 watt (4,55 w/kg) medi per 15'37", stessa identica potenza che avevo tenuto l'altr'anno sulla stessa salita di sabato 13, ma per 10'54"!!!
![]()
nicolòzamariola;4331406 ha scritto:cioè su 16' tieni 332 watt e hai impostato 285 di ftp???????
alza il tiro alza pure...300 tutti!

te l'ho detto e te lo ripeto :rosik::rosik::rosik:Anche chi mi seguiva mi aveva impostato una FTP 300 ma ho la sensazione che, da fresco, ho 15' da paura (AWC ??), ma poi mi stabilizzo. Sarei curioso di fare un 2x20' entrambi a tutta e vedere la differenza... Anzi, per vostra esperienza che differenze ci sono solitamente tra due prove entrambe al massimo?
![]()
te l'ho detto e te lo ripeto :rosik::rosik::rosik:
alza ftp....
lavori con ftp troppo basse....

E' partito oggi dalla germania il mio p2max :D
Ieri, intanto, ho fatto
5x 5' @60rpm 50x12 all'80% della fc di soglia