V.r.v. Traguardo volante 2012

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
NON PARTI SOLA SIAMO IN TANTI:ola:

Questo lo so, se è vero com'è vero che siamo già 200 iscritti paganti... :eek:

E' però anche vero :angrymod: che al via si dice sempre così... "Dai, la facciamo insieme!". Poi, chissà perchè, spariscono tutti... :lookaround:

La verità è che prima di partire per una randonnèe occorre sempre farsi il seguente esame di coscienza: sono in grado di cavarmela da solo/a?

Se la risposta non è affermativa secondo me è meglio stare a casa... :asd2:

trap78

Pedivella
15 Febbraio 2008
352
4
48
46°13'03.20"N - 11°07'20.81O
Visita sito
Bici
alla ricerca...
Questo lo so, se è vero com'è vero che siamo già 200 iscritti paganti... :eek:

E' però anche vero :angrymod: che al via si dice sempre così... "Dai, la facciamo insieme!". Poi, chissà perchè, spariscono tutti... :lookaround:

La verità è che prima di partire per una randonnèe occorre sempre farsi il seguente esame di coscienza: sono in grado di cavarmela da solo/a?

Se la risposta non è affermativa secondo me è meglio stare a casa... :asd2:

Noi siamo in 2.... ed è la nostra prima rando lunga.....

Ce la farò a fare i 600 km?!?!??! La testa dice di si.... non ho paura...

speriamo che anche le gambe siano della stessa idea... :wacko:

Speriamo di non trovare il vento della passata edizione... avevo scortato qualche partecipante da trento fino a bolzano contro vento.... e ce n'era veramente tanto... :wacko::wacko::wacko:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici

Speriamo di non trovare il vento della passata edizione... avevo scortato qualche partecipante da trento fino a bolzano contro vento.... e ce n'era veramente tanto... :wacko::wacko::wacko:

THE LONG WINDING ROAD...

Certo che ce la faremo! :eek:

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi

Quando ho "partorito" la V.R.V. il mio desiderio era di avvicinare piu possibile il mondo ciclistico alle piste ciclabili a un modo diverso di pedalare. poco conosciuto e usato in italia.
Purtroppo siamo carenti di grandi piste ciclabili e nelle nostre vene corre sangue corsaiolo !!!
Ho cercato di creare un percorso facile alla portata di qualsiasi ciclista con un normale allenamento di fondo in un contesto bellissimo, dove Musseu è cresciuto ciclisticamente.
Credo che chi viene alla VRV non potrà fare a meno di ritornarci e quando vedrà qualche pista ciclabile in giro per il mondo avrà almeno il desiderio di provare nuove emozioni lungo la via dedicata al caval de fero !!!

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Credo che chi viene alla VRV non potrà fare a meno di ritornarci

Il sabato, si combatte contro il vento. duel
Di notte, si combatte contro il freddo, il sonno e gli animali selvatici. :afraid:

La domenica, si combatte contro il caldo e la stanchezza. :wacko:

Ciononostante sarò di nuovo al via... Un buon motivo ci sarà! o-o

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
Ciao Giorgio, sabato prossimo (7 luglio), con alcuni amici, si và a San Leonardo in Passiria per una due giorni da randagi.
Ovviamente percorreremo la ciclabile che porta a Bolzano, solo che vorrei provare la ciclabile del lago di Caldaro tanto per perlustrare in anteprima il tratto della VRV. Salendo verso Bolzano, sai dirmi dove devo imboccare la ciclabile per il lago? Magari è anche segnalata e non ci ho mai fatto caso.
Ciao Giorgio e grazie.o-o
Mariano

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Ciao Giorgio, sabato prossimo (7 luglio), con alcuni amici, si và a San Leonardo in Passiria per una due giorni da randagi.
Ovviamente percorreremo la ciclabile che porta a Bolzano, solo che vorrei provare la ciclabile del lago di Caldaro tanto per perlustrare in anteprima il tratto della VRV. Salendo verso Bolzano, sai dirmi dove devo imboccare la ciclabile per il lago? Magari è anche segnalata e non ci ho mai fatto caso.
Ciao Giorgio e grazie.o-o
Mariano
mi permetto di risponderti, quando superi Egna e sulla ciclabile trovi 2 casette ristoro 1 a dx e 1 a sx + piccolo parcheggio dopo circa 1 km devi passare sotto un ponte, che è quello che devi percorrere x andare verso Caldaro, e che prendi dopo pochi mt abbandonando la ciclabile quando attraversa una strada (è tutto a vista a meno che non è notte), sul ponte vai a dx (indicazione stradale Caldaro), passi sotto un cavalcavia e dopo circa 200 mt vai a dx (indicazione Campi al lago) segui questa stradina e arriverai al lago (alla tua sx) superatolo trovi i cartelli marroni che ti indicheranno la ciclabile che ti porterà alla periferia di Bz (circa 15 km) dove, superato un ponte in ferro grigio vai a sx, (indicazione Merano ,a dx arriva la ciclabile che avevi abbandonato ad Egna) superi un passaggio a livello poi ancora a sx e all' immissione con una strada larga ancora sx, superi un altro passaggio a livello e subito dopo sulla dx trovi la ciclabile che ti porta a Merano. Buona pedalata

PS a S.Leonardo nella piazza principale c' è un' ottima pasticceria, ce l' hai proprio di fronte quando arrivi in paese

Ultima modifica:

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
mi permetto di risponderti, quando superi Egna e sulla ciclabile trovi 2 casette ristoro 1 a dx e 1 a sx + piccolo parcheggio dopo circa 1 km devi passare sotto un ponte, che è quello che devi percorrere x andare verso Caldaro, e che prendi dopo pochi mt abbandonando la ciclabile quando attraversa una strada (è tutto a vista a meno che non è notte), sul ponte vai a dx (indicazione stradale Caldaro), passi sotto un cavalcavia e dopo circa 200 mt vai a dx (indicazione Campi al lago) segui questa stradina e arriverai al lago (alla tua sx) superatolo trovi i cartelli marroni che ti indicheranno la ciclabile che ti porterà alla periferia di Bz (circa 15 km) dove, superato un ponte in ferro grigio vai a sx, (indicazione Merano ,a dx arriva la ciclabile che avevi abbandonato ad Egna) superi un passaggio a livello poi ancora a sx e all' immissione con una strada larga ancora sx, superi un altro passaggio a livello e subito dopo sulla dx trovi la ciclabile che ti porta a Merano. Buona pedalata

PS a S.Leonardo nella piazza principale c' è un' ottima pasticceria, ce l' hai proprio di fronte quando arrivi in paese

Quasi perfetto ! una volta arrivati a Appiano sci scende dalla ciclabile ( vecchia ferrovia) fino alla seconda galleria poi si entra in statale (lasciando la ciclabile) discesa per bolzano fino al ponte dove a sinistra riprendi la ciclabile per merano.....buon giro
io sono in zona questo fine settimana

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
superato un ponte in ferro grigio vai a sx, (indicazione Merano ,a dx arriva la ciclabile che avevi abbandonato ad Egna) superi un passaggio a livello poi ancora a sx e all' immissione con una strada larga ancora sx, superi un altro passaggio a livello e subito dopo sulla dx trovi la ciclabile che ti porta a Merano.

No Andrea, mi pare che non si arrivi asl ponte di ferro, ma una volta finita la ciclabile che scende da Appiano, dopo l'ultima galleria, si debba uscire dalla ciclabile (prima di imboccare 'ultimo sottopasso che ti porta a bz) ed uscire sulla strada che scende da Cornaiano (facendo attenzione ad immettersi sulla strada, di sabato può essere trafficatissima soprattutto da ciclisti che scendono a canna).
Da lì, a sx in meno di 1 km si arriva al passaggio a livello che tu citi, 30 mt prima del quale parte (in questo caso sulla sinistra) la ciclabile per lana/merano.

Quasi perfetto ! una volta arrivati a Appiano sci scende dalla ciclabile ( vecchia ferrovia) fino alla seconda galleria poi si entra in statale (lasciando la ciclabile) discesa per bolzano fino al ponte dove a sinistra riprendi la ciclabile per merano.....buon giro

ah, non avevo letto.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
una volta arrivati a Appiano sci scende dalla ciclabile ( vecchia ferrovia) fino alla seconda galleria poi si entra in statale (lasciando la ciclabile) discesa per bolzano fino al ponte dove a sinistra riprendi la ciclabile per merano.....buon giro

una volta finita la ciclabile che scende da Appiano, dopo l'ultima galleria, si debba uscire dalla ciclabile (prima di imboccare 'ultimo sottopasso che ti porta a bz) ed uscire sulla strada che scende da Cornaiano (facendo attenzione ad immettersi sulla strada

Ho riunito i 2 messaggi n modo che sia ancora piu' chiaro per chi non conosce la zona:

In discesa dalla ciclabile di Appiano ci sono 2 gallerie, subito dopo la seconda c'e' un sottopassaggio perche' la ciclabile passa sotto la statale, ecco li bisogna uscire dalla ciclabile e fare l' ultimo tratto di discesa sulla strada. Proseguendo dritti si arriva ad un passaggio a livello, sulla sinistra c'e' la ciclabile per Merano, ben segnalata.

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
No Andrea, mi pare che non si arrivi asl ponte di ferro, ma una volta finita la ciclabile che scende da Appiano, dopo l'ultima galleria, si debba uscire dalla ciclabile (prima di imboccare 'ultimo sottopasso che ti porta a bz) ed uscire sulla strada che scende da Cornaiano (facendo attenzione ad immettersi sulla strada, di sabato può essere trafficatissima soprattutto da ciclisti che scendono a canna).
Da lì, a sx in meno di 1 km si arriva al passaggio a livello che tu citi, 30 mt prima del quale parte (in questo caso sulla sinistra) la ciclabile per lana/merano.

io non avevo (e non ho) letto il road book, gli facevo fare tutta la discesa x seguire poi le indicazioni "ufficiali" della ciclabile che, a memoria, non fanno fare quell' uscita. (ma potrei sbagliarmi xchè li si arriva sempre a tavoletta e non ho mai fatto caso ad eventuali frecce, mentre dopo il ponte di ferro sono sicuro ci siano)

cerescè

Novellino
5 Ottobre 2009
7
0
Visita sito
salve a tutti..premetto che nn ho mai fatto un rando di 600km però a mia discolpa corro le 24h in mtb...visto che al 99% lunedi mi/ci iscriviamo...volevo sapere se il dormitorio è a resia e se la trccia gps la danno una volta fatta l'iscrizione o al momento dello start..grazie

due pedali

Pedivella
19 Giugno 2012
464
72
Milano
Visita sito
Bici
giant
cerescè;3675875 ha scritto:
salve a tutti..premetto che nn ho mai fatto un rando di 600km però a mia discolpa corro le 24h in mtb...visto che al 99% lunedi mi/ci iscriviamo...volevo sapere se il dormitorio è a resia e se la trccia gps la danno una volta fatta l'iscrizione o al momento dello start..grazie

..stesso finale di domanda, il road book non c'è sul sito dell'audax lo danno cartaceo alla partenza?

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
cerescè;3675875 ha scritto:

Ciao dormitorio a resia (palestra 100 posti)
per il road book a breve verrà pubblicato con il file gps e verrà dato anche alla partenza ....vi aspetto